UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
Ieri ho iniziato la serie animata giapponese Cowboy Bepop, che quando uscì 20 anni fa ormai venne acclamata per distanziarsi dal resto. È infatti notevole e ancora adesso fa il suo bel successo sia nella parte grafica che nella musica (una colonna sonora con i controfiocchi, un misto di jazz, blues, pop e elettronica). È ambientata nel futuro (il nome della serie è quello di una astronave) ma il genere è oltremodo complesso, e ricorda molto quello di serie come Lupin III e Aeon Flux, anche a livello di grafica e animazione. È ormai una serie culto per gli appassionati. 26 episodi di circa 24 minuti l’uno, la decisione di fare una serie corta fu degli autori stessi che non volevano creare una telenovela che si trascina per decenni e dopo una stagione diventa stantia come un pezzo di pane vecchio di un giorno.
Sconsiglio il binge, viene la tentazione ma meglio assaporare gli episodi singoli (che a volte ho guardato due volte per gustare di più i dettagli e la musica)

Ieri ho iniziato la serie animata giapponese Cowboy Bepop, che quando uscì 20 anni fa ormai venne acclamata per distanziarsi dal resto. È infatti notevole e ancora adesso fa il suo bel successo sia nella parte grafica che nella musica (una colonna sonora con i controfiocchi, un misto di jazz, blues, pop e elettronica). È ambientata nel futuro (il nome della serie è quello di una astronave) ma il genere è oltremodo complesso, e ricorda molto quello di serie come Lupin III e Aeon Flux, anche a livello di grafica e animazione. È ormai una serie culto per gli appassionati. 26 episodi di circa 24 minuti l’uno, la decisione di fare una serie corta fu degli autori stessi che non volevano creare una telenovela che si trascina per decenni e dopo una stagione diventa stantia come un pezzo di pane vecchio di un giorno.
Sconsiglio il binge, viene la tentazione ma meglio assaporare gli episodi singoli (che a volte ho guardato due volte per gustare di più i dettagli e la musica)
L'ost di Cowboy Bebop è fenomenale, una delle mie preferite di sempre.
Ad un certo punto credo di aver finito la serie solo per sentirmi la musica.

Oggi su prime è uscita la ruota del tempo, ancora non l'ho vista ma a giudicare dal trailer sembra promettere bene, a chi piace il fantasy gli darei un occhiata

Visto che di serie high fantasy ce ne sono poche ultimamente (game of thrones, the witcher, poco altro), ho riposto grandi aspettative in questa serie, ho letto l'epopea di Jordan quindi purtroppo il mio giudizio è legato a alcuni cambiamenti inutili e non necessari visti già nel primo episodio

Perrin con moglie che poi uccide, insensato e senza motivo ai fini della trama, la sua prima donna sarà Faile
Rand che si porta a letto Egwene, no davvero, la prima donna che va a letto con Rand sarà Aviendha infatti lui sarà molto impacciato
In generale Rand, Mat e Perrin con attori un po' più grandi dell'età che dovrebbero avere nei libri
Moiraine non sa che i 3 sono ta'veren fino a dopo averli incontrati e aver visto come piegano i fili del Disegno
Già nel primo episodio si vuole far intendere che il Drago Rinato possa essere donna e infatti si parla di 4 ta'veren includendo anche Egwene, no davvero, il Drago Rinato non può essere donna, dato che dovrà attingere a Saidin
Nynaeve portata via da un trolloc durante l'attacco a Emond's Field, non va così nei libri infatti la mattina dopo Bel'tine lei è a curare i feriti, vabbè, la faranno ricomparire in qualche modo
Lan e Moiraine che fanno il bagno insieme? E Moiraine che attinge a Saidar solo per scaldare l'acqua della tinozza? Ma che davvero?
L'attore di Lan, credo che nessuno se lo sarebbe mai immaginato così

Chiaramente sono puntualizzazioni da chi ha letto i libri e ha alte aspettative, sopra le quali comunque, con qualche borbottamento, posso pasasre, perché per il resto, il primo episodio mi è piaciuto veramente molto, i paesaggi, i personaggi, le interazioni tra loro, le Aes Sedai, vedere l'intreccio dei Flussi del Potere, Emond's Field, il contrasto tra la tranquillità della vita del villaggio e l'arrivo dei Trolloc, ecc

Se non conoscete i libri, ci vorrà un po' secondo me a ingranare, se conoscete i libri, cosa cavolo aspettate ancora a vederla? :)

nel frattempo mi sono rimesso d'impegno a finire "La casa di carta", mi ero fermato alla terza stagione.. :)

vista tutta la stagione, veramente molto gradevole.. :)

A non pensavo avessi l'abbonamento ad AppleTV......a me è piaciuta tanto, anche se a detta di molti non è paragonabile al ciclo della fondazione cartaceo di Asimov, ma io sono un appassionante di fantascienza e questa serie mi ha preso tanto, fatta benissimo a mio parere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

A non pensavo avessi l'abbonamento ad AppleTV......a me è piaciuta tanto, anche se a detta di molti non è paragonabile al ciclo della fondazione cartaceo di Asimov, ma io sono un appassionante di fantascienza e questa serie mia ha preso, fatta benissimo a mio parere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

si, ho praticamente tutto, Apple, Disney, Netflix, Prime, Infinity, pure quella mezza zozzeria di TIM Vision... :D

concordo sul fatto che è fatta molto bene, di solito diffilmente una serie mi prende, ma devo dire che quella mi aveva preso e l'ho vista non dico tutta d'un fiato ma poco ci manca...

sempre su ATV+ ho apprezzato anche For All Mankind e, anche se di tutt'altro genere, Home Before Dark :)

ho messo in lista anche Invasion, con Sam Neill...

Pubblicità
Pubblicità