UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
A proposito di delusioni, io fui deluso da Dexter in passato. Un'ultima stagione messa assieme alla buona, con gli ultimi episodi imbarazzanti, specialmente l'ultimo... sembrava avessero chiuso di fretta e tanto per chiuderla. Sto sperando in "Dexter: New Blood", che uscirà a breve (una miniserie).

A parte ciò, sto seguendo diverse serie, anche se non negli ultimi giorni: You, ultima stagione, Lock & Key, ogni tanto guardo nuovamente qualche episodio di Chuck (e stavo riguardando Designated Sourvivor).

ho appena finito "Il codice da un miliardo di dollari" su Netflix, interessante devo dire, mi è piaciuto e lo consiglio :)

A proposito di delusioni, io fui deluso da Dexter in passato. Un'ultima stagione messa assieme alla buona, con gli ultimi episodi imbarazzanti, specialmente l'ultimo... sembrava avessero chiuso di fretta e tanto per chiuderla. Sto sperando in "Dexter: New Blood", che uscirà a breve (una miniserie).
Come non darti ragione, io amavo Dexter e la quarta stagione (Trinity) fu una delle cose migliori uscite in televisione, poi Clyde Phillips se ne è andato e smisi proprio durante la quinta stagione. Ora non ho nulla interesse in questa “nona stagione”, c’è abbastanza di buona roba da guardare. Le recensioni di “new blood” sono tiepide a dire poco. Una delle caratteristiche che attirava Dexter era il personaggio che lavorava come analista di tracce di sangue per la polizia, vederlo invece come venditore di canne da pesca perde ogni interesse.

Come non darti ragione, io amavo Dexter e la quarta stagione (Trinity) fu una delle cose migliori uscite in televisione, poi Clyde Phillips se ne è andato e smisi proprio durante la quinta stagione. Ora non ho nulla interesse in questa “nona stagione”, c’è abbastanza di buona roba da guardare. Le recensioni di “new blood” sono tiepide a dire poco. Una delle caratteristiche che attirava Dexter era il personaggio che lavorava come analista di tracce di sangue per la polizia, vederlo invece come venditore di canne da pesca perde ogni interesse.

Meno male, non è stata solo una mia impressione allora...
Il livello di cura e del dettaglio delle prime stagioni, soprattutto la credibilità di ciò che avveniva, penso siano un aspetto unico che ho visto davvero in pochissime serie, forse un paio. In altre serie ci sono cellulari accesi sulla scenda del crimine e nessuno che va a fare verifiche, segni di scarpe, capelli... in Dexter era tutto molto curato, che è poi ciò che la rendeva credibile. Cosa ancora più interessante come sottolinei è il fatto che lui è un esperto in analisi di tipo forense.
Ora che mi dici così sulla miniserie, darò uno sguardo sul web per capire un pò gli umori, prima di guardarla...

Un'altra serie che mi è piaciuta molto (per la credibilità degli avvenimenti) e che ho guardato 3 volte, e che devo dire, mi ha deluso molto meno (per certi aspetti quasi per nulla aggiungerei) è The Shield. Dovessi citare il mio poliziesco preferito direi questo... serie davvero ben fatta a mio avviso.

Poi ok, c'è la grande "24", che ha però ovviamente elementi meno credibili (in generale qualsiasi cosa abbia a che fare con un PC, come quasi sempre).

Una serie che ho voglia di riguardare ma che non è ancora sul catalogo di Netflix (italia) è Hannibal. Ho un ricordo davvero buono delle prime due stagioni, soprattutto la prima.

Raga a me sta prendendo tantissimo "Fondation" basata sui romanzi di Asimov

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

The Office (un bel mega rewatch ci sta. Per fortuna è su amazon prime video)
the-office.jpg

Raga a me sta prendendo tantissimo "Fondation" basata sui romanzi di Asimov

Come serie di fantascienza è indubbiamente bella. Come adattamento dei libri, beh... diciamo che il lavoro di Asimov lo stravolge molto, poi boh questa mania di infilare personaggi snaturati solo per il politically correct sinceramente non mi piace molto

R. Daneel Olivaw ovvero Eto Demerzel donna? No mi spiace, e sì che di robot donna avrebbero potuto mettere Dors Venabili che non avrebbe di certo sfigurato... perché cambiare il sesso di Daneel? Anche Gaal Dornick donna, ma che senso ha? quote rosa? Mah

Vabbè, poi Hari ucciso dal figlio adottivo... Senso? Zero

La Volta con il campo energetico? Salvor Hardin che oltre a essere una ragazza è un cavolo di americano yankee pronta a sparare e urlare ogni minuto, quando nei libri è un politico che non ricorre a violenza...

Vabbè, è una bella serie di fantascienza, libri di Asimov nel cesso e via

Sto guardando la 10° di Shameless.
Le prime 6/7 fantastiche, peccato per la 8 e 9 ma devo dire che con la 10 mi sono ricreduto (sono a metà season).

Come serie di fantascienza è indubbiamente bella. Come adattamento dei libri, beh... diciamo che il lavoro di Asimov lo stravolge molto, poi boh questa mania di infilare personaggi snaturati solo per il politically correct sinceramente non mi piace molto

R. Daneel Olivaw ovvero Eto Demerzel donna? No mi spiace, e sì che di robot donna avrebbero potuto mettere Dors Venabili che non avrebbe di certo sfigurato... perché cambiare il sesso di Daneel? Anche Gaal Dornick donna, ma che senso ha? quote rosa? Mah

Vabbè, poi Hari ucciso dal figlio adottivo... Senso? Zero

La Volta con il campo energetico? Salvor Hardin che oltre a essere una ragazza è un cavolo di americano yankee pronta a sparare e urlare ogni minuto, quando nei libri è un politico che non ricorre a violenza...

Vabbè, è una bella serie di fantascienza, libri di Asimov nel cesso e via

Io però non ho mai letto i romanzi del ciclo della fondazione......sicuramente saranno distanti dallo sviluppo della serie, ma io me la sto godendo.....e comunque si vede che hanno investito tanti soldi nel farla

Pubblicità
Pubblicità