Quale RAM scegliere??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GigaHZ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Secondo voi sono migliori le corsair 2400 MHZ CL10 oppure corsair 2133 CL9????? o se avete da consigliare fatelo pure :hihi:

Dipende anche da cosa vuoi farci, comunque di base meglio quelle che costano meno perché in uso daily tipico non noteresti differenze tra le due o tra delle 2134 cl10 che dovresti trovare intorno ai 135 €

Sto assemblando un pc da gaming molto carino non vorrei perdermi sulle RAM. Diciamo che ho capito il concetto della frequenza e della latenza. Tirando una somma direi che le ram da 2133 con CL 9 vanno benissimo, adesso la mia domanda e un altra, Corsair dominator platinum o Corsair vengeance pro series?????

Sto assemblando un pc da gaming molto carino non vorrei perdermi sulle RAM. Diciamo che ho capito il concetto della frequenza e della latenza. Tirando una somma direi che le ram da 2133 con CL 9 vanno benissimo, adesso la mia domanda e un altra, Corsair dominator platinum o Corsair vengeance pro series?????
Nessuna delle due.
GSkill Ripjaws, le varie Crucial, TeamGroup o Adata.

La mia scheda madre non e compatibile con queste ram. questa e la RAM Gskill che ho trovato compatibile G.Skill 8GB DDR3-2133 CL9 RipjawsZ: Amazon.it: Informatica
Se la tua scheda madre può montare questa ram, può montare anche il kit Ares che ti hanno indicato. La lista delle memorie che trovi nel sito del produttore non indica la ram compatibile, indica solo la ram che è stata testata; la ram che non è in lista non significa che non è compatibile, significa soltanto che non è stata testata, e il motivo è la mancanza di convenienza. Occorrerebbero ore e ore di lavoro per i tecnici di una casa costruttrice di schede madri, se dovessero testare tutta la ram compatibile su tutti i modelli di scheda madre che hanno in produzione, così provano solo un certo numero di moduli, giusto per dare un'indicazione agli utenti, e stop.
P.S. Qual'è la tua scheda madre? Non l'hai detto...

Ok va benissimo, ma vorrei della ram da 2133 MHZ CL9 sia a profilo alto che basso, dato che monto un dissipatore a liquido non dovrei avere problemi! Mi consigli una ram da 2133 CL9? E poi un altro dubbio bastano 8 oppure 16 GB?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità