UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
Ma inizia a guardarla

Al limite ti fermi

92-Minuti-di-Applausi-GIF-Fantozzi-e-la-Corazzata-Kotemkin-e-una-Cagata-Pazzesca-MEME-Animato-Tratto-dalla-Leggendaria-Scena-del-Film-Il-Secondo-Tragico-Fantozzi-con-Paolo-Villaggio.gif

Ma inizia a guardarla

Al limite ti fermi

ho chiesto quali delle citate aveva un nimino di trama, perchè se sono solo storielle messe li, mi fermo dopo poco
visto che avevi iniziato a vederle se qualcuna aveva un minimo di trama seria, iniziavo da quella, per evitare immediato stop
ho iniziato Weeds, però mi sembra (al momento) non molto verosimile
non che aspettassi fosse come BB, però speravo meglio
negli ultimi anni ho visto parecchie serie e se non sono verosimili e ben scritte difficilmente vado avanti
Mi rendo conto che una sitcom non possa avere la trama di BB, oppure insegni qualcosa come CSI
se sono trame leggere in 30 episodi, può anche andare bene
se proseguono per 300 episodi.....difficilmente arrivo al decimo.....

Ho iniziato a vedere la terza e ultima stagione di Picard su Prime, avevo già visto le prime due. E dai primi episodi visti si preannuncia una bella stagione, forse la più bella 🙂

ho iniziato Weeds, però mi sembra (al momento) non molto verosimile
non che aspettassi fosse come BB, però speravo meglio
negli ultimi anni ho visto parecchie serie e se non sono verosimili e ben scritte difficilmente vado avanti
Mi rendo conto che una sitcom non possa avere la trama di BB, oppure insegni qualcosa come CSI
Un momento, ti è piaciuto BB e ti lamenti che Weeds sia “poco verosimile”?
Sono serie televisive, ovvio che non siano verosimili, altrimenti chi le guarderebbe? Le gente guarda la tv per distrarsi. E poi, che cosa ti insegna CSI? Che sia possibile ottenere un DNA 100% match perfetto da un capello vecchio di decenni usando una macchina grande quanto una scatola da scarpe in dieci secondi? Le serie poliziesche sono tra le tante famose per le loro castronerie.

Sono serie televisive, ovvio che non siano verosimili, altrimenti chi le guarderebbe? Le gente guarda la tv per distrarsi. E poi, che cosa ti insegna CSI? Che sia possibile ottenere un DNA 100% match perfetto da un capello vecchio di decenni usando una macchina grande quanto una scatola da scarpe in dieci secondi? Le serie poliziesche sono tra le tante famose per le loro castronerie.
Per non parlare anche dello zoom in un fotogramma sgranato dove si riesce a pulire l'immagine e vedere il riflesso della targa nello specchio (un classico).

La serie migliore che ho visto in questa categoria, secondo me, sono The Shield (come poliziesco l'ho trovato imbattibile) e Flashpoint (forse più in stile CSI, come storia: c'è un filo che collega gli episodi, ma in ciascuno c'è un'azione di polizia).

è ovvio che una serie ecceda per attirare l' attenzione
però nella prima serie che ho visto, Weeds mi sembra quasi una sitcom, situazioni assurde e "comiche", poi magari migliora
CSI, mi sembra fornisca elementi e indagini ben più sofisticati del DNA.....
The Shield niente da dire, strepitosa

The Shield (come poliziesco l'ho trovato imbattibile)
vista! una delle migliori serie in assoluto
suggerisco anche The Wire, dura e incredibilmente realistica
per il genere poliziesco suggerisco Bosch, molto ben fatta e piuttosto fedele ai libri da cui è tratta (le differenze sono essenzialmente dovute alla necessità di rendere più aderente la serie al presente, per es. Bosch nei libri è un reduce del Vietnam, nella serie TV è un reduce della guerra in Afghanistan)

The Wire personalmente non l' ho ritenuto al livello di The Shield
anche Bosch discreta, ma ho preferito altro
Flashpoint lo consigliate, allora?
Grazie

The Wire personalmente non l' ho ritenuto al livello di The Shield
stiamo parlando di generi diversi: mentre The Shield ha molta azione, The Wire non è un "poliziesco" classico ma uno spaccato della società americana, difatti ogni stagione ha un tema differente e cambiano gli attori, le ambientazioni, tutto
the Shiled è una figata lo riconosco e rimane una delle mie preferite del suo genere

stiamo parlando di generi diversi: mentre The Shield ha molta azione, The Wire non è un "poliziesco" classico ma uno spaccato della società americana, difatti ogni stagione ha un tema differente e cambiano gli attori, le ambientazioni, tutto
the Shiled è una figata lo riconosco e rimane una delle mie preferite del suo genere

che siano generi diversi senza dubbio
però proprio come costruzione, secondo me è meno coinvolgente
poi ovviamente è un parere
come accennavo prima, preferisco serie dove si impara qualcosa
ad esempio Cold case, tratta soventemente casi di cronaca degli ultimi decenni
un legal drama può far vedere come funziona il sistema giuridico americano
un medical drama può insegnare qualcosa di medicina
Grey Anatomy dalle descrizioni è solo una commedia ambientata in ospedale. Anche no.....

Ultima modifica:
Ho guardato un pò di serie in questi periodi (direi negli ultimi 2 mesi).

Mi è stata consigliata Colony, che mi è piaciuta debbo dire, nonostanti fossi partito un pò prevenuto. Mi spiace sia stata cancellata, anche se non ho trovato la terza stagione all'altezza delle precedenti (specie della prima stagione).

Colony mi ha poi portato un pò di nostalgia per una serie che avevo guardato anni fa: Falling Skies, quindi ho fatto un bel rewatch in lingua originale (trovo che in alcune parti scada un pò, ma nell'insieme mi è piaciuta, anche se non è esattamente il mio genere).

Ho iniziato anche il rewatch di Ozark, sempre in lingua originale, che ho momentaneamente accantonato per terminare Falling Skies e... sto anche riguardando The Unit, altra serie che merita, a quanto ricordo (non l'avevo guardata tutta però, veniva passata in TV un 12-15 anni fa).

Avevo iniziato anche l'ultima stagione di Outer Banks, ma la riprenderò in seguito probabilmente.

Sto guardando tutto o quasi in lingua originale per cercare di allenare un pò l'inglese, anche se risulta ostico seguire tutti i discorsi 😆

Colony mi ha poi portato un pò di nostalgia per una serie che avevo guardato anni fa: Falling Skies, quindi ho fatto un bel rewatch in lingua originale (trovo che in alcune parti scada un pò, ma nell'insieme mi è piaciuta, anche se non è esattamente il mio genere).
Serie con un ottimo inizio che si è persa lungo la strada, le ultime stagioni sembravano essere state girate solo perché previsto dal contratto.

Pubblicità
Pubblicità