Grazie per le risposte!
Decisamente una bella notizia, le soluzioni semplici in certi casi sono veramente gradite!
Ok per l'hd, non volevo garanzie sulla qualità superiore in assoluto di una marca/modello su altre/i ma sapere se ci sono hdd che, almeno sulla carta o anche per esperienza, si possono equiparare ai wd...ce n'è?
Grazie dei suggerimenti; mi diresti in poche parole caratteristiche, diversità e convenienze dell'uno e dell'altro?
Cerco anche in rete, ma sentirlo direttamente da chi ne sa mi farebbe piacere.
Grazie in ogni caso
Negativo, in caso di fulmine - che colpisca direttamente o meno - non c'è protezione che tenga se non staccare preventivamente e fisicamente la spina dalla presa a muro.
Qui c'è una discussione approfondita ed estremamente interessante sull'argomento.
Le probabilità sono tutte a favore del disco esterno, che per sua natura è fisicamente scollegato dal PC.
L'interruttore, come potrai leggere nella discussione che ti ho indicato, in caso di fulmine o altri disturbi abbastanza forti serve quanto una pistola ad acqua contro un Panzer Tiger.
Sinceramente ti consiglierei di lasciare perdere tout court questa idea dell'HD interno dotato di interruttore, che a me sembra solo un eccellente modo di complicarsi la vita senza ottenere in cambio alcun vantaggio.
Decisamente una bella notizia, le soluzioni semplici in certi casi sono veramente gradite!
Per la scelta tra HD ed SSD/SSHD io voto senza dubbio gli HD per i motivi già descritti prima (tecnologia VECCHIA/TESTATA/COLLAUDATA con costi più abbordabili a parità di spazio e come costi di interventi di recupero dati).
Sull'affidabilità i WD RED funzionano bene, ma NESSUN PRODUTTORE HD può assicurarti che il suo prodotto durerà senza intoppi un certo nr di anni (a volte ci sono dei lotti con difetti anche nei migliori case produttrici => vedi il problema delle batterie SAMSUNG), al massimo ti possono dare dati medi che riguardano la morte degli stessi, ma come scritto prima la SFIGA ci vede benissimo...
Ok per l'hd, non volevo garanzie sulla qualità superiore in assoluto di una marca/modello su altre/i ma sapere se ci sono hdd che, almeno sulla carta o anche per esperienza, si possono equiparare ai wd...ce n'è?
Ovvi a tutto ciò con una docking station (pulsante e puoi impostare anche un backup automatico) o un box per hdd estraibili... a casa ho sia uno che l'altro con un wd red e un purple
Visualizza allegato 220537Visualizza allegato 220538
Intellipower sembra che sia solo a basso regime di rotazione.
Grazie dei suggerimenti; mi diresti in poche parole caratteristiche, diversità e convenienze dell'uno e dell'altro?
Cerco anche in rete, ma sentirlo direttamente da chi ne sa mi farebbe piacere.
Grazie in ogni caso