quale cassa per subwoofer ?

• Autore discussione Autore discussione Edu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quindi mi faccio la reflex !!!! ascolta calcolando che deve essere di 21 litri e che il sub dentro ne occupa 2,5 devo farne una da 23.5 litri ..... me la sapresti calcolare ? o senno mi dici come si fa che lo faccio da me !!!!

Vai sui sito di Hertz, trova il sub e cliccandoo scheda tecnica ti scarichi un .pdf, da quello puoi vedere come in reflex arrivi anche nei dintorni del 50 hertz a -3 db.

MjFreestyle ha detto:
Vai sui sito di Hertz, trova il sub e cliccandoo scheda tecnica ti scarichi un .pdf, da quello puoi vedere come in reflex arrivi anche nei dintorni del 50 hertz a -3 db.

grazie ma già me lo ero scaricato il manuale..... solo che li indica il litraggio ma non le misure della cassa !!!!!:ok: :ok: :ok:

flax89 ha detto:
scusa se e 4000w rms nn ti si stacca la corrente:boh: :boh: :boh:

ma che dici !!!!! ovvio che no...... si usa una batteria a parte per l'impianto audio apposta.... :ok:

flax89 ha detto:
scusa se e 4000w rms nn ti si stacca la corrente:boh: :boh: :boh:
no.. batteria separata, condensatori, e comunque motore acceso.. :asd:

891bph4.jpg

ma questo è il vecchio doppio 30

a una cosa i condensatori che ruolo hanno negli impianti audio??....?????
vedo quelle specie de mobe a mano enormi....pure fighe..certe.. ma nn capisco l'utilità!!!

il condensatore serve a dare una erogazione di coorente ( voltaggio ) continuo all'amplificatore..... senza di esso quando alzi il volume di scatto all'amplificatore arrivano sbalzi di corrente e questo puo produrre un suono leggermente distorto....

Edu ha detto:
il condensatore serve a dare una erogazione di coorente ( voltaggio ) continuo all'amplificatore..... senza di esso quando alzi il volume di scatto all'amplificatore arrivano sbalzi di corrente e questo puo produrre un suono leggermente distorto....
in poche parole, oltre a evitare che la batteria venga segata, allunga anche la longevità dell'impianto audio..

Dunque, io sto usando una semplicissima Pioneer da 290mm su cassa reflex... Il suono è molto buono, ma provando a fare cassa chiusa peggiora notevolmente... Ovviamente il motivo è il litraggio ridotto... ;) Questo x dire che la prova con cassa reflex/chiusa non si può fare se non con gli esatti litraggi, e quindi servono 2 casse :doh:

vorrà dire che prima mi farò la reflex e poi la chiusa ....e infine deciderò !!!!!

tra l'altro potete anche variare il suono della reflex fino a che vi piace allungano o accorciando il tubo all'interno..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro