Ne ho già parlato altre volte, io, in certi periodi soprattutto, ho una certa repulsione per certo tipo di contesti, sia nei videogiochi, sia nel cinema, pertanto ci sono dei giochi che, seppur super acclamati, si ambientano appunto in quei contesti e che quindi mi fanno l'effetto che li mollo o li evito proprio. Poco sopporto, non se ne risentano i cultori ma sono gusti e vanno presi come tali, le ambientazioni Sci-FI, Manga, e cose di giappone feudale, Lo Sci-fi e il Giappone feudale proprio mi mette la noia e mi irrita il parlato giapponese, proprio l'accento, mi si rifiuta il cervello, le cose manga semplicemente non fanno per me, io ho un passato da appassionato di fumetti Bonelli, non ho mai nella vita avuto un punto d'incontro coi manga, non ho mai avuto un fumetto manga in vita mia dentro casa, a parte i cartoni animati giapponesi anni '80 non è una cosa con cui ho familiarità, quindi tendo a non interessarmene.
Mass Effect 2 e 3 li lasciai dopo un pò, però di recente mi sono comprato la remastered, prima o poi me li gioco, perchè magari col senno di oggi mi piaceranno, però al periodo non ce la feci perchè facenti parte di uno dei generi citati.
Stessa sorte per Crysis 3, iniziato un pò a giocarlo, poi disinstallato per noia
Sekiro non l'ho nemmeno comprato, interessante nelle meccaniche ma Giappone feudale, non ce la faccio, lo comprerò magari quando lo trovo in saldo.
i Bayonetta, per quanto so che siano molto importanti, non mi hanno suscitato interesse, stesso per i vari Xenoblade, non è semplicemente il mio genere, tuttavia più avanti, se mai li trovassi super scontati, potrei provare a dar loro una chance, se se ne parla così bene un motivo ci sarà, devo solo cercare di combattere la mia poca attrazione per lo stile. Stesso per i "Persona". So che su internet c'è qualcuno che mi metterebbe alla forca per aver detto ciò, ma i gusti sono gusti, magari nelle meccaniche sono splendidi ma quel contesto non è proprio per i miei gusti.
Stessa sorte per i vari Monster Hunter, tuttavia questi mi attirano, però quel contesto Nippon style mi rifrena.
I vari Borderlands, purtroppo quello stile è mai riuscito a piacermi.
Mai avvicinato a nessun gioco Pokemon o Dragon Ball, non ho nulla contro questi titoli ma quando uscirono i cartoni animati io già ero grandicello e in quei periodi a quell'ora stavo in giro con gli amici a divertirmi nel dopo scuola, quindi non li ho mai seguiti e, non conoscendoli, poi non vado oggi a ricercarli nei videogiochi.
Ripeto, è dovuto a una mia reticenza verso certi generi e contesti, non perchè abbiano questi titoli dei reali difetti, quindi se ne siete appassionati non sentitevene offesi.