Quale Upgrade valido?

• Autore discussione Autore discussione Spun
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non c'é bisogno di arrivare a 50 anni, conosco più di un chitarrista, o batterista che soffre di acufene a 30/35 anni e quando parli, cercando di non farlo capire si girano dalla parte dell'orecchio buono.

Ultima modifica:
Qual é il fondoscala del Topping in high gain? A quel valore di fondoscala corrispondono gli 1.5W @32 ohm e 257mW @300 ohm. Da lí, ad ogni 3dB in meno dimezzi la potenza, quindi supponendo che il fondoscala sia a (supponiamo) +6dB, a +3dB con una cuffia da 32 ohm stai a 750mW, a 0dB stai a 375mW e via dicendo.
Abbassando di 10dB a volta la potenza diventa un decimo, quindi da +6dB a -6dB staresti a 150mW.
Abbassando di 5dB la potenza diventa un terzo, quindi da +6dB a +1dB staresti a 500mW.
tali rapporti sono dati semplicemente dalla formula del decibel che fa uso dei logaritmi. Determinare la potenza a 120 ohm é piú complesso perché non ho il valore preciso di potenza massima, dove hai trovato 450mW?
Grazie mille per la risposta e ti chiedo scusa se ti rispondo solo ora ???
Se ho capito bene del fondoscala del topping dx3 pro + parte da -99db e fino a -10db lo fa di un db alla volta invece per arrivare a 0db lo fa di -0,5db alla volta

poi posso impostare (che attualmente ho impostato) +6db oppure +19db

ti dico subito come ho preso i 450mW, ho adottato la stessa formula che in molti amplificatori da auto applicano ovvero che al raddoppiare l'impedenza la potenza si dimezza (almeno per quei amplificatori che erogano potenza reale come ad esempio le prime serie degli Orion Hcca fino ad arrivare alla serie competition che da 4Ω riuscivano a supportare carichi di 0,5Ω anche se in realta alcune serie arrivavano anche 0,25Ω)

se ci fai caso a 32Ω il topping eroga una potenza in uscita di 2x1800mW
raddoppiando l'impedenza ovvero a 64Ω il topping dichiara 2x900mW (se ci fai caso la potenza è dimezzata)
ora dovrebbe essere a 128Ω, ma ho presupposto indicativamente a 120Ω (l'impedenza delle sennheiser hd 560s) il topping dovrebbe erogare 2x450mW, ovviamente è indicativo questo dato di potenza nulla di certo....

intanto ti ringrazio moltissime....
Ma che ci trovate ad ascoltare musica a livelli così elevati?
se ti riferisci a me ti rispondo volentieri, non penso di ascoltare la musica ad alto volume perchè cerco di mantenermi sui -40db del topping con il guadagno a +6db senza usare il boost +19db
ora come ora se non per sicurezza mi mantengo a -50db se le uso per molte ore al giorno....

mi è posto il dubbio solo perchè da quel periodo che ho provato le 3 cuffie ho iniziato a soffrire saltuariamente di acufune, invece negli ultimi giorni è fisso il fastidio (se non pasa nel giro di qualche setimana vedrò di farmi visitare anche se facendo un test dell'udito pare che ci sento ancora bene)....
anche se non esageravo con il volume a parte quando prendevo alcune canzoni di qualità in DSD arrivavo a -20/-15db ma solo per qualche brano per poi ritornare sui -30/-35db....
Credo che la causa sia dovuto dalle samson sr850 almeno per me sono risultate fastidiose in quanto le sentivo sibilanti e quella medio alta che trapanava il timpano anche a bassi volumi, sono state delle cuffie che anche se le sentivi a basso volume dopo 10/15minuti ti portavano ad ascoltarle al minimo per quanto risultavano fastidiose...
invece le 560s portano ad alzare il volume per come sono piacevoli da ascoltare...

Salve a tutti, dopo un periodo di utilizzo iniziale, non l'ho più utilizzato il Topping e nel mio caso non ho notato differenza con il MacBook Pro Retina e considerando che ho un problema di acufene ho smesso l'ascolto in cuffia.

Ultima modifica:
Salve a tutti, dopo un periodo di utilizzo iniziale, non l'ho più utilizzato il Topping e nel mio caso non ho notato differenza con il MacBook Pro Retina e considerando che ho un problema di acufene ho smesso l'ascolto in cuffia.
Per chi fosse interessato vendo il topping (pubblicato anche in altri siti).
Spero di non aver violato nessuna regola in tal caso chiedo scusa ai moderatori e modificare il messaggio o di cancellarlo.

Per vendere devi andare sul mercatino, il regolamento vieta la vendita fuori.
Ti consiglio di dargli una lettura.

Perfetto come non detto, chiedo scusa non volevo violare le regole del forum, provvedo a modificare il messaggio precedente ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro