quale case?

ziopazzo

Utente Attivo
40
0
per un pc con P4 2.4GHZ FSB 8000MHZ e scheda madre ancora da decidere, che case ci vuole?

da 350 Watt o da 400 Watt?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, innanzitutto, il case è una cosa, l'alimentatore è un'altra.

Dato che il case dipende dai gusti personali penso che ti riferisci all'alimentatore.

Per scegliere l'ali dovresti anche farti un'idea di che altre periferiche vorrai installare, quanti hdd, quanti cd, schede varie etc.

Se la configurazione è "standard", quindi con max un paio di cd e magari un paio di hdd, anche l'alimentatore da 350 w va bene, cerca più che altro di acquistarne uno buono, di marca, che ti assicura dei buoni voltaggi.

Se poi hai intenzione di attaccarci l'impossibile, e di fare overclock spinti allora ti conviene optare per un ali più grosso ma sempre con buoni valori di tensione/corrente.

;)
 

ziopazzo

Utente Attivo
40
0
sono andato in vari negozi e tutti hanno case con alimentatori per P4 sia a 300, 350 e 400 watt.

io nel mio pc devo metterci 2 cd rom e una cassettiera e precedentemente con un alimentatore per pentium 3 800 però inferiore ai 300 watt reggeva tutto.

I negozianti mi hanno anche detto se ad una case a 5 o 4 slot viene abbinato un alimentatore a 300 watt vuol dire che va bene così non ci sta bisogno metterne uno superiore.

VERO tutto ciò?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
in generale è vero, per un uso normale non stare a incasinarti per cercare questo o quest'latro alimentatore.

Se devi farne un uso particolare, overclock prima di tutto, l'ali è molto importante, quindi ti conviene acquistarne uno specifico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili