Quale Z270 Scegliere Per L'overclock | V1.0

Pubblicità
Buongiorno ragazzi. Sono da anni in amd e ora farò il passaggio al 7700k, ero indeciso tra la strix 270,aorus ,m7. Farò principalmente oc a liquido sperando di arrivare anche a piu di 5ghz. Ho gia visto le porte features ecc e piu o meno sono tutte perfette per quello che serve a me. Ora la domanda che vorrei farvi,sono tutte piu o meno allo stesso livello o cambia molto a livello di qualità o fasi ? (premetto che preferisco il bios della rog)

Ultima modifica:
Ragazzi meglio una z270 pro carbon o z270 gaming m3
(cpu i5 7600k)

se non fai sli sono uguali

Non solo ma anche e soprattutto la m5 ha più fasi quindi miglior oc ;)

invece sono uguali da quel lato

Buongiorno ragazzi. Sono da anni in amd e ora farò il passaggio al 7700k, ero indeciso tra la strix 270,aorus ,m7. Farò principalmente oc a liquido sperando di arrivare anche a piu di 5ghz. Ho gia visto le porte features ecc e piu o meno sono tutte perfette per quello che serve a me. Ora la domanda che vorrei farvi,sono tutte piu o meno allo stesso livello o cambia molto a livello di qualità o fasi ? (premetto che preferisco il bios della rog)

per i 5ghz se la cpu non rompe ti basta una z270 da 110€...

Ti sei già risposto da solo allora, se vuoi BIOS completo vai sulla HERO (che non hai menzionato), perchè le Strix lo hanno si ma non completo, son prive di qualche cosetta keybot ecc (le differenze le vedi subito su sito Asus scorri elenco e vedi)

La storia delle fasi continua a riproporsi, 6 fasi dedicate ai core sono più che sufficienti per qualsiasi OC a temperatura ambiente, il resto é marketing. É ridicolo perché si sta a fare confronti per due fasi in più, e magari sono dedicate alla IGPU, che non verrà mai utilizzata
Visto che il thread é incentrato sull'OC darei più peso a cose come il dual bios con switch fisico, al debug display, al reset sul retro, il numero di layer del PCB ecc...

posto qui sperando di poterlo fare una discussione interessante.

discussione vecchia...e comunque va sempre a fortuna...io per dirti ho beccato parecchie asus 775 che murano a 475 di fsb o che si rompevano dal nulla senza oc :asd:
il vero problema delle msi è che non sanno fare bios per tirare le ram, ma a quanto pare a sto giro con le z270 hanno rimediato (su m7 xpower ed mpower però...)

e invece della m7 cosa sai dirmi?la scelta al momento ricadrebbe tra m7 e 270f

rimango del parere che non te ne fai niente...
le vuoi per estetica? ok
le vuoi per tirare in oc? sprecate, perchè non mi sembri uno che va ad azoto e in quel caso sapresti già cosa prendere

la m3 non supporta lo sli quindi per forza la carbon...

prendi quella che costa di meno o ti piace di più...

tanto per come la penso io, a sto giro danno anche la vaselina omaggio dato che con la scusa di led e lan e audio di "qualità" ci sono 50€ di sovraprezzo a scheda...

la m3 non supporta lo sli quindi per forza la carbon...

prendi quella che costa di meno o ti piace di più...

tanto per come la penso io, a sto giro danno anche la vaselina omaggio dato che con la scusa di led e lan e audio di "qualità" ci sono 50€ di sovraprezzo a scheda...
ahhaha ok grazie del parere "

La storia delle fasi continua a riproporsi, 6 fasi dedicate ai core sono più che sufficienti per qualsiasi OC a temperatura ambiente, il resto é marketing. É ridicolo perché si sta a fare confronti per due fasi in più, e magari sono dedicate alla IGPU, che non verrà mai utilizzata
Visto che il thread é incentrato sull'OC darei più peso a cose come il dual bios con switch fisico, al debug display, al reset sul retro, il numero di layer del PCB ecc...
Quindi chissà come mai le schede specifiche per overclock hanno quasi il doppio di fasi Delle schede normali....mistero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro