Quale browser per Linux 32bit ?

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Ciao a tutti,
Quale browser consigliate, o sarebbe meglio dire è disponibile per i Linux a 32 bit (in particolare ho Zorin, e mi piacerebbe TOR ma non c'è o non riesco a trovarlo) visto che da ricerca sul web ho trovato solo browser testuali ( links, lynx o lynx2 ) ??

Grazie ;)
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Hai già dato un occhio a Firefox/Chrome? Immagino gli succhino via tutte le risorse che non ha...
Puoi provare con Vivaldi https://vivaldi.com/it/download/

Non ricordo altri browser anche a 32bit, ormai si tende a stare solo sui 64bit.
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Nei download per linux 32 bit ci sono due versioni: DEB e RMP... qual'è quella adatta a me??
Dipende da che sistema operativo utilizzi. I formati deb e rpm sono per le famiglie di distribuzioni che derivano rispettivamente da Debian e Fedora.

Nel tuo caso devi utilizzare deb perché Zorin deriva da Ubuntu che a sua volta deriva da Debian. Comunque possibile che nei repo di Zorin Firefox non ci sia già?
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Con l'intenzione di provare tutti i browser consigliati..
..ho iniziato installando Vivaldi, nonostante durante l'installazione non segnali problemi, ho provato a lanciarlo varie volta ma non si apre, solo QUALCHE volta ha dato un messaggio di crash e aprendo specificava "vivaldi-bin crashed with SIGILL
( Lo sò che non Linux non ha i difetti di Win ma per esser sicuri che l'installazione dovrebbe essere ancora "buona" dico che non ho fatto installa e disinstalla di molte applicazioni...anzi, usavo giusto i prog. già forniti con l'OS )

FALKON: ho provato ad installare con i comandi indicati dal sito ma risponde "comando non trovato" a tutti i comandi dati :(

MIDORI: non si apre il sito al link, però ho trovato la possibilità di installarlo da "Zorin Web Browser Manager", funziona.. però con "navigazione privata" (in sintesi, dovrebbe essere come usare TOR? ? ) dopo un pò si chiude senza nemmeno informazioni su quale sia il problema..

Quotebrowser: sto leggendo ora al link indicato

Grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili