Quale Disco Scegliere Come Storage? Hd O Ssd?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, nelle istruzioni pur chiare in italiano della dock che ho preso non ci sono indicazioni su come procedere per il suo utilizzo di base, ovvero per accenderla, per l'inserimento del/degli hdd...
Devo connetterla, immagino, prima di accendere il pc?
L'hdd va inserito prima di accendere la docking station? Per togliere l'hdd devo disconnettere la dock come si fa con la pendrive o basta spegnerla e togliere l'hdd? Oppure si può togliere l'hdd anche con la dock accesa e a pc acceso?
Grazie!

Il pulsante di accensione ci DEVE essere.
Il disco è bene inserirlo a DS spenta, ma la DS può essere accesa anche dopo l'avvio del pc (se hai preso una buona DS ha il supporto di hot plug)
La disconnetti assolutamente dando il comando in basso a dx di rimozione sicura (o espelli in risorse del computer/questo pc).

Il disco è bene inserirlo a DS spenta, ma la DS può essere accesa anche dopo l'avvio del pc (se hai preso una buona DS ha il supporto di hot plug)
La disconnetti assolutamente dando il comando in basso a dx di rimozione sicura (o espelli in risorse del computer/questo pc).
La puoi spengere anche da dietro non importa da rimozione sicura nn succede niente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La puoi spengere anche da dietro non importa da rimozione sicura nn succede niente

ORRORE!!!

Ci sono cimiteri di hdd in cui si piange perchè mancando improvvisamente l'alimentazione le testine non aggiornando la tabella delle partizioni hanno perso l'mbr e altrettante testine che hanno graffiato la superficie del disco.

Se dovesse vedere questo messaggio @michael chiklis minimo che ti impala sul posto! :asd:

Ho preso la icybox ma non ho idea, in che in cosa consiste il supporto hot plug?

Che cosa può accadere se non si fa la rimozione sicura? Per l'hdd ho appena letta la tua "risposta", ma ad es con le pendrive?

Visto che siamo in tema, vorrei capire se la rimozione sicura è necessaria solo quando si stacca un qualcosa mentre il pc è acceso o se va fatta anche prima di staccare qualcosa dopo aver spento il pc? Mi spiego meglio, se spengo prima il pc mentre la dock con l'hdd è collegata allo stesso, posso poi spegnere anche la dock e togliere l'hdd senza aver effettuato la rimozione sicura prima dello spegnimento del pc?

ORRORE!!!

Ci sono cimiteri di hdd in cui si piange perchè mancando improvvisamente l'alimentazione le testine non aggiornando la tabella delle partizioni hanno perso l'mbr e altrettante testine che hanno graffiato la superficie del disco.

Se dovesse vedere questo messaggio @michael chiklis minimo che ti impala sul posto! :asd:
Sara ma,a me nn e mai successo niente,a parte per quanto li uso gli esterni per solo backup li altri sono sempre accesi

Forse invece di spiegarmi meglio ho peggiorato la situazione :rolleyes:
Potreste darmi l'ultimo chiarimento in merito richiesto al mio precedente post?
Grazie in ogni caso. ;)

Grazie in ogni caso. ;)
Io di solito faccio cosi: accendo il pc,attacco la dock,inserisco l HDD,accendo la dock
Al contrario dovresti fare: fai rimozione sicura del HDD,spengi la dock,disinserisci l HDD,spengi il pc

Con la pendrive mai fatta rimozione sicura

Grazie in ogni caso. ;)
Come ti ho scritto. Se il disco è in funzione nella DS e gli togli improvvisamente l'alimentazione, rischi di rovinare lui e perdere i dati tu.

Io di solito faccio cosi: accendo il pc,attacco la dock,inserisco l HDD,accendo la dock
Al contrario dovresti fare: fai rimozione sicura del HDD,spengi la dock,disinserisci l HDD,spengi il pc

Con la pendrive mai fatta rimozione sicura

Come ti ho scritto. Se il disco è in funzione nella DS e gli togli improvvisamente l'alimentazione, rischi di rovinare lui e perdere i dati tu.

Va bene, grazie, quindi, se ho capito bene, niente spegnimento pc con la dock accesa e spegnimento dock con obbligatoria disconnessione da pc...

Ovvi a tutto ciò con una docking station (pulsante e puoi impostare anche un backup automatico) o un box per hdd estraibili... a casa ho sia uno che l'altro con un wd red e un purple

Visualizza allegato 220537Visualizza allegato 220538

Intellipower sembra che sia solo a basso regime di rotazione.
Ciao Liupen, adesso che ho finalmente la dockstation e l'HD, ho il problema di non sapere come immettersi i dati (spero non andare troppo off-topic);
Ho windows 7 home, il nuovo hdd mi viene riconosciuto, e come correttamente funzionante, non andando in "computer", ma in dispositivi e fin qui penso sia normale; nelle indicazioni della dock vien detto che un nuovo hdd va inizializzato, partizionato e formattato, devo fare qualcosa del genere per immettervi i dati da salvare? Non saprei da dove iniziare...se devo spostarmi in altra sezione aprendo un altro argomento ditemi pure...
Grazie!

P.s. È normale che dopo avere disconnesso da pc, quindi spento, dal pulsante fisico la dock*, l'hdd si muove facendo un po' di rumore, prima che tutto taccia definitivamente?
* Sarebbe meglio, dopo aver disconnesso, staccare il cavo USB da pc, prima di mettere in off il pulsante fisico della dock?

Ultima modifica:
Ciao Liupen, adesso che ho finalmente la dockstation e l'HD, ho il problema di non sapere come immettersi i dati (spero non andare troppo off-topic);
Ho windows 7 home, il nuovo hdd mi viene riconosciuto, e come correttamente funzionante, non andando in "computer", ma in dispositivi e fin qui penso sia normale; nelle indicazioni della dock vien detto che un nuovo hdd va inizializzato, partizionato e formattato, devo fare qualcosa del genere per immettervi i dati da salvare? Non saprei da dove iniziare...se devo spostarmi in altra sezione aprendo un altro argomento ditemi pure...
Grazie!

P.s. È normale che dopo avere disconnesso da pc, quindi spento, dal pulsante fisico la dock*, l'hdd si muove facendo un po' di rumore, prima che tutto taccia definitivamente?
* Sarebbe meglio, dopo aver disconnesso, staccare il cavo USB da pc, prima di mettere in off il pulsante fisico della dock?
Devi andare in.gestione dischi

Grazie!

Se hai disconnesso (come la chiavetta usb) le testine tornano in parking ma il disco gira e si ferma solo spegnendo l'interruttore. Magari senti il motore che stacca e il disco che si ferma.

Leggiti questo https://www.tomshw.it/forum/threads...sione-guida-allinstallazione-di-un-nu.354239/ per imparare a inizializzare il disco.

Se hai disconnesso (come la chiavetta usb) le testine tornano in parking ma il disco gira e si ferma solo spegnendo l'interruttore. Magari senti il motore che stacca e il disco che si ferma.

Leggiti questo https://www.tomshw.it/forum/threads...sione-guida-allinstallazione-di-un-nu.354239/ per imparare a inizializzare il disco.

Si, sarà il disco che si ferma allora, anche se non so sia normale che faccia rumore proprio quando si ferma, tipo una piccola "grattugiata" soft...mentre ė in funzione borbotta qua e là, tipo fase digestiva (che accostamenti lirici quest'oggi!...);

Per l'hdd tutto ok, poco prima mi ero imbattuto nella stessa cercando da google ma avendo i suggerito la stessa l'ho seguita senza paura, grazie.

Ora ho spostato tutto il possibile da pc portatile ma non so se è come si possano salvare i segnalibri e i preferiti da Firefox e da Chrome in un hdd esterno da storage...si può fare, prima di resettare il tutto sul portatile?
Se devo spostare in altra sezione ed aprire un argomento a parte, sempre non ci sia una guida, provvedo...

Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro