Quale Disco Scegliere Come Storage? Hd O Ssd?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ultimo linkato è un box enclosure hdd o ssd troppo semplice e costoso direi..ci sono nas che alla stessa cifra offrono anche di più.
Le altre sono tutte docking Station e mi sembra con caratteristiche simili...

Ho capito...ma la funzione uasp propria di un solo modello, almeno così mi sembra, Icy box, non dovrebbe orientare su quello? Oppure la flashcopy del Lindy sul Lynch...

Ho capito...ma la funzione uasp propria di un solo modello, almeno così mi sembra, Icy box, non dovrebbe orientare su quello? Oppure la flashcopy del Lindy sul Lynch...
Quella funzione serve se ci metti un ssd, un hdd non arriva a saturare un sataIII.

Scusa intendevo usb3. Nel caso prevedi in futuro di inserirci un ssd allora giusto che sia immancabile proprio quella funzione.
Non conosco di persona la qualità dei Lindy ecco perchè non riesco a consigliartelo.

Scusa intendevo usb3. Nel caso prevedi in futuro di inserirci un ssd allora giusto che sia immancabile proprio quella funzione.
Non conosco di persona la qualità dei Lindy ecco perchè non riesco a consigliartelo.

Sì sì, di nulla, avevo capito; quindi tra i Raidsonic icybox quale mi consiglieresti, oppure tra i Fantec, se posso chiederti?

Io oggi ho preso questa

Scusa la qualita della foto

È una docking station della Inateck
Dual baya con possibilita di clone anche offline
4fa26d0f19acddb8018087a5e270daab.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inateck già mi piace di più. Conosciuta nel settore, fab USA almeno nella proprietà.

Ultima modifica:

No ho tre piu hub vari mi trovo.benissimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio per l'orientamento, ho chiesto conferma alla raidsonic che però non ha incluso il modello

http://www.raidsonic.de/products/ex...king/index_en.php?we_objectID=2024#properties

tra quelli che supportano sia lo uasp che il jbod...peccato perché mi piaceva molto esteticamente.

Alla fine credo che quello che abbia tutte le carte in regola, inclusa la funzione clone e la possibilità di accogliere sia hhd da 3,5" e 2,5" che ssd, sia questo:

http://www.raidsonic.de/products/external_cases/hdd_ssd_docking/index_en.php?we_objectID=3133

Inatek, anche se forse poco accattivante, sembra avere tutte le caratteristiche di un buon prodotto; sul sito si parla di 3000mA per l'FD2002, il che assicurerebbe un erogazione di corrente stabile, ma non saprei gli altri prodotti come son messi da questo profilo...

Altro prodotto di cui si legge bene è appunto il Lindy, in particolare il Premium...

Sembrano tre buoni prodotti, il raidsonic c'è scritto capacità illimitata per supporto hdd, l'inateck fino a 8 tb, il Lindy non so; l'inateck va in sleep dopo 30', il Lindy dopo 5'.
Il Lindy prevede l'adattatore anche per micro ssd, gli altri due non saprei...
Se avete qualche info su queste caratteristiche, così per orientare meglio la scelta...

P.s. curiosità, che cosa indica la scritta "6g" presente per vari modelli Fantec, tipo, ad es, questo:

http://www.fantec.de/en/products/st...odukt/details/artikel/1796_fantec_aludock_2x/

Per la velocità di trasferimento si attesta sempre sui 5gbps, come per gli altri marchi mi risulta...

Ti sei orientato alla fine verso le Docking Station?
Io ti ho detto la mia...
PS. SATA III = 6G

Ti sei orientato alla fine verso le Docking Station?
Io ti ho detto la mia...
PS. SATA III = 6G
Beh, sì, visto che potrebbe servirmi la funzione di clonare per intero un hdd, quindi la preferisco, come soluzione, al posizionamento interno al pc e al singolo disco esterno chiuso. Credo che andrò sul Raidsonic, sperando che sia all'altezza...sull'amazzone il voto migliore in media lo riscuote il Lindy, il Raidsonic e l'Inateck hanno anche una certa percentuale di riscontri non favorevoli...speriamo bene...
Grazie e ok per il 6G! ;)

Le review di amazon sinceramente non le ritengo attendibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro