quale cassa per subwoofer ?

• Autore discussione Autore discussione Edu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:ok:

cmq se ci riesci in giro si "potrebbero"(:rolleyes:) trovare dei programmini fatti apposta x costriure le casse armoniche,tu gli dici la cassa i db,quanto deve scendere di frequenza e lui ti dà il litraggio preciso x sfruttare bene l'altoparlante.
comodo!!!

DANY 76 ha detto:

cmq se ci riesci in giro si "potrebbero"(:rolleyes:) trovare dei programmini fatti apposta x costriure le casse armoniche,tu gli dici la cassa i db,quanto deve scendere di frequenza e lui ti dà il litraggio preciso x sfruttare bene l'altoparlante.
comodo!!!
il litraggio necessario per la sua cassa di risonanza gli era stato comunicato dalla casa costruttrice del subwoofer.. sapendo il litraggio, io gli ho calcolato le misure..

franknos90 ha detto:
il litraggio necessario per la sua cassa di risonanza gli era stato comunicato dalla casa costruttrice del subwoofer.. sapendo il litraggio, io gli ho calcolato le misure..

eccomi. ho quasi finito...... ho la cassa ma mi manca il tubo.... è introvabile!!!!!

Edu ha detto:
eccomi. ho quasi finito...... ho la cassa ma mi manca il tubo.... è introvabile!!!!!

Ciao!

puoi prendere questo documento, c'è un grafico che ti permette di trovare dei tubi equivalenti mantenendo lo stesso valore di accordo.

Così se ad esempio ti serve un tubo da 11 cm di diametro ma tu ne hai uno da 10 cm, puoi vedere qule lunghezza ti serve ;)

http://www.ciare.com/consumer/dispensepdf/RealizzaDiffusore.pdf

Ciaooo!

grazie comunque ho risolto.... appena monto il tutto vi faccio sapere come va !!!!!!!

Manda un messaggio privato a Edu, non so di quale dimensione abbia bisogno il sub :(

Ciao!

il più difficile è trovare il tubo reflex.... il diametro di 8.2 è introvabile fino ad ora l'ho trovato da 8 cm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro