Quale console preferite?

Votate la preferita

  • PlayStation 3 Slim o Fat

    Voti: 14 60.9%
  • Xbox 360 Elite o Arcade

    Voti: 8 34.8%
  • Nintendo Wii Black o White

    Voti: 1 4.3%

  • Votatori totali
    23

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Peccato per la garanzia (che contro i led rossi dura 3 anni) ma, imho, una console dovrebbe essere affidabile dal primo all'ultimo giorno di commercio.
Pensa, che ne so, al gamecube: console indistruttibile e resistentissima (e anche economica per l'hardware che aveva) o la psx. La 360 assieme alla ps2 è la console che ha avuto più guasti nei primi anni di vita. E questo microsoft lo sapeva bene ma ovviamente...dobbiamo risparmiare, no?

Ecco sinceramente io la psx nn l'ho mai vista in giro, ma quando è uscita??
 

federico.g

Utente Attivo
67
2
CPU
2.4 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
ICH8-M AHCI
HDD
160GB
RAM
4 GB 667 MHz DDR2
GPU
GEFORCE 8600 GT
Audio
INTEL HIGH DEFINITION
Monitor
NVIDIA 15"
PSU
SMP - ASMB012
Case
Mac Book Pro Aluminium
OS
MAC OS X Leopard
Io ho votato Wii, perché è in assoluto la console con il miglior approccio ai giochi e non è un caso che Microsoft e Sony stiano prendendo la stessa strada (anche se con tecnologie leggermente diverse). Ai puristi degli sparatutto 3D (tipo Call of Duty) su ps3 o Xbox, consiglierei di provare le corrispondenti versioni per Wii. Vi assicuro che non vi stacchereste più dallo schermo, una volta imparati i comandi (l'esperienza di gioco è molto più coinvolgente infatti).

Tra XBox e Ps3 lo scontro è arduo. L'xbox ha dalla sua dei costi hardware molto minori. Infatti ormai la Core si trova a 99 euro (e l'elite a 189!) e i joypad (wireless e non) costano di meno. La PS3 è molto più costosa di hardware, anche se più completa (hard disk più capiente, wi-fi incluso, blue-ray, uscita hdmi su tutte le versioni), oltre a ciò ha molti più giochi che girano a 1080p, mentre l'xbox ne ha pochissimi (e che comunque sono sfruttabili solo dalla Elite e dalla nuova Slim).

Secondo me (e sottolineo "secondo me") la vera pecca della PS3 è il joypad. E' antiquato e scomodo (soprattutto per i giochi di guida e gli FPS). Il joypad dell'Xbox è perfetto, comodo da impugnare, non stanca, tasti e levette sono tutti al posto giusto. Persino il sistema di controllo Wii è superiore al vecchio joypad PS3 e non è un caso che la Sony glielo abbia praticamente copiato( E sony decise di copiare nintendo - GamesTown ).
 

intelligentoso

Utente Attivo
25
0
CPU
Pentium 4 3 ghz
Scheda Madre
Asrock P4I65GV
HDD
Samsung 120 gb IDE
RAM
1x512mb corsair
GPU
Gigabyte geforce 6200
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-g 17"
PSU
Nilox 500w
Case
Boh
OS
Windows xp + windows 7
Io ho votato Wii, perché è in assoluto la console con il miglior approccio ai giochi e non è un caso che Microsoft e Sony stiano prendendo la stessa strada (anche se con tecnologie leggermente diverse). Ai puristi degli sparatutto 3D (tipo Call of Duty) su ps3 o Xbox, consiglierei di provare le corrispondenti versioni per Wii. Vi assicuro che non vi stacchereste più dallo schermo, una volta imparati i comandi (l'esperienza di gioco è molto più coinvolgente infatti).

Tra XBox e Ps3 lo scontro è arduo. L'xbox ha dalla sua dei costi hardware molto minori. Infatti ormai la Core si trova a 99 euro (e l'elite a 189!) e i joypad (wireless e non) costano di meno. La PS3 è molto più costosa di hardware, anche se più completa (hard disk più capiente, wi-fi incluso, blue-ray, uscita hdmi su tutte le versioni), oltre a ciò ha molti più giochi che girano a 1080p, mentre l'xbox ne ha pochissimi (e che comunque sono sfruttabili solo dalla Elite e dalla nuova Slim).

Secondo me (e sottolineo "secondo me") la vera pecca della PS3 è il joypad. E' antiquato e scomodo (soprattutto per i giochi di guida e gli FPS). Il joypad dell'Xbox è perfetto, comodo da impugnare, non stanca, tasti e levette sono tutti al posto giusto. Persino il sistema di controllo Wii è superiore al vecchio joypad PS3 e non è un caso che la Sony glielo abbia praticamente copiato( E sony decise di copiare nintendo - GamesTown ).
Tu sei indietro perchè ora tutte le xbox 360 hanno la hdmi e 1080p e la ps3 ha tutti i titoli nativi a 720p, mentre sulla xbox ho visto titoli con solo 1080:sisi:. Poi non si chiama più core ma arcade e l'elite si trova a 199, mentre la arcade a 169 con hard disk incluso da 20gb da gs(in offerta):sisi:. QUindi pensa prima di sparare caxxate
 
Ultima modifica:

federico.g

Utente Attivo
67
2
CPU
2.4 GHz Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
ICH8-M AHCI
HDD
160GB
RAM
4 GB 667 MHz DDR2
GPU
GEFORCE 8600 GT
Audio
INTEL HIGH DEFINITION
Monitor
NVIDIA 15"
PSU
SMP - ASMB012
Case
Mac Book Pro Aluminium
OS
MAC OS X Leopard
Anzitutto non ti devi permettere di parlare così. Perché qui si scrivono opinioni e tu non puoi permetterti di uscirtene con "pensa prima di sparare caxxate". Sei stato talmente tanto maleducato che nemmeno ti meriti una risposta. Ti segnalerò ad un moderatore quanto prima.
 

MimoP93

Utente Attivo
57
1
Io preferisco giocare con i videogiochi, non con le console. Compro i titoli che più mi interessano e li gioco indipendentemente dalla piattaforma. Le preferenze? Lasciamo stare. Quella che all'inizio sembra la miglior console della gen può rivelarsi non all'altezza delle aspettative, viceversa non mancano le rivelazioni.
Come ho già detto giudicherò a fine generazione in base ai titoli che più mi sono piaciuti. E lasciamo perdere i confronti pseudo-oggettivi che non hanno senso, si dovrebbe scegliere esclusivamente basandosi sui propri gusti.
 

intelligentoso

Utente Attivo
25
0
CPU
Pentium 4 3 ghz
Scheda Madre
Asrock P4I65GV
HDD
Samsung 120 gb IDE
RAM
1x512mb corsair
GPU
Gigabyte geforce 6200
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-g 17"
PSU
Nilox 500w
Case
Boh
OS
Windows xp + windows 7
Anzitutto non ti devi permettere di parlare così. Perché qui si scrivono opinioni e tu non puoi permetterti di uscirtene con "pensa prima di sparare caxxate". Sei stato talmente tanto maleducato che nemmeno ti meriti una risposta. Ti segnalerò ad un moderatore quanto prima.
Chideo scusa a tutti, ma ero incavolato per i fatti miei e me la son presa con voi:blush:.:inchino: La prossima volta starò più attento
 

M1kU

Utente Attivo
39
0
Anche io devo decidere prima di Natale su quale delle due puntare. Non sono un gamer accanito e potrebbe capitare spesso che la console possa rimanere spenta anche per settimane intere. (@Ghost117:6 ore al giorno wow!!! sono tantissime!!!!)

Diciamo che io gioco ancora con la mia "vecchia" ps2 slim (silver:)) e tuttora compro ognitanto titoli usati o comunque a 9.99€ quindi non posso non essere a favore della PS3 poichè con la 2 mi sono trovato benissimo e non mi ha mai dato problemi (a parte il joypad che si è rotto l'anno scorso e non sono riuscito nemmeno a trovarne un'altro di colore silver in vendita).

Io credo che se non fosse per il fatto che per giocare on-line con la Xbox si debba pagare avrei già fatto la mia scelta..ma la cosa mi rompe abbastanza!
 

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Anche io devo decidere prima di Natale su quale delle due puntare. Non sono un gamer accanito e potrebbe capitare spesso che la console possa rimanere spenta anche per settimane intere. (@Ghost117:6 ore al giorno wow!!! sono tantissime!!!!)

Diciamo che io gioco ancora con la mia "vecchia" ps2 slim (silver:)) e tuttora compro ognitanto titoli usati o comunque a 9.99€ quindi non posso non essere a favore della PS3 poichè con la 2 mi sono trovato benissimo e non mi ha mai dato problemi (a parte il joypad che si è rotto l'anno scorso e non sono riuscito nemmeno a trovarne un'altro di colore silver in vendita).

Io credo che se non fosse per il fatto che per giocare on-line con la Xbox si debba pagare avrei già fatto la mia scelta..ma la cosa mi rompe abbastanza!
Se ci giochi ogni tanto lascia perdere,con quei soldi ti compri una bella scheda video e stai apposto!
Cmq se vuoi un consiglio provale tutte e 2 e poi scegli quale ti piace di piu,qui ognuno ti dira di prendere quella che possiede....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili