se a qualcuno piace la fantascenza consiglio Terra nova (prodotta da Steven Spielberg);)
Forse volevi dire
"Se a qualcuno piace la mielosità tipica di Spielberg con famigliole, ragazzi problematici, situazioni amorose e un paio di dinosauri ogni tanto consiglio Terra Nova"
Comunque le serie TV capolavoro che mi hanno incollato allo schermo sono Battlestar Galactica ( il Remake ) e Breaking Bad
Menzione d'onore per X-Files e Lost, entrambe partite benissimo ma conclusosi non altrettanto bene, se la prima è rimasta al top per 6 stagioni su 9 segnando il cambiamento epocale dagli anni 80 a quelli 90, la seconda ha avuto una sesta ed ultima stagione al limite del grottesco che ancora non riesco a digerire...
Come Sit-Com favolose The Big Bang Theory e How I Met your Mother, Dexter era un capolavoro fino alla fine della seconda stagione, poi ha avuto alti e bassi, The Walking Dead propone un'ambientazione interessante ma i personaggi non decollano, lo guardo comunque con piacere ( mentre ho eliminato dalla mente quel patetico season finale della prima stagione )
Boardwalk Empire è un'esplosione di classe e stile, ma la sua ambientazione può non piacere a tutti, ho amato asia Stargate SG1 che Atlantis nonostante con ben 15 stagioni all'attivo sia risultato ovviamente spesso ripetitivo, Universe invece cercando di ricalcare lo stile di Galactica non m'è piaciuto particolarmente..
Bellissima anche Spartacus ( rip Andy ) che con il suo stile tamarro, le scene forti, e le megagnocche sempre più nude è riuscito comunque ad essere uno show estremamente serio.
Chuck è stata una piacevole sorpresa, un mix di humor, spy games e anche lì molta gnocca ( ma in modo più pudico rispetto a Spartacus ), un mix dal successo garantito che è andato perdendosi più avanti, dove l'evoluzione del personaggio mi ha fatto storcere il naso, e per finire Californication, anch'esso molto spinto e che non si prende mai sul serio, davvero esilarante..
Si, le serie Tv sono una mia passione :asd: