quale cassa per subwoofer ?

• Autore discussione Autore discussione Edu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Edu ha detto:
bene grazie infinite checco !!!!!
prego.. per farlo prendete un tubo rigido (io usavo quello dei rotoli di carta industriali) e lo facevo scendere all'interno del reflex originale mentre il sub suonava.. quando il suono mi piaceva, facevo un segno, tagliavo un tubo di plastica a misura e lo agganciavo al tubo reflex originale..

oggi ( dopo aver visto la promozione ) sono subito andato a comprare il sub ( hertz hx 300 d ) bhè ho capito che se uno ad un sub non gli allega una cassa fatta bene il sub non va !!!!!

altro piccolo dubbio.
allora: guardando la cassa dal davanti ( quindi il sub verso di noi ) a sinistra di essa metto i connettori e a destra il tubo reflex. ecco il dubbio riguarda proprio la posizione del tubo. lo metto in basso o in alto ? poi al centro a destra o sinistra della parete ?

verticale il lato davanti e obliquo quello dietro !!! ovvio a 75% !!!!! quindi lo metto in basso.... ora non rimane che decidere dove a sinistra al cetro o a destra della parete laterale !!!!

si in basso ho capito ma resta il problema di dove..... a sinistra al centro o a destra della parete ?

grazie allora lo metterò a destra così non andrà ad impicciarsi con il magnete !!!!

si andrebbe sul magnetone !!!! comunque sono andato a sentire da quello che mi ha venduto il sub e ha detto di metterrlo il piu a destra possibile cosi da smorzare le turbolenze create dall'autoparlante !!!!

Edu ha detto:
si andrebbe sul magnetone !!!! comunque sono andato a sentire da quello che mi ha venduto il sub e ha detto di metterrlo il piu a destra possibile cosi da smorzare le turbolenze create dall'autoparlante !!!!
se il tubo è giusto, non dovrebbe dare problemi.. :sisi:

@edu: sul fiestino delle foto sono arrivati due nuovi woofer da 340w l'uno.. :asd: e ora li si deve "accordare" :asd:
Edit ore 20:12: mazza se picchiano.. :shock: :shock:

hahaha!!!!! scusa se ti ripondo ora ma l'adsl non mi funziona .... sto facendo un nuovo contratto !!!!! appena posso ci risentiamo su msn ! ciao !!!!!

Edu ha detto:
hahaha!!!!! scusa se ti ripondo ora ma l'adsl non mi funziona .... sto facendo un nuovo contratto !!!!! appena posso ci risentiamo su msn ! ciao !!!!!
ma la cassa armonica te la stai costruendo da solo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro