Jeriko73
Utente Èlite
- Reazioni
- 390
- Punteggio
- 106
Stanotte mentre mia moglie dorme vedo gli episodi disponibiliVisto che di serie high fantasy ce ne sono poche ultimamente (game of thrones, the witcher, poco altro), ho riposto grandi aspettative in questa serie, ho letto l'epopea di Jordan quindi purtroppo il mio giudizio è legato a alcuni cambiamenti inutili e non necessari visti già nel primo episodio
Perrin con moglie che poi uccide, insensato e senza motivo ai fini della trama, la sua prima donna sarà Faile
Rand che si porta a letto Egwene, no davvero, la prima donna che va a letto con Rand sarà Aviendha infatti lui sarà molto impacciato
In generale Rand, Mat e Perrin con attori un po' più grandi dell'età che dovrebbero avere nei libri
Moiraine non sa che i 3 sono ta'veren fino a dopo averli incontrati e aver visto come piegano i fili del Disegno
Già nel primo episodio si vuole far intendere che il Drago Rinato possa essere donna e infatti si parla di 4 ta'veren includendo anche Egwene, no davvero, il Drago Rinato non può essere donna, dato che dovrà attingere a Saidin
Nynaeve portata via da un trolloc durante l'attacco a Emond's Field, non va così nei libri infatti la mattina dopo Bel'tine lei è a curare i feriti, vabbè, la faranno ricomparire in qualche modo
Lan e Moiraine che fanno il bagno insieme? E Moiraine che attinge a Saidar solo per scaldare l'acqua della tinozza? Ma che davvero?
L'attore di Lan, credo che nessuno se lo sarebbe mai immaginato così
Chiaramente sono puntualizzazioni da chi ha letto i libri e ha alte aspettative, sopra le quali comunque, con qualche borbottamento, posso pasasre, perché per il resto, il primo episodio mi è piaciuto veramente molto, i paesaggi, i personaggi, le interazioni tra loro, le Aes Sedai, vedere l'intreccio dei Flussi del Potere, Emond's Field, il contrasto tra la tranquillità della vita del villaggio e l'arrivo dei Trolloc, ecc
Se non conoscete i libri, ci vorrà un po' secondo me a ingranare, se conoscete i libri, cosa cavolo aspettate ancora a vederla? :)
Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum