UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
Visto che di serie high fantasy ce ne sono poche ultimamente (game of thrones, the witcher, poco altro), ho riposto grandi aspettative in questa serie, ho letto l'epopea di Jordan quindi purtroppo il mio giudizio è legato a alcuni cambiamenti inutili e non necessari visti già nel primo episodio

Perrin con moglie che poi uccide, insensato e senza motivo ai fini della trama, la sua prima donna sarà Faile
Rand che si porta a letto Egwene, no davvero, la prima donna che va a letto con Rand sarà Aviendha infatti lui sarà molto impacciato
In generale Rand, Mat e Perrin con attori un po' più grandi dell'età che dovrebbero avere nei libri
Moiraine non sa che i 3 sono ta'veren fino a dopo averli incontrati e aver visto come piegano i fili del Disegno
Già nel primo episodio si vuole far intendere che il Drago Rinato possa essere donna e infatti si parla di 4 ta'veren includendo anche Egwene, no davvero, il Drago Rinato non può essere donna, dato che dovrà attingere a Saidin
Nynaeve portata via da un trolloc durante l'attacco a Emond's Field, non va così nei libri infatti la mattina dopo Bel'tine lei è a curare i feriti, vabbè, la faranno ricomparire in qualche modo
Lan e Moiraine che fanno il bagno insieme? E Moiraine che attinge a Saidar solo per scaldare l'acqua della tinozza? Ma che davvero?
L'attore di Lan, credo che nessuno se lo sarebbe mai immaginato così

Chiaramente sono puntualizzazioni da chi ha letto i libri e ha alte aspettative, sopra le quali comunque, con qualche borbottamento, posso pasasre, perché per il resto, il primo episodio mi è piaciuto veramente molto, i paesaggi, i personaggi, le interazioni tra loro, le Aes Sedai, vedere l'intreccio dei Flussi del Potere, Emond's Field, il contrasto tra la tranquillità della vita del villaggio e l'arrivo dei Trolloc, ecc

Se non conoscete i libri, ci vorrà un po' secondo me a ingranare, se conoscete i libri, cosa cavolo aspettate ancora a vederla? :)
Stanotte mentre mia moglie dorme vedo gli episodi disponibili

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

si, ho praticamente tutto, Apple, Disney, Netflix, Prime, Infinity, pure quella mezza zozzeria di TIM Vision... :D

concordo sul fatto che è fatta molto bene, di solito diffilmente una serie mi prende, ma devo dire che quella mi aveva preso e l'ho vista non dico tutta d'un fiato ma poco ci manca...

sempre su ATV+ ho apprezzato anche For All Mankind e, anche se di tutt'altro genere, Home Before Dark :)

ho messo in lista anche Invasion, con Sam Neill...

Su AppleTV sto vedendo anche INVASION, bella anche questa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Io ho quasi finito l'ultima stagione di Narcos Messico.
Serie consigliata, ma vi direi di iniziare da Narcos che tratta la storia di Escobar. Le ho trovate interessanti entrambe, Narcos Messico doveva essere uno spin off, ma è di fatto diventata una serie a sè stante (un pò com'è stato per Better Call Saul).

Qualcuno ha visto Chernobyl? Io l'ho guardata poco dopo l'uscita. Altra serie consigliata.
Mi è tornata in mente in quanto proprio settimana scorsa ho trascorso oltre 1h a seguire dei video YT sull'argomento nucleare. Lascio il link ad un canale che ha fatto una sorta di intervista a "l''avvocato dell'atomo", ponendo domande su cosa è reale nella serie e cosa è esagerazione.

Qualcuno ha visto Chernobyl? Io l'ho guardata poco dopo l'uscita. Altra serie consigliata.
Mi è tornata in mente in quanto proprio settimana scorsa ho trascorso oltre 1h a seguire dei video YT sull'argomento nucleare. Lascio il link ad un canale che ha fatto una sorta di intervista a "l''avvocato dell'atomo", ponendo domande su cosa è reale nella serie e cosa è esagerazione.

Vista e apprezzata tantissimo.

Mette i brividi pensare a quanto sia reale ciò che è avvenuto.

Ci sono comunque alcune inesattezze rispetto alla realtà (che non è quella dichiarata ufficialmente dall'Ex unione sovietica) ma tutto sommato è abbastanza aderente.

Intendi la mini serie prodotta da HBO? Perché recentemente c’è anche un film russo (Chernobyl Abyss)
Non li ho visti, ma sono interessato.

Si, è una mini serie.
Allora ti consiglierei di guardarla, poi è anche piuttosto breve (anche se molto intensa).

Vista e apprezzata tantissimo.

Mette i brividi pensare a quanto sia reale ciò che è avvenuto.

Ci sono comunque alcune inesattezze rispetto alla realtà (che non è quella dichiarata ufficialmente dall'Ex unione sovietica) ma tutto sommato è abbastanza aderente.
Concordo, mi è piaciuta. L'ho anche trovata piuttosto "pesante"; mi riferisco al peso "emotivo" e non al fatto che non sia scorrevole chiaramente.

Si, anche sulle inesattezze è così. Se non hai visto quella playlist ti consiglierei di guardarla, in effetti non ero a conoscenza di molte delle cose sottolineate nel video.

Pubblicità
Pubblicità