DOMANDA Quale modello di ssd conviene montare per velocizzare pc

Pubblicità
quanti gradi hai nella stanza? meno di quelli non te li può fare :D

Ma lo messo difronte alla ventola frontale del case che gli soffia aria prendendolo in pieno, anche se non lo sistema in maniera proprio (ortodossa) non avendo il supporto adatto all'ssd, magari sistemandolo meglio scenderebbe un po più giù.

Ciao ho rifatto l'installazione con la modalità ahci, posto uno sceen

Visualizza allegato 292283 l'ssd non ha raggiunto il massimo delle prestazioni dichiarate ma rispetto ai 330/320 di prima (quando era in ide è migliorato)

No, per essere un chipset non intel è un risultato buono:ok:

per i prossimi test ti consiglio di scendere il numero dei cicli da 5 a 2 o 3 (almeno io faccio cosi) anche il quantitativo dei giga da testare in genere lo faccio scendere a 500mb :)
cmq sono ottimi risultati :)
dove non ha raggiunto quanto dichiarato? sulla scrittura perchè stà a 498? al posto di 520? :)
devi considerare che hai un sistema operativo installato quindi anche una minimo uso un background del disco da parte di qualche applicazione fa scendere un po il test!

Che fai? Questi trucchi :popo: con i bench non si fanno... se testi la velocità, la testi a prescindere per mettere alla prova l'ssd. Diminuendo i cicli allontani più ancora di quanto già non lo sia la condizione di uso stressato dell'ssd (quella "normale"). Diminuendo invece la quantità dei dati testati invece, non fai altro che far fare al software una proiezione ancora più aleatoria di quanto misura..
Un paio di esempi, uno per il fatto di diminuire i cicli, l'altro per far capire cosa fa il software quando si diminuisce la grandezza dei file testati:
in una gara automobilistica di 5 giri di un ovale di 500mt, invece di aspettare a vedere che succede al temine della gara, tu fermi l'auto al primo giro, e affermi che quello è il tempo al giro ...senza considerare che (ad es.) dal terzo in poi il nostro corridore debba affrontare oltre che le linee del tracciato anche i doppiati.
E ancora, come un corridore sui 400mt che per convenienza decidi di fermarlo ai 100mt e poi moltiplichi per 4..

Ultima modifica:
è una buona temperatura, tranquillo
Ciao SiRiO vorrei montare un hdd per usarlo come spazio dati, come dovrò collegarlo ? se non sbaglio gli collego l'alimentazione dell'alimentatore come per l'ssd e poi lo collego ad una posta sata3 sempre come l'ssd giusto ?

Una volta fatto usando programmi p2p potrò scegliere di usare l'hdd come spazio di archiviazione al posto dell'ssd ?

Ciao SiRiO vorrei montare un hdd per usarlo come spazio dati, come dovrò collegarlo ? se non sbaglio gli collego l'alimentazione dell'alimentatore come per l'ssd e poi lo collego ad una posta sata3 sempre come l'ssd giusto ?

Una volta fatto usando programmi p2p potrò scegliere di usare l'hdd come spazio di archiviazione al posto dell'ssd ?
si e si!
crei la cartella sull hd con scritto downloadp2p o quello che vuoi tu, e in base al programma lo configuri in modo da puntare a quella cartella per i download e le condivisioni dei file!

cmq il mio sta sui 32 gradi, ma penso che sia proprio la miglioria tra 850 e 860 quello delle temperature :)
1527340522257.webp

si e si!
crei la cartella sull hd con scritto downloadp2p o quello che vuoi tu, e in base al programma lo configuri in modo da puntare a quella cartella per i download e le condivisioni dei file!

cmq il mio sta sui 32 gradi, ma penso che sia proprio la miglioria tra 850 e 860 quello delle temperature :)
Visualizza allegato 293180
Quella temperatura di 32 gradi è in idle, senza software aperti browser chiuso e tutto il resto chiuso ? a me senza fare niente sta intorno a 23-24 gradi poi se uso il browser dipende anche dai siti più o meno pesanti arriva a 26-27 fino a toccare quasi 30 (ancora non li ha toccati)

Come software p2p uso Mirc (xdccmule).

si quella temperatura di 32 gradi é a riposo dato che attualmente è un disco secondario vuoto :)

Ma è posizionato davanti ad una ventola, io lo sistemato meglio possibile senza il supporto sul (pavimento del case) e rimane quindi un po sollevato non è proprio in piano ma sta vicino alla ventola frontale del case.

Ho fatto un estrazionedi quasi 14 giga con winrar ed è terminata in 1:05 minuti con l'hdd erano circa 8 minuti !

si quella temperatura di 32 gradi é a riposo dato che attualmente è un disco secondario vuoto :)
Ciao potresti consigliarmi quale supporto da 2.5 per ssd prendere per sistemarlo meglio nel case che potrei usarlo con il mio cooller master gladiator 600,oppure sono tutti standard ?

sono tutti standarrd, io ho modificato il supporto di plastica nero con cui viene spedito ssd per installarlo sul posto dei cdrom
ho fatto 2 tagli sul fondo per farlo respirare e uno in corrispondenza degli agganci sata e alimentazione :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro