Qualcuno di voi fa softair?????

Pubblicità
che fortunati che siete.....
io abito in un paese di 3000 abitanti e è un miracolo se uno cha solo il computer.....
quando al mio babbo gli ho parlato di softair aveva capito qualcosa come la pallavolo......

nn se se è spam se me lo dicete ma dove posso trovare buone armi????
al massimo metto un tiro al bersaglio tel cortile.....
e magari convinco qualcun altro a farlo.....

magari......

e poi è meglio elettrico a gas o a molla???????

Ultima modifica da un moderatore:
il fucile è della double eagle, una marca un po' più economica di marui e classic army ma allo stesso livello come prestazioni.
tutti gli accessori in commercio vanno benissimo ma non i caricatori che son fatti in modo speculare...

comunque io consiglio armi elettriche, ricaricabili semplicemente infilando l'alimetatore nella presa a muro o nell'accendisigari della macchina.
se dotate di una buona batteria non creano problemi di autonomia durante i combat ed eventualmente ci si può portare una batteria di riserva.
quelle a gas spesso col tempo necessitano la sostituzione di valvole e gommini, per non parlare delle scomode bombolette di ricarica.
a molla non le considero nemmeno perchè sono piuttosto scomode da utilizzare in un combat: ricaricare ad ogni singolo colpo non è l'ideale.

una asg elettrica permette di avere la modalità "raffica" oltre al colpo singolo.

un consiglio: se vuoi iniziare col softair e comprare una asg, non limitarti a sparare contro un bersaglio, cerca di buttare in piedi dei combat, anche un semplice 2vs2.
per i negozi dove comprare le armi da softair, io conosco un paio di posti dalle mie parti ma non credo di poter postare i link (spam).
comunque se fai una ricerca in internet con google trovi molti siti di negozi e associazioni in tutta italia.

edit: se resti dell'idea di sparare ad un bersaglio, allora puoi anche prendere un fucile economico visto che non avrai problemi di tempo nelle operazioni di ricarica.

Ultima modifica:
Che ricordi...mi sono accorto solo ora di questo 3D...con i miei amici siamo stati tra i primi a giocare a softair (molti anni fa...) ci siamo guadagnati articoli sui quotidiani locali ed una intervista telefonica, nonchè affibiato l'etichetta di guerrafondai...cominciai con una desert eagle a gas della marui...all'inizio c'erano solo le pistole (a molla ed a gas) quando arrivarono i primi fucili elettrici comincia a mettere via un gruzzoletto (costavano quasi un milione appena usciti...) e mi comprai l'M-16...poi passai all'SD6, questo lo tenni come seconda arma e tornai al primo amore, l'M16 vietnam cui applicai l'ottica (completamente inutile, ma molto combat), per ultimo presi un AK 47...fondammo un club (gauntlet airsoft club - il simbolo era il "guanto ferrato" di un gioco x PC, ora ho un vouto e non mi ricordo, era tipo hexen per intenderci) e vincemmo alcuni tornei che ne frattempo si erano organizzati...avevamo la mimetica dei lagunari (riuscimmo a procurarci l'originale una figata, che ovviamente conservo tutt'ora...)...x evitare diatribe sul ti ho preso/non è vero, cominciammo, assieme ad un club che li ha costruiti, ad usare elmetti con dei sensori, una luce ed un cicalino...quando l'elmetto veniva colpito comincia a "bippare" e la luce lampeggiava...per fermare il tutto ci voleva una chiave...era l'ideale nei tornei...unico neo bisognava colpire solo la testa...avevamo provato dei giubbotti, ma il fatto di correre nei bischi a volte li faceva suonare...alla fine eravamo riusciti ad avere il permesso di giocare all'interno di una base militare smessa...stupendo...poi arrivaro dei "convinti" con equipaggiamenti reali, atteggiamenti razzisti...mi stancai...vendetti tutto (tranne l'abbigliamento) e mi comprai una MTB...ops..mi rendo conto di essermi dilungato...scusate, ma mi sono lasciato prendere dai ricordi...
Ciau...!!!

Aggiungo...
ho guardato ed hanno pure fatto un sito internet...azzz...si sono aggiornati....a quel tempo comprai il mio primo cellulare...sono vecchio!!!

Be' anche io ho fatto soft Air,cominciai nel lontano dicembre 1994,ed ero iscritto nel grippo Splash Contact Pantere(BG) da circa 4 anni non lo pratico piu'(ho fatto motocross dopo e anche l'i ho fatto gare regionali ed interregionali,ho ancora la moto,una Suzuki RM 125 del 2001)ormai facevo comparse sporadiche,ma ricordo le bellissime battaglie nei boschi,nella neve,in urban(ovvero dove ci sono edifici,case,ovviamente abbandonati),l'ultima battaglia che ho fatto e' stato nel 2004 ed era una 24h..stupenda,con i "malati" che di notte usano vere ottiche notturne x gli attacchi a sorpresa:hihi:

Inverter ha detto:
Scusate ancora non ho capito cosa sparano...!

Drakon ha detto:
Sfere perfettamente calibrate dal peso di 0.20 / 0.25 grammi dal diametro di 6 millimetri.

fatte in plastica o materiale biodegradabile (esistono anche con grammature superiori).
alcuni per risolvere (almeno in parte) il problema dell'onestà dei giocatori usano le paintball, sferette in gelatina che si "splattano" sul bersaglio...non sempre funzionano e spesso inceppano le armi...

l'onestà e la fiducia reciproca restano comunque qualità indispensebili che caratterizzano il vero giocatore di softair (e non solo).

QUOTO al 101%!!!

Il gioco si basa SOPRATTUTTO sull'onestà dei partecipanti.. pensa te se nessuno si dichiarasse facendo il furbetto... apparte ke è irritante, cmq la partita non avrebbe tanto senso.
Quindi ki desidera partecipare deve tenere sempre in mente la regola n°1 ke è la + importante... ONESTà!!!
poi ce lo spirito di gioco, spirito di gruppo e TANTA voglia di giocare per divertirsi senza sfociare nella violenza. ( molti pensano proprio ke questo gioco porti alla violenza :nono: )

io mi divertivo un mondo a fare la guerra quando avevo 12 anni con le pistole che si compravano il 25 marzo alla fiera del mio paese

quanto mi divertivo

solo per curiosità...... quanto arrivano a costare i fucili per softair???

sparate il prezzo più alto che vedete in giro
anche di un fucile complòeto di ottica e eventuali accessori)

MA sta cosa nn si chiama wargames??
Cmq io mai robe serie al max andavo dal mio amico in campagna li nn ci sta nessuno però era figo :sisi: eravamo io e altri 3 miei amici io ho tuttora la pistola, colt MK IV, di altro ho solo la carabina ad aria compressa (però quella nn la ho mai usata xchè fa veramente male e poi mio padre me la nasconde) e la Beretta vera (mio nonno era maresciallo).
E nn parlo di anni fa io ho solo 13 anni, parlo di questa estate

beh, prima di buttarsi nelle spese è opportuno provare un paio di volte, ci sono varie associazioni che con pochi euro forniscono fucile e una copertura assicurativa a chi vuole provare questo sport.

i pallini per legge devono uscire con una forza non superiore a 1j quindi la potenza è abbastanza ridotta...certo, se ti becchi una raffica da 5-6 metri di distanza in faccia o sulle mani bene non fanno.
è opportuno usare le apposite protezioni: maschere per occhi e faccia, guanti e quant'altro.

per quanto riguarda i costi due cose: evitare le spese inutili (pistola) e provare in più posti.
un buon fucile ha i suoi costi ma è una spesa che si affronta all'inizio.

Pubblicità
Pubblicità