Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma è l'850 PRO in offerta o il 860 EVO che costa un botto?! :hihi:Non ancora sono indeciso se prendere 860 evo oppure l'850 pro, che non so se sia più resistente dell'8860 evo (tra i due ci sono 20 euro di scarto)
Considera che io uso molto un programma P2P e poi faccio le estrazioni dei file scaricati con winrar, sono estrazioni che complessivamente arrivano a 10 -12-15 giga
Le celle sono sempre la prima cosa da vedere. C'è una grande differenza tra celle MLC e TLC anche di quelle 3D (V-Nand).850 pro tutta la vita se lo trovi :D (10 anni di garanzia)
il file del p2p impostali sul disco classico, e se riesci mettigli una ventola (sul disco vecchio), perchè il p2p stressa molto il disco, non tanto per l'estrazione di file, ma più che altro perchè lavora ininterrotamente, sia in scrittura e in lettura!
i PRO montano memorie MLC che teoricamente dovrebbero essere più resistenti delle TLC
ma diciamo che stiamo a guardare il pelo nell'uovo dato che hanno garantito sino a 150TWB sia il pro 850 con mlc che 860 evo con TLC!
Ma è l'850 PRO in offerta o il 860 EVO che costa un botto?! :hihi:
Le celle sono sempre la prima cosa da vedere. C'è una grande differenza tra celle MLC e TLC anche di quelle 3D (V-Nand).
L'unico dato certo (matematico) è il consumo delle celle (le TLC durano 2/3 delle MLC) e le diverse caratteristiche prestazionali (le TLC sono più lente in scrittura).
A questo si aggiunge la Garanzia che può avere un peso.
Tutto il resto è variabile e opinabile.... solo per arrivare a dirti che i TBW sono numeri sparati dai produttori senza riferimenti.
Quindi anche se l'850 pro è più vecchio per qualità e durata è migliore dell'860 evo ?850 pro tutta la vita se lo trovi :D (10 anni di garanzia)
il file del p2p impostali sul disco classico, e se riesci mettigli una ventola (sul disco vecchio), perchè il p2p stressa molto il disco, non tanto per l'estrazione di file, ma più che altro perchè lavora ininterrotamente, sia in scrittura e in lettura!
i PRO montano memorie MLC che teoricamente dovrebbero essere più resistenti delle TLC
ma diciamo che stiamo a guardare il pelo nell'uovo dato che hanno garantito sino a 150TWB sia il pro 850 con mlc che 860 evo con TLC!
ma la funzionalità turbowrite era già stata introdotta con gli 840! :boh:le nuove proposte 860 Pro ed EVO sono basate su un nuovo controller chiamato MJX e memoria V-NAND Samsung a 64 layer
Tutti questi prodotti si baseranno su memorie flash 3D VNAND Samsung di ultima generazione create con processo di fabbricazione a 10 nm, un controller aggiornato ed un firmware appositamente ottimizzato. Per quanto riguarda le prestazioni, le unità 860 EVO offriranno velocità di lettura fino a 550 MB/s, scrittura fino a 520 MB/s, lettura casuale 4 KB fino a 97.000 IOPS e scrittura casuale 4KB fino a 88.000 IOPS.
Particolare attenzione per la durata di questi dispositivi, fino 8 volte superiore rispetto alla precedente serie 850 EVO, con un massimo di ben 2.400 TBW; altra nota tecnica di tutto rispetto, l'adozione di una nuova funzionalità denominata TurboWrite, che mette a disposizione dell'utente una cache SLC configurabile con valori compresi tra 12 e 72 GB da sottrarre al normale spazio di archiviazione così da ampliare la mole di dati immediatamente a disposizione del controller, il tutto utilizzando il software proprietario Samsung Magician.
100% Samsung 850 PRO ...che però di solito costa parecchio, per questo chiedevo se era il pro a costare meno o l'evo a costare troppo! :hihi:sulla carta si, monta memorie MLC che sono piu costose delle TLC, e scrivono la cella 2 volte contro le 3 volte delle TLC!
quindi se riesci a trovarlo a poco 850 pro è migliore del 860 evo, secondo me!
quello che non capisco è perchè samsung garantisce entrambi i prodotti per 150TWB, o meglio ha aumentato il twb su tutti gli 860 rispetto agli 850!
leggo:
ma la funzionalità turbowrite era già stata introdotta con gli 840! :boh:
invece per le celle a 64 layer la recensione è qui:
https://www.tomshw.it/samsung-pronta-la-memoria-64-strati-gli-ssd-86379
ma parla di un aumento di resistenza della cella solo del 20% quindi bu... samsung spara TWB a mincs??:boh:
qua la vecchia recensione del 850 PRO (luglio 2014)
https://www.tomshw.it/samsung-850-pro-test-primo-ssd-consumer-memoria-v-nand-59269
cmq ho visto 860 evo da 250gb a 72,50€ spedito su amazon! 850pro 99€ sono più di 20 eruro
Ho montato l'ssd ma non sembra molto compatibile con il mio pc, e la velocità è un po deludente pensavo meglio.lo monti, ci installi win e poi il programma della samsung che trovi nel cd.
aggiornare i driver è sempre meglio, seppur non strettamente necessario.
no non è plug and play
ti è arrivato? poi pubblica i test :D

Ho letto su internet che se cambio la modalità ide a quella ahci senza averlo fatto prima di installare windows blocco il pc e vero ? ti posto l'articolo http://www.windoctor.it/hardware/come-abilitare-modalita-ahci-nel-bios/impossibile rilevare interfaccia, unità non supportata!
penso che mancano un po di cose da configurare, non è normale!
modalita ahci non attiva! perchè?
vai in bios e prova ad abilitarla!