Quale dissipatore per rayzen7 5800x?

Pubblicità

Alby55

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti , sto per acquistare il processore <ryzen 7 5800x ,ma non so quale dissipatore abbinare ,cosa mi consigliate? grazie

Ciao a tutti , sto per acquistare il processore <ryzen 7 5800x ,ma non so quale dissipatore abbinare ,cosa mi consigliate? grazie
quanto vuoi spendere?

Serve anche il resto della configurazione in particolare il case e la scheda madre, ma se metti tutto non sbagli

Come case ho un coolemaster cosmos 1000 quiet tower ( bello spazioso!!!! ) gpu 2080ti ,come spesa 50/80
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimenticavo ,come scheda madre la aurus elite x570

Come case ho un coolemaster cosmos 1000 quiet tower ( bello spazioso!!!! ) gpu 2080ti ,come spesa 50/80
In realtà è un case grande, non spazioso.
è un case di 15 anni fa, con concetti di airflow superati e piuttosto chiuso. Si può provare ma non sono del tutto convinto possa reggere le temperature di un 5800X ed una 2080Ti.
purtroppo non ho trovato alcuna indicazione sull’altezza massima del dissipatore CPU online 🤔
Puoi provare a misurare manualmente partendo dalla scheda madre ?
L’ideale sarebbe avere almeno un 160/165 mm in modo da piazzarci un doppia torre tipo l’ Assassin 120SE

Per come è fatto non so se si riesce a mettere un AIO 240mm (c’è un pò di spazio sopra ma non è totalmente aperto).

Ultima modifica:
Quel case non mi pare preveda la possibilità di installazione di un AIO da nessuna parte. Ha una ventola sul pavimento da 120, una ventola posteriore da 120 e due ventole sul top spostate verso il retro da 120. Non prevede flusso diretto d'aria dall'anteriore dove ha le gabbie per dischi che però dovrebbero poter essere tolte almeno quelle sotto perchè quelle superiori mi pare siano fisse. E' palesemente di vecchia concezione e poco gestibile.

il case è di vecchia concezione andrebbe misurato per vedere se ci entra PA120 SE, iun IAo non ce lo metti in nessun modo andrebbe cambiato come case

Grazie per le risposte in effetti volevo mettere un Noctua NH-U12A ci dovrebbe stare ,il problema e che dovrei togliere il ventolone che e sul fianco .....

Pubblicità
Pubblicità