Quale Disco Scegliere Come Storage? Hd O Ssd?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, sarà il disco che si ferma allora, anche se non so sia normale che faccia rumore proprio quando si ferma, tipo una piccola "grattugiata" soft...mentre ė in funzione borbotta qua e là, tipo fase digestiva (che accostamenti lirici quest'oggi!...);

Per l'hdd tutto ok, poco prima mi ero imbattuto nella stessa cercando da google ma avendo i suggerito la stessa l'ho seguita senza paura, grazie.

Ora ho spostato tutto il possibile da pc portatile ma non so se è come si possano salvare i segnalibri e i preferiti da Firefox e da Chrome in un hdd esterno da storage...si può fare, prima di resettare il tutto sul portatile?
Se devo spostare in altra sezione ed aprire un argomento a parte, sempre non ci sia una guida, provvedo...

Grazie!

Per quei salvataggi, la cartella è il C sotto la voce Utenti-> (tuo nome) -> Preferiti (vale per explorer e chrome)
Firefox ha un modo suo...devi andare nella pagina segnalibri -> esporta e crea un file che poi puoi re-importare su firefox stesso.

Per quei salvataggi, la cartella è il C sotto la voce Utenti-> (tuo nome) -> Preferiti (vale per explorer e chrome)
Firefox ha un modo suo...devi andare nella pagina segnalibri -> esporta e crea un file che poi puoi re-importare su firefox stesso.

Intendi dire la cartella a cui inviare tutti i preferiti o quella in cui già vi si trovano, per quanto riguarda explorer/chrome?
Ho fatto: C, utenti, mio nome e infine preferiti. Aprendo preferiti appaiono le diciture barra preferiti e sotto un'altra cartella, ma all'interno non sono presenti i preferiti salvati in chrome...
Per salvare i preferiti i Chrome avevo letto in rete il seguente percorso: posiziono, a partire dai tre puntini in alto a dx, il puntatore su preferiti, dal menù clicco su gestione preferiti, quindi clicco su organizza e infine su Esporta file in html...non è così?
Per Firefox invece dopo aver visualizzato tutti i segnalibri, clicco su importa e salva e quindi o su salva oppure su Esporta segnalibri in html...

Non so se le procedure coincidono nella sostanza con quanto mi hai indicato o se invece stiamo parlando di due percorsi differenti, diciamo che l'esportazione in html l'avevo letta suggerita in rete diverse volte ma in realtà non mi azzardo a combinare guai non avendolo mai fatto prima...

Ultima modifica:
No sarà come hai visto, ci sono le informazioni in rete, io sono andato a memoria.

No sarà come hai visto, ci sono le informazioni in rete, io sono andato a memoria.

Però non avendolo, come dicevo, mai fatto prima d'ora non posso azzardarmi a procedere senza un riscontro; ad es in Firefox c'è sia l'opzione salva sia quella dell' esportazione in html; non so quale differenza ci sia e se l'una o l'altra garantiscono di ritrovare quanto salvato, dopo il reset di sistema.
Con "salva" appare come nome del file "bookmarks" o il nome che si vuole con, di seguito, un punto desguito dalla scritta (forse il formato?) "json", con rispettiva icona, salvata su desktop, tipo foglio ripiegato in un angolo;
Se invece clicco su Esporta in file html appare l'icona del browser (non Firefox ma chrome, per la precisione...).
Mi sembrano due cose abbastanza differenti tra loro e proprio non saprei che cosa fare...

Io apro una pagina di blocco note e copio tutti i link (così mi tolgo pure quelli che non servono e che lascio per pigrizia)... fidarsi è bene non fidarsi è ancora meglio :asd:

No, così quando formatto e reinstallo i browser incollo nelle pagine - apro - salvo nuovamente come preferito (senza rischi...lo so che è più lunga e ci si perde tempo ma ci sono già passato con dei colleghi di lavoro che mi hanno fatto le paturnie con "mi hai perso il link"! :cry:)

No, così quando formatto e reinstallo i browser incollo nelle pagine - apro - salvo nuovamente come preferito (senza rischi...lo so che è più lunga e ci si perde tempo ma ci sono già passato con dei colleghi di lavoro che mi hanno fatto le paturnie con "mi hai perso il link"! :cry:)
Non credo di aver capito cosa sia il 'nuovo', ma se ho ben capito copi gli indirizzi per esteso di ciascun segnalibro in foglio appunti, quando li devi immettere post reset li incollo ad uno ad uno, apri la pagina e salvi in preferiti, ho capito bene?
Se è così, ottimo lavoro, ma per me è impossibile, neanche si contano qua ti sono, per non parlare delle cartelle che ne contengono n numero...

Si, il metodo che ti ho descritto è quello prettamente manuale.
Tranne explorer (edge) che l'ho fatto centinaia di volte, su chrome, firefox, opera, ecc non ti posso assicurare che il salvataggio vada a buon fine.
Cerca online i vari metodi e fai delle prove trasferendoli in un altro pc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro