DOMANDA Qual’è il gioco mainstream che non siete proprio riusciti a giocare?

Pubblicità
Tanto per dirvi quanto sia "aggiornato", tutta la serie di Age of Empires... Anche con le cheat... Anche in tempi non sospetti, ora ha "troppi ricordi", essendo che era il preferito di mio padre...

di solito i videogiochi li abbandono dopo pochi minuti/qualche decina di minuti perché mi causano nausea.
ultimo di questi rdr2
ma anche tw3 next gen edition, ho giocato la versione originale perché potevo aumentare il fov, ma la nuova edizione non posso farlo tramite mod e quindi giocare con il fov di serie mi risulta impossibile.

ma anche gta5 parecchi anni fa stesso discorso.
un altro videogioco che parecchi anni fa comprai a tipo 30€ ma giocai pochissimo fu bf4, mentre giocai un sacco a bf3, il successore bf4 proprio non mi era piaciuto.
l' anno scorso ho preso bf1 ma ugualmente non mi è sembrato un gran che, campagna ok (ma il problema della nausea persiste una volta raggiunto il livello nella foresta con il carro armato inglese) ma multiplayer ho tipo fatto due partite di numero e basta.

sarà che non sono più in grado di giocare a sparatutto online, ho decisamente perso allenamento e poi mi causano nausea causa movimenti troppo repentini della visuale.

stesso discorso con i dead space, avevo preso il 1 e 3 in bundle a cifra simbolica molti anni fa e dopo 10 minuti trailer incluso ero tipo verde in faccia

Premetto che sono uno poliedrico quindi gioco praticamente a tutto, però ci sono alcuni generi che proprio non sopporto tipo i survival open world in cui parti nudo e devi raccogliere risorse e sopravvivere, non riesco a mandarli proprio giù. Non hanno alcun senso per me.
L'altro genere sono i giochi che ti costringono a fare co-op. Purtroppo non ho amici che giocano su PC ed avere a che fare con gente sconosciuta proprio non mi va. Poi io ho il mio ritmo e faccio le cose con calma godendomi l'ambientazione e i paesaggi o semplicemente leggendo documenti o note in giro quindi l'idea di giocare con sconosciuti che skippano dialoghi o hanno fretta o iniziano a gridare al microfono insulti o caxxate no grazie!

Per i titoli più gettonati che mi hanno deluso oppure ho abbandonato per noia ci sono :

1) Starfield. Mi spiace ma questo gioco è una grandisssssssima presa per il cu**

2) Ultimamente tutti i giochi Ubisoft che a quanto pare si è scordata come fare giochi e pensa solo a implementare live services rubando soldi alla gente e basta.

3) The Callisto Protocol. Grande delusione.

4) Skyrim perché per un motivo o per un altro non sono MAI riuscito a finirlo (ed il conteggio delle ore su Steam segna 500).

Questi mi vengono in mente al momento.

Premetto che sono uno poliedrico quindi gioco praticamente a tutto, però ci sono alcuni generi che proprio non sopporto tipo i survival open world in cui parti nudo e devi raccogliere risorse e sopravvivere, non riesco a mandarli proprio giù. Non hanno alcun senso per me.
L'altro genere sono i giochi che ti costringono a fare co-op. Purtroppo non ho amici che giocano su PC ed avere a che fare con gente sconosciuta proprio non mi va. Poi io ho il mio ritmo e faccio le cose con calma godendomi l'ambientazione e i paesaggi o semplicemente leggendo documenti o note in giro quindi l'idea di giocare con sconosciuti che skippano dialoghi o hanno fretta o iniziano a gridare al microfono insulti o caxxate no grazie!

Per i titoli più gettonati che mi hanno deluso oppure ho abbandonato per noia ci sono :

1) Starfield. Mi spiace ma questo gioco è una grandisssssssima presa per il cu**

2) Ultimamente tutti i giochi Ubisoft che a quanto pare si è scordata come fare giochi e pensa solo a implementare live services rubando soldi alla gente e basta.

3) The Callisto Protocol. Grande delusione.

4) Skyrim perché per un motivo o per un altro non sono MAI riuscito a finirlo (ed il conteggio delle ore su Steam segna 500).

Questi mi vengono in mente al momento.
Mi autoquoto perché mi ero dimenticato del più importante ossia THE WITCHER 3. Ci ho provato più e più volte, ma non ce la faccio a giocarlo. La storia può essere pure la più bella mai vista, ma il gameplay ragazzi fa cag*re! Geralt sembra che abbia un palo conficcato su per il cu** ed ha letteralmente 2 mosse che spammi per tutte le 200/300 ore di gioco. No, grazie, non ce la posso fare.

Mi autoquoto perché mi ero dimenticato del più importante ossia THE WITCHER 3. Ci ho provato più e più volte, ma non ce la faccio a giocarlo. La storia può essere pure la più bella mai vista, ma il gameplay ragazzi fa cag*re! Geralt sembra che abbia un palo conficcato su per il cu** ed ha letteralmente 2 mosse che spammi per tutte le 200/300 ore di gioco. No, grazie, non ce la posso fare.
Un altro di quei giochi che mi sono promesso di iniziare; Lo farò mai?

FF7 remake integrade ho dovuto stopparlo., come l'originale i combattimenti a volte troppo lunghi mi hanno stressato.
solo che con l'originale ero giovane e pieno di tempo libero, col remake non mi va di perdere 40 minuti in un singolo boss fight e poi magari perdere

Ci ho giocato un botto a TW3 e relative espansioni. Non ho trovato nulla che non funzionasse a meraviglia. Il gameplay non fa cagare. Magari a te non è piaciuto / non ti ci sei trovato, ma TW3 è uno di quei pochissimi giorni che sfiora il 10.

Secondo me :P

a me invece è proprio il gameplay che piace

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro