Quale Z270 Scegliere Per L'overclock | V1.0

Pubblicità
Buonasera, secondo voi con un 7700k/6700k e una gtx 1080 Asus qual è la migliore mobo che costa 200 o meno? Intendo mobo migliore esclusivamente per qualità dei componenti/stabilità dell'oc della cpu e delle ram (3200mhz)... sto ancora decidendo quale processore prendere, dal momento che ho letto che Kaby ha anche temperature più alte rispetto a Skylake :rock::rock::asd:

Edit: specifico che il dissipatore è un aio, lo sto cambiando e sto scegliendo fra un Kraken x62 e un Enermax Liqmax ii 240

dell asrock in oc sicuro
con l asus se la gioca ma l asus costa di più e ha un layout penoso

dell asrock in oc sicuro
con l asus se la gioca ma l asus costa di più e ha un layout penoso
Allora l'ultima cosa, ricapitolando, le schede sono:

Aorus z270 Gaming 5
Asrock z270 Extreme 4
Asus Strix z270F (quella senza wifi mi sembra)

Se volessi aumentare un pò di budget, diciamo massimo 230-240 euro, come si comporta la Aorus 7? Ha dei vantaggi in oc cpu/ram rispetto alla 5 o non vale la pena spendere quegli X euro in più?
Inoltre avere una mobo e una gpu della stessa marca può portare qualche vantaggio a parte quella cagata dei led Aura?

per i tuoi scopi te l ho detto, va bene anche una msi pc mate, quindi andare oltre con la scheda madre ha ancora meno senso

Grazie di avermi risposto subito, così ho evitato di creare un post apposito :rock::rock:
Quindi per un overclock di 7700k fino a 4.7/4.8ghz posso andare tranquillo con la Aorus o la Strix? Nel mio primo messaggio non avevo specificato i ghz che volevo spremere sulla cpu :lol::lol:

PS. un Kaby Lake è molto più caldo di uno Skylake o parliamo di poca differenza? Fra uno Skylake a 4.5 e un Kaby a 4.7 forse può essere più conveniente Skylake se le temps sono minori

comprare skylake ora è da polli...meglio comunque kaby, che sale di più con meno vcore, e quindi alla fine le temperature sono quelle

Allora l'ultima cosa, ricapitolando, le schede sono:

Aorus z270 Gaming 5
Asrock z270 Extreme 4
Asus Strix z270F (quella senza wifi mi sembra)

Se volessi aumentare un pò di budget, diciamo massimo 230-240 euro, come si comporta la Aorus 7? Ha dei vantaggi in oc cpu/ram rispetto alla 5 o non vale la pena spendere quegli X euro in più?
Inoltre avere una mobo e una gpu della stessa marca può portare qualche vantaggio a parte quella cagata dei led Aura?
Trovi parecchie recensioni di questa mobo online, comunque si trovano attorno ai 210€ queste schede sia giga che Asus, prendi quella che ti piace di più, a 4,8 ci arrivano entrambe

Si, dal momento che la qualità delle altre è leggermente maggiore punterò alla strix (che su Amazon viene 200 ora) o alla aorus 5... sono due gran belle schede in ogni caso :D

EDIT: Dove è possibile trovare la Aorus 5 in Italia? Su Amazon it non c'è ancora, dal momento che compro sempre da lì e le motherboard ci sono sempre tutte mi sembra un pò strano...

Ultima modifica:
Avendo trovato la Strix 270F a 205€ e la Aorus 5 a 220 (amazon ha ancora i prezzi sballati ma vorrei comprarle da li per questioni di assistenza), vale la pena spendere questi 15€ in più?

per me si
in oc vanno uguale, ma la asus ha le usb3 messe da topogigio nel punto più stupido possibile, quindi non merita proprio di essere considerata

per me si
in oc vanno uguale, ma la asus ha le usb3 messe da topogigio nel punto più stupido possibile, quindi non merita proprio di essere considerata

Stavo per acquistare la z270e e questo commento mi ha non poco turbato :nunu: davvero è così pietoso il layout? potrà creare qualche problema nell'assemblaggio? a quella cifra non trovo schede sostitutive provviste di wifi integrato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro