Korer ha già stilato una configurazione a pagina 1.
Se non ti va bene, aggiornami sul budget e proverò a fartene un'altra.
No, la configurazione che ha fatto Korer è più che buona, da quel che mi sembra.
Comunque avevamo fatto un paio di modifiche, ed eravamo arrivati a questa conclusione:
Case Aerocool Aero-800 Blu €058,51
Scheda Madre Gigabyte GA-B250-HD3P €088,46
Alimentatore 450W PSU CX450M €052,38
Processore Intel Core i5-7600 3,50GHz €211,99
Scheda Video Radeon RX 480 €238,99
RAM 8GB D4 GSkill NT 2400 €052,22
Hard Disk 1000GB WD WD10EZEX €048,39
Lettore DVD LG Sata GH24NSB0 €014,11
Che con le varie spedizioni, costi di assemblaggio, garanzie ed IVA arrivava agli 820€.
Tuttavia, credo che il tecnico non abbia disponibili questi esatti componenti, e il mio problema è questo: se non dovesse averne qualcuno, non saprei quale acquistare come alternativa.
Ok, tolti case, lettore dvd e hard disk che non sono i più importanti, per il resto non saprei che fare.
E se mi vendesse una memoria RAM da 8GB scadente, poco reattiva o performante? Non saprei cosa fare.
L'unica cosa di cui sono certo è che avrò stessi processore e scheda video (o comunque scheda video equivalente, ma sicuramente di mia conoscenza, la GTX 1060), ma per il resto vago nel buio.
Quindi, più che ricominciare da capo, vorrei un vostro aiuto nella scelta delle
eventuali alternative, confrontandoci con il preventivo (che vi farò avere non appena disponibile).
Ad esempio, non ho idea della qualità della scheda madre che ho scritto prima (Asus H110M, credo), l'unica cosa che ho potuto notare è che costa 5-10 euro in meno della Gigabyte che mi aveva consigliato
@korer621 . Per il resto non riesco a capirci niente.
Purtroppo è la prima volta che faccio acquisti del genere, e la paura di rimanere fregati c'è incondizionatamente.
Penso che proverò a chiedere un listino delle loro forniture, se hanno un listino (non dovrebbero essere obbligati ad averlo e/o consegnarlo ai loro clienti?).
A 770€ sono abbastanza tirato con i prezzi, ma posso ancora starci dentro.
E niente, purtroppo è questo che vi chiedo. Pazienza e comprensione per un novellino dell'hardware.
Grazie mille!