Quale console preferite?

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio

Votate la preferita

• PlayStation 3 Slim o Fat

Voti: 14 60.9%
  • Xbox 360 Elite o Arcade

Voti: 8 34.8%
  • Nintendo Wii Black o White

Voti: 1 4.3%

• Votatori totali
    23
Pubblicità
Assolutamente la Playstation 3!
E' la migliore tecnicamente, è la più multimediale ed a livello di videogames ha in assoluto le migliori esclusive (vere) sia in quantità che in qualità. Poi nella parte OS non fa che evolversi di anno in anno (e pensare che fino a 2 anni fa non si poteva neanche andare nella XMB mentre si giocava, ora si possono pure ascoltare le proprie musiche mentre lo si fa).
Poi c'è il PlayStation Network che ora contiene anche i film sia in SD che in HD (e presto anche 3D) da acquistare o noleggiare, ci sono i primi giochi in Full-3D, ci sono migliaia di Demo, giochi completi, ecc... accessibili a tutti senza bisogno di assurdi Abbonamenti.

Le altre 2 sono solo delle discrete console: il wii non solo è tecnicamente vecchio di 6-7 anni (ha + o - la potenza della prima xbox e addirittura non legge i Dvd video:skept:) ma almeno il 90% dei giochi è +3 o +7 d'eta consigliata, sono tutti uguali, dopo 2 settimane già non ne puoi più, per non parlare dell'incredibile ritardo che c'è nei telecomandi.

La 360 non solo richiede costi esorbitanti (caricatore del Joypad da acquistare separatamente, Abbonamento troppo costoso per l'Online, ecc...) ma ha anche delle esclusive (vere) che si contano sulle dita delle mani, quindi se uno già possiede un Pc tecnologicamente vecchio di massimo 3-4 anni, sarebbe un idiota spendaccione a prendersi quest'ultima cosa.

La SONY ha fatto di nuovo centro:ok:

E' la migliore tecnicamente, è la più multimediale ed a livello di videogames ha in assoluto le migliori esclusive (vere) sia in quantità che in qualità. Poi nella parte OS non fa che evolversi di anno in anno (e pensare che fino a 2 anni fa non si poteva neanche andare nella XMB mentre si giocava, ora si possono pure ascoltare le proprie musiche mentre lo si fa).
Poi c'è il PlayStation Network che ora contiene anche i film sia in SD che in HD (e presto anche 3D) da acquistare o noleggiare, ci sono i primi giochi in Full-3D, ci sono migliaia di Demo, giochi completi, ecc... accessibili a tutti senza bisogno di assurdi Abbonamenti.

Le altre 2 sono solo delle discrete console: il wii non solo è tecnicamente vecchio di 6-7 anni (ha + o - la potenza della prima xbox e addirittura non legge i Dvd video:skept:) ma almeno il 90% dei giochi è +3 o +7 d'eta consigliata, sono tutti uguali, dopo 2 settimane già non ne puoi più, per non parlare dell'incredibile ritardo che c'è nei telecomandi.

La 360 non solo richiede costi esorbitanti (caricatore del Joypad da acquistare separatamente, Abbonamento troppo costoso per l'Online, ecc...) ma ha anche delle esclusive (vere) che si contano sulle dita delle mani, quindi se uno già possiede un Pc tecnologicamente vecchio di massimo 3-4 anni, sarebbe un idiota spendaccione a prendersi quest'ultima cosa.

Meglio che nn commento..

E' la migliore tecnicamente, è la più multimediale ed a livello di videogames ha in assoluto le migliori esclusive (vere) sia in quantità che in qualità.
Azzo, e io che pensavo che tutte le console avessero le loro esclusive degne di nota.
Esclusive migliori? Magari perchè conosci solo quelle? :lol:

Poi nella parte OS non fa che evolversi di anno in anno (e pensare che fino a 2 anni fa non si poteva neanche andare nella XMB mentre si giocava, ora si possono pure ascoltare le proprie musiche mentre lo si fa).
Dove avevo già visto una feature simile? Mmmmmmm.....360?

Poi c'è il PlayStation Network che ora contiene anche i film sia in SD che in HD (e presto anche 3D) da acquistare o noleggiare, ci sono i primi giochi in Full-3D, ci sono migliaia di Demo, giochi completi, ecc...
Stesso servizio presente anche su 360...(che trovo inutile perchè io le console le compro per videogiocare).

Le altre 2 sono solo delle discrete console: il wii non solo è tecnicamente vecchio di 6-7 anni (ha + o - la potenza della prima xbox e addirittura non legge i Dvd video:skept:)
Azzo che lacuna :rolleyes:

ma almeno il 90% dei giochi è +3 o +7 d'eta consigliata
gisuto, se non hanno il bollino rosso con su scritto 18+ non sono degni di attenzione perchè non c'è il sangue e il protagonista non ha le spalle più larghe della testa...

sono tutti uguali
Con questa dimostri di non sapere assolutamente una fava sul parco titoli del wii :lol:

dopo 2 settimane già non ne puoi più
Azzo, senza sapere nulla sai perfino che dopo due settimane ti stufi :lol:
Peccato che in due settimane non ci finisci nemmeno un gioco, come ti puoi stufare dell'intero parco titoli senza avere nemmeno il tempo di giocarlo?

per non parlare dell'incredibile ritardo che c'è nei telecomandi.
E con questo dimostri che oltre a non conoscere il parco titoli e ad aver sparato un mucchio di castronerie basate su convinzioni personali e su partito preso fai capire che nemmeno l'hai provato. Ritardo nei telecomandi? :lol:

Eslcusive vere? Pensavo che si fanno confronti 360+ps3 queste cose non dovrebbero avere senso perchè i multi fra pc e 360 sono esclusive nei confronti della console sony. Seguendo questo ragionamento allora nemmeno la ps3 dovrebbe avere senso di esistere...

.........:doh:
ma si sa che in italia c'è la convinzione che tutto ciò che è sony è migliore...

sta il fatto che la ps3 è preferita! non credo ke siamo tutti cosi stupidi, la xbox è rimasta sempre la stessa,la ps3 si sta evolvendo anke nel campo multimediale e ancora non è sfruttata al 100%! Per me e dico per me è un ottimo investimento per il futuro, e non tiro neanche in ballo l'affidabilita!

sta il fatto che la ps3 è preferita! non credo ke siamo tutti cosi stupidi, la xbox è rimasta sempre la stessa,la ps3 si sta evolvendo anke nel campo multimediale e ancora non è sfruttata al 100%! Per me e dico per me è un ottimo investimento per il futuro, e non tiro neanche in ballo l'affidabilita!

è preferita perchè in italia ci sono + zarri e p-goldini che gente intelligente che decide di comprare qualcosa che gli piace e nn che compra perchè è di moda.

non ho mai letto cosi tante stronzate in sole 3 pagine.. la disinformazione di certi di voi è veramente disarmante.

cmq da possessore di entrambe, preferisco nettamente la xbox!

la ps3 la uso ogni tanto, soprattutto per guardare i blu ray

non ho mai letto cosi tante stronzate in sole 3 pagine.. la disinformazione di certi di voi è veramente disarmante.

cmq da possessore di entrambe, preferisco nettamente la xbox!

la ps3 la uso ogni tanto, soprattutto per guardare i blu ray
A me è arrivata la nuova ps3 120gb slim visto che la vecchia 60gb è andata:(. Ma da possessore di entrambe preferisco xbox 360, la ps3 la uso sul videoproiettore 3d:D. Ma è tutto un parere soggettivo quindi non vi scaldate:)

sta il fatto che la ps3 è preferita!
non credo ke siamo tutti cosi stupidi, la xbox è rimasta sempre la stessa,la ps3 si sta evolvendo anke nel campo multimediale e ancora non è sfruttata al 100%! Per me e dico per me è un ottimo investimento per il futuro, e non tiro neanche in ballo l'affidabilita!
Affidabilità? Ecco, meglio non tirarla in ballo perchè se considerassimo tutte le rotture causate dal led giallo scopriremmo che questa ps3 non è poi così affidabile. Sopratuttto se il problema sussiste subito dopo lo scadere della garanzia e l'assistenza costa quanto pagare una console nuova.

Affidabilità? Ecco, meglio non tirarla in ballo perchè se considerassimo tutte le rotture causate dal led giallo scopriremmo che questa ps3 non è poi così affidabile. Sopratuttto se il problema sussiste subito dopo lo scadere della garanzia e l'assistenza costa quanto pagare una console nuova.
forse è il contrario caro, è la xbox che si blocca facilmente facendo spuntare i led rossi e vatti a vedere la statistica su quale console è stata meno affidabile...scoprirai che la xbox si surriscalda troppo( oltre a tutto quel rumore infernale)e va subito in blocco. la ps3 oltre a essere silenziosa, raffredda bene invece sulla xbox ci cuoci le uova. Anke la microsoft se ne è accorta infatti nella nuova Xbox slim questo problema non è presente. Riguardo la garanzia se uno è furbo la console la va a comprare nelle grandi catene è aggiunge altri 2 anni di garanzia che costano sui 20 euro,almeno io ho fatto cosi.

forse è il contrario caro, è la xbox che si blocca facilmente facendo spuntare i led rossi e vatti a vedere la statistica su quale console è stata meno affidabile...scoprirai che la xbox si surriscalda troppo( oltre a tutto quel rumore infernale)e va subito in blocco. la ps3 oltre a essere silenziosa, raffredda bene invece sulla xbox ci cuoci le uova. Anke la microsoft se ne è accorta infatti nella nuova Xbox slim questo problema non è presente. Riguardo la garanzia se uno è furbo la console la va a comprare nelle grandi catene è aggiunge altri 2 anni di garanzia che costano sui 20 euro,almeno io ho fatto cosi.
Su questo ti devo contraddire anche perchè secondo me a chi compaiono i led rossi sulla 360 dev'essere proprio s****to o pirla, io ho tenuto la 360 nel comodino della tv per 3 anni e nn è mai successo niente. Ade s'è rotta ma + o - succede a tutti gli oggetti elettronici dopo un pò.
Ps: di media giocavo 6 ore al giorno

Mai detto che la 360 sia più affidabile della Ps3, assolutamente. Ma penso sia innegabile che le prime playstation 3, le 60 GB, siano inaffidabili. O tutti quei led gialli per li sono sognati?
E per informazione i problemi dei led rossi hanno cominciato a risolverli con le 360 falcon ch riscaldano meno, fino a passare alle jasper e adesso con la slim. ma trovare i led rossi su una falcon o una jasper è più difficile.

Ade s'è rotta ma + o - succede a tutti gli oggetti elettronici dopo un pò.
Questo però non dovrebbe essere la norma, un oggetto elettronico che si rompe dopo 3 anni è inaffidabile, punto. Qualunque esso sia.

Mai detto che la 360 sia più affidabile della Ps3, assolutamente. Ma penso sia innegabile che le prime playstation 3, le 60 GB, siano inaffidabili. O tutti quei led gialli per li sono sognati?
E per informazione i problemi dei led rossi hanno cominciato a risolverli con le 360 falcon ch riscaldano meno, fino a passare alle jasper e adesso con la slim. ma trovare i led rossi su una falcon o una jasper è più difficile.

Questo però non dovrebbe essere la norma, un oggetto elettronico che si rompe dopo 3 anni è inaffidabile, punto. Qualunque esso sia.

Si ma io avevo la prima, la rev1 presa al day one. Cmq all'incirca è ancora in vita solo che nn da segnale video/audio anche se s'accende.

Avrà anche i suoi anni :asd:
Adesso se una console si rompe dopo 3 anni sembra normale.

Nn sarà normale ma devi ammettere che una rev.1 comprata al day one che mi è durata 3 anni giocando almeno 6 ore al giorno è una cosa assurda e ade nn è neanche totalmente morta, solo che nn so che farmene dato che nn la posso manco mandare in garanzia.

Nn sarà normale ma devi ammettere che una rev.1 comprata al day one che mi è durata 3 anni giocando almeno 6 ore al giorno è una cosa assurda e ade nn è neanche totalmente morta, solo che nn so che farmene dato che nn la posso manco mandare in garanzia.
Peccato per la garanzia (che contro i led rossi dura 3 anni) ma, imho, una console dovrebbe essere affidabile dal primo all'ultimo giorno di commercio.
Pensa, che ne so, al gamecube: console indistruttibile e resistentissima (e anche economica per l'hardware che aveva) o la psx. La 360 assieme alla ps2 è la console che ha avuto più guasti nei primi anni di vita. E questo microsoft lo sapeva bene ma ovviamente...dobbiamo risparmiare, no?

Pubblicità
Pubblicità