PROBLEMA Laptop victus15 fa rumori strani

Pubblicità
Certamente nessuno vieta di aprire il portatile o eseguire semplici manutenzioni, le mie indicazioni erano al più, cercare di rivalersi sulla garanzia nel caso sia esercitabile.
Dici "tenere ferme le ventole" quindi il tuo modello ne ha due, corretto ?
 
Certamente nessuno vieta di aprire il portatile o eseguire semplici manutenzioni, le mie indicazioni erano al più, cercare di rivalersi sulla garanzia nel caso sia esercitabile.
Dici "tenere ferme le ventole" quindi il tuo modello ne ha due, corretto ?
Ah sì, sicuramente proverò a vedere se la garanzia copre questo problema, domani vedo se riesco a contattare direttamente hp visto che il laptop è stato comprato online e ritirato in negozio e il negozio non era contentissimo di questo fatto.
Sì, corretto, sono due ventole.
 
99% scommetto su una delle due, d'altra parte non ci sono altre fonti che possono generare rumori, a parte dischi meccanici o alimentatori, ma sono rumori facilmente distinguibili e soprattutto identificabili e nel tuo caso, dischi meccanici non ci dovrebbero essere e l'alimentatore è esterno.
 
99% scommetto su una delle due, d'altra parte non ci sono altre fonti che possono generare rumori, a parte dischi meccanici o alimentatori, ma sono rumori facilmente distinguibili e soprattutto identificabili e nel tuo caso, dischi meccanici non ci dovrebbero essere e l'alimentatore è esterno.
Ieri sera faceva particolarmente caldo e ho fatto partire un attimo le ventole al massimo prima di aprire blender, quando le ho spente ho sentito il rumore per proprio una frazione di secondo quindi direi che è dalle ventole, sì. Perché ogni volta che posto qua smetta di far rumore rimane un mistero 😅
 
Ieri sera faceva particolarmente caldo e ho fatto partire un attimo le ventole al massimo prima di aprire blender, quando le ho spente ho sentito il rumore per proprio una frazione di secondo quindi direi che è dalle ventole, sì. Perché ogni volta che posto qua smetta di far rumore rimane un mistero 😅
🤣
 
Le ultime parole famose, lmao.
Stavo giocando e il rumore è partito, sono riuscita a girare un breve video (scusate il copritastiera inguardabile, al prossimo acquisto su aliexpress lo cambio)
 
La guerra dei mondi 😁 a parte le battute, se fosse una ventola, è parecchio strana.
Ti direi quasi che sembra in risonanza o casse, ma rimaniamo che se fosse possibile lasciare aperto la parte sottostante e su un piano isolato, attenderei che parta il rumore e poi fermerei una a una le ventole un attimo
 
Probabilmente il laptop rimarrebbe aperto per giorni senza fare rumore, per poi ricominciare nell'istante in cui viene stretta l'ultima vite :D
Magari se trovassi qualcosa di estremamente sottile potrei provare a farlo passare dalla grata sotto e fermarle così, ma non credo ci sia qualcosa di non metallico che ci passi :/
Oh, dimenticavo di aggiungere che il laptop poggia su uno di quei cosi per raffreddare i laptop. Non è collegato (l'avevo preso per quello vecchio che non si raffreddava), però l'ho tenuto lì perché mi mette il portatile all'altezza giusta degli occhi. Forse crea un effetto eco che fa sembrare il rumore più forte di quello che è.
(comunque dalla vibrazione fortissima credo sia al 99% un qualcosa di meccanico)

La guerra dei mondi 😁
Da ora in poi lo immaginerò come un'invasione dei Dalek :P
 
Dubito che possa essere la base, e scarto anche che possano essere le sue ventole.
Se non puoi tenere aperto il portatile, ormai i portatili non hanno più quelle belle feritoie di una volta, quindi diventa difficile farlo "a scatola chiusa"
I Dalek vs Doctor Who 🤣🤣
 
Ok, la saga continua perché oggi appena è partito il rumore ho notato che la percentuale di cpu in uso era abbastanza alta (oltre il 60%) e il rumore è lentamente diminuito fino a sparire con l'abbassarsi della percentuale. Non so se sia una coincidenza o no, è una cosa che può succedere?
O confermiamo l'ipotesi dalek? 😁
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top