DOMANDA Qual’è il gioco mainstream che non siete proprio riusciti a giocare?

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Io fatico a comprendere la gente che compra tutti quei giochi che sono sempre uguali uno dopo l'altro (ed oltretutto spesso brutti/buggati).
- AC
- Far Cry
- FIFA (ho giocato a calcio per 25 anni quindi mi manca pes 6, da li i giochi di calcio sono morti)
- Call of Duty
- Un gioco Ubisoft l'ho già detto?
- non me ne vengono in mente altri

Non è tanto i sequel il problema, parlo proprio di tutti quei giochi dove quello successivo è sempre lo stesso gioco ma con un vestito diverso e qualche ritocchino alla faccia, e la gente ci spende valanghe di soldi per cosa? FUT un esempio.

Però qui sto parlando proprio dei giochi, "gioconi" di enorme successo, ne giochi uno e quelli dopo equivalgono a quello che mi esce dal .... (anzi, spesso sono peggio di quelli prima)
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Io fatico a comprendere la gente che compra tutti quei giochi che sono sempre uguali uno dopo l'altro (ed oltretutto spesso brutti/buggati).
- AC
- Far Cry
- FIFA (ho giocato a calcio per 25 anni quindi mi manca pes 6, da li i giochi di calcio sono morti)
- Call of Duty
- Un gioco Ubisoft l'ho già detto?
- non me ne vengono in mente altri

Non è tanto i sequel il problema, parlo proprio di tutti quei giochi dove quello successivo è sempre lo stesso gioco ma con un vestito diverso e qualche ritocchino alla faccia, e la gente ci spende valanghe di soldi per cosa? FUT un esempio.

Però qui sto parlando proprio dei giochi, "gioconi" di enorme successo, ne giochi uno e quelli dopo equivalgono a quello che mi esce dal .... (anzi, spesso sono peggio di quelli prima)
I cosi detti "Giochi industriali", neanche "commerciali", proprio "industriali" senza anima. 😂🤣
Io preferirei veder bruciare la mia casa piuttosto che comprare un videogioco del genere e come te mi chiedo chi si compra quella schifezza.

( Ci tengo a precisare come ogni volta 😔 che è una mia opinione personale e in quanto tale ha un importanza pari a zero e di conseguenza non vi dovreste offendere perché critico un prodotto che a voi magari piace ).
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Non è tanto i sequel il problema, parlo proprio di tutti quei giochi dove quello successivo è sempre lo stesso gioco ma con un vestito diverso e qualche ritocchino alla faccia, e la gente ci spende valanghe di soldi per cosa?
Ci sono giochi magari simili nelle meccaniche ma la gente li gioca per la storia (vedi gli Assassin's Creed)
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Parliamo di roblox? Controllate gli incassi.

Letteralmente non ha senso il gioco. Nel 99.99% dei casi ti ritrovi nello stesso punto a mostrare la tua auto, casa e soprattutto animale e cose simili in base al giochino scelto. Compri con soldi veri auto case animali ecc, dico soldi veri perché il gioco ti fa guadagnare giocando ma non ci compri niente.

Ci giocavo col figlio e poi l'ho lasciato perdere. Ogni 3x2 sentiva a scuola cose come "tizio ha ricevuto 100 dal papà, la mamma di tizio ha preso la card sa 50 euro, tizio ha speso 150 euro"
Sono il cancro nel mondo videoludico questi giochi. Per me andrebbe messo 24+, così uno ci ragiona un attimo.

Oltretutto nel gioco in se hai poco da fare o vedere, puoi solo mostrare cosa hai comprato con soldi reali ad altri.

Questo titolo e simili andrebbero resi +24 come minimo. Così uno ci può buttare uno stipendio liberamente.

Ti ritrovi pure problemi non voluti perché tuo figlio non ha in quel gioco mentre i compagni di scuola si. Almeno nel mio caso siamo riusciti a disintossicarsi presto.

Per me ci va bene spende qualcosa per un DLC per esempio, un estensione del gioco ma non per un auto/animale/oggetto completamente inutile.
e Fortnite ci va dietro, ora sta un po mollando mio figlio per fortuna ma ad ogni compleanno il regalo più richiesto e ambito sono sempre e comunque i Vbucks per comprarsi le skin...
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Io fatico a comprendere la gente che compra tutti quei giochi che sono sempre uguali uno dopo l'altro (ed oltretutto spesso brutti/buggati).
- AC
- Far Cry
- FIFA (ho giocato a calcio per 25 anni quindi mi manca pes 6, da li i giochi di calcio sono morti)
- Call of Duty
- Un gioco Ubisoft l'ho già detto?
- non me ne vengono in mente altri

Non è tanto i sequel il problema, parlo proprio di tutti quei giochi dove quello successivo è sempre lo stesso gioco ma con un vestito diverso e qualche ritocchino alla faccia, e la gente ci spende valanghe di soldi per cosa? FUT un esempio.

Però qui sto parlando proprio dei giochi, "gioconi" di enorme successo, ne giochi uno e quelli dopo equivalgono a quello che mi esce dal .... (anzi, spesso sono peggio di quelli prima)

Ho fatto l’errore di giocare Far Cry 6 su ps5, mai più
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Io fatico a comprendere la gente che compra tutti quei giochi che sono sempre uguali uno dopo l'altro (ed oltretutto spesso brutti/buggati).
- AC
- Far Cry
- FIFA (ho giocato a calcio per 25 anni quindi mi manca pes 6, da li i giochi di calcio sono morti)
- Call of Duty
- Un gioco Ubisoft l'ho già detto?
- non me ne vengono in mente altri

Non è tanto i sequel il problema, parlo proprio di tutti quei giochi dove quello successivo è sempre lo stesso gioco ma con un vestito diverso e qualche ritocchino alla faccia, e la gente ci spende valanghe di soldi per cosa? FUT un esempio.

Però qui sto parlando proprio dei giochi, "gioconi" di enorme successo, ne giochi uno e quelli dopo equivalgono a quello che mi esce dal .... (anzi, spesso sono peggio di quelli prima)
io ho preso FC24 a mio figlio perchè sennò stava solo su FN e siccome gioca a calcio volevo si appassioansse un po a questo mondo.
lho preso solo perchè il prezzo è ragionevole, 20€, se sta va a 40-60 come gli altri anni... col cactus!
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
e Fortnite ci va dietro, ora sta un po mollando mio figlio per fortuna ma ad ogni compleanno il regalo più richiesto e ambito sono sempre e comunque i Vbucks per comprarsi le skin...
Capisco ma non sono d'accordo. Io non ho mai giocato a Fornite, però è un buon Battle royal, fatto bene e la gente si diverte. Viene aggiornato spesso con patch e dlc, un caso molto diverso da quello di Ubisoft.
Ubisoft, EA ecc sfornano videogiochi industriali senza anima, copia e incolla da anno in anno.
Giochi come Fornite o Minecraft non centrano nulla con quel caso.
Post unito automaticamente:

Ho fatto l’errore di giocare Far Cry 6 su ps5, mai più
Perché se lo giocavi su pc cambiava qualcosa secondo te ?!
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Capisco ma non sono d'accordo. Io non ho mai giocato a Fornite, però è un buon Battle royal, fatto bene e la gente si diverte. Viene aggiornato spesso con patch e dlc, un caso molto diverso da quello di Ubisoft.
Ubisoft, EA ecc sfornano videogiochi industriali senza anima, copia e incolla da anno in anno.
Giochi come Fornite o Minecraft non centrano nulla con quel caso.
Post unito automaticamente:


Perché se lo giocavi su pc cambiava qualcosa secondo te ?!
mica ho detto che è il male, ci gioco anche io, però darlo a dei ragazzini con le skin ecc può generare un viavai di soldi notevole...
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ormai Fortnite è più di un videogioco, è quello che sarebbe dovuto diventare Second Life (e che in parte lo è diventato, ma non con questi numeri): una piazza virtuale dove giocare, chiacchierare, ascoltare persino concerti - ultima Lady Gaga che può non piacere ma è un'artista molto apprezzata da quel target di utenza del gioco - e ha un sacco di eventi a tema. Disney ha deciso di investirci milioni di dollari nel gioco, qualche cosa significherà.

Detto questo, mi ci tengo lontano.
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
mica ho detto che è il male, ci gioco anche io, però darlo a dei ragazzini con le skin ecc può generare un viavai di soldi notevole...
È un Live Service, se non facesse soldi sarebbe un problema.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
mica ho detto che è il male, ci gioco anche io, però darlo a dei ragazzini con le skin ecc può generare un viavai di soldi notevole...
Sisi su quello non ci piove. Ma è colpa dei genitori che gli danno la carta di credito o che gli comprano le skin. Se io chiedevo a mia madre, da piccolo, dei soldi per una skin, mia madre me la faceva su di me quella skin con il mestolo della cucina.
Mi comprava videogiochi e mi rendeva felice, ma non era una demente da dare la carta di credito ad ragazzino per comprare delle skin per un videogioco ne tanto meno per altro. Mia zia diede la postpay a mio cugino di 8 anni e poi si lamento che sulla carta erano spariti 200 euro, spesi su GTAV online, ma grazie al ca.....
Io stesso, se avrò un figlio/a che mi chiederà soldi per delle skin o roba del genere, per punizione gli faccio guardare la "Corazzata Potëmkin".
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Io fatico a comprendere la gente che compra tutti quei giochi che sono sempre uguali uno dopo l'altro (ed oltretutto spesso brutti/buggati).
- AC
- Far Cry
- FIFA (ho giocato a calcio per 25 anni quindi mi manca pes 6, da li i giochi di calcio sono morti)
- Call of Duty
- Un gioco Ubisoft l'ho già detto?
- non me ne vengono in mente altri

Non è tanto i sequel il problema, parlo proprio di tutti quei giochi dove quello successivo è sempre lo stesso gioco ma con un vestito diverso e qualche ritocchino alla faccia, e la gente ci spende valanghe di soldi per cosa? FUT un esempio.

Però qui sto parlando proprio dei giochi, "gioconi" di enorme successo, ne giochi uno e quelli dopo equivalgono a quello che mi esce dal .... (anzi, spesso sono peggio di quelli prima)
Sai perché ho sempre comprato tutti gli Assassin's Creed? Perché mi piace il gioco, mi piace come è fatto, MI DIVERTE. Penso sia incontestabile. Se un gioco mi diverte, lo compro, pur con tutti i suoi difetti.
Tu potresti trovare divertimento nel fissare il muro per tre ore, chi sono io per dirti che sbagli? Se ti piace, fallo. Finché non lede la libertà altrui e/o non reca danno al prossimo, fallo. Viviamo felici e contenti entrambi, te lo garantisco 😉

Che poi... quello che mi piace di AC, fin dal primo, è l'ambientazione, la storia, il movimento del personaggio, anche la pura e semplice telecamera ed il FOV secondo me perfetto. E' OVVIO che io voglia le stesse cose nei giochi successivi della saga, sono i suoi tratti distintivi.

E' come un tizio che compra un disco degli AC/DC perché gli piace il rock e poi dal disco successivo trova dentro musica dance. Dove sta la coerenza?

Chiudo, capisco BENISSIMO a chi AC non piace più. Trovo strano che non possiate capire come mai a tanta gente piaccia ancora, ecco.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Sai perché ho sempre comprato tutti gli Assassin's Creed? Perché mi piace il gioco, mi piace come è fatto, MI DIVERTE. Penso sia incontestabile. Se un gioco mi diverte, lo compro, pur con tutti i suoi difetti.
Tu potresti trovare divertimento nel fissare il muro per tre ore, chi sono io per dirti che sbagli? Se ti piace, fallo. Finché non lede la libertà altrui e/o non reca danno al prossimo, fallo. Viviamo felici e contenti entrambi, te lo garantisco 😉

Che poi... quello che mi piace di AC, fin dal primo, è l'ambientazione, la storia, il movimento del personaggio, anche la pura e semplice telecamera ed il FOV secondo me perfetto. E' OVVIO che io voglia le stesse cose nei giochi successivi della saga, sono i suoi tratti distintivi.

E' come un tizio che compra un disco degli AC/DC perché gli piace il rock e poi dal disco successivo trova dentro musica dance. Dove sta la coerenza?

Chiudo, capisco BENISSIMO a chi AC non piace più. Trovo strano che non possiate capire come mai a tanta gente piaccia ancora, ecco.
Ti posso assicurare che a nessuno del forum da fastidio se a te piace AC o qualunque altro gioco Ubisoft. Ubosoft fa oggettivamente giochi mediocri ( penso di essere stato troppo gentile ), ma ciò non significa che non possano piacere.
Io stesso ho amato Returnal, mentre la maggior parte dell'utenza non solo lo ha trovato un brutto gioco ma in molti non l'hanno neanche capito come genere. Ci sta, gusti sono gusti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili