Quad Sli GTX295 con 850W

Pubblicità
oh mio Dio... :skept:

Core Temp non ti dice quanti watt consuma la tua cpu B T W :doh:

no facci un favore, investi il tuo tempo in qualcosa di migliore che venire qui a imbarcare gli utenti di stronzate, magari studia un po di fisica (sai corrente elettrica, distribuzione, leggi, campi elettrici ecc).

No non esiste solo thg, per fortuna esistete voi troll che rallegrate le giornate con i vostri interventi mediocri.

per fortuna ci sei tu che con i tuoi commenti dai ancora piu valore alle cose che dico:asd:

io quanto ho detto prima?mi sembra di aver detto una cifra indicativa di 300w,per cui se togliete una 4870 in idle e 3stick di ram,è approssimativamente la cifra che ho detto io:)

cmq

Comparativa Radeon HD 4870, quattro schede a confronto - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

qui un sistema con 4870 consuma 130w in idle,e non so che processore abbiano messo perche non ec scritto,ma so che consuma cmq meno di un i7 perche con la stessa scheda(versione da 1gb) dinoxp mi dice che il suo sistema consuma 185w sempre in idle.per cui io so che come minimo 50w il mio i7 in idle li consuma(ovviamente so che ne consuma di piu come vi dimostrerò).a 4gh il consumo sale a 250w in idle per cui adex so che min altri 110w in piu li consuma,quindi in tot 90w.in full a 4ghz arriva a 350w per cui so che come minimo il mio i7 adesso consuma 210w.

torniamo alla recensione di hdupgrade che mi da un consumo in idle dell'intero sistema a 130w in idle.per cui non sapendo che processore ha non posso sapere quanto consuma,ma facendosi due calcoli istintivamente contando che la recensione è vecchia abbastanza per un core 2 quad posso aggiungere altri MIN 50-60w,probabilmente anche di piu dato che di solito usavano versioni xtreme del buon vecchio q6600

Intel Quad Core 2 duo Q6600 G0 : analisi dei consumi reali e prestazioni - Analisi dei risultati - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista

qui per vedere quanto consumava un q6600.ricordo che quando era uscita la 4870 usavano i qx6850 quindi fatevi qualche calcolo voi.

tot.210w+50-60=260-270w solo per il procio a 4ghz in full.

se conto poi che utilizzavano un qx6850 si aggiungerebbero altri 10-15w e forse anche piu se fosse stato overcloccato.

e con questo vi ho dimostrato che con un i7 920 a 4ghz in full si puo arrivare a benissimo anche a 300w.nel caso della recensione credo di dino xp in base ai calcoli che ho fatto sopra sarebbe dovuto arrivare a 290w circa solo per il procio.:chupachup

:ok:

e con questo vi ho dimostrato che con un i7 920 a 4ghz in full si puo arrivare a benissimo anche a 300w

Ma cosa dici! Ma ti rendi conto!? Se il tuo processore consumasse veramente 300W avresti un bel buco sul case! :asd:

Come fai poi a dire che un q6600 consuma 210W quando sugli stessi link che hai posta viene riportato in modo esauriente CONSUMO DELL'INTERO SISTEMA.

Allora la mia scheda video che ha l'alimentazione ausiliaria consuma 5KW! :asd::lol:

A parte che i 50W in più possono essere tranquillamente per qualsiasi altro fattore, oltre la cpu,dato che cambiano mobo e ram.
Ora invece tornando al link che hai dato prima(questo per intenderci I consumi di un Core i7 920 @ 4GHz • Dinox PC) una piattaforma i7 920 a 4GHz consuma 347 in full, toglici la ram e la mobo(che essendo in oc consumano di più quindi 100W già si tolgono), la scheda video a riposo, l'HD e mettici anche l'efficienza dell'alimentatore ed eccoti che "magicamente" non arriva a consumare neanche i 200W

Ma cosa dici! Ma ti rendi conto!? Se il tuo processore consumasse veramente 300W avresti un bel buco sul case! :asd:

Come fai poi a dire che un q6600 consuma 210W quando sugli stessi link che hai posta viene riportato in modo esauriente CONSUMO DELL'INTERO SISTEMA.

Allora la mia scheda video che ha l'alimentazione ausiliaria consuma 5KW! :asd::lol:

haha,ma sei proprio scemo!CHI ha scritto che un q6600 consuma 210w:shock:

A parte che i 50W in più possono essere tranquillamente per qualsiasi altro fattore, oltre la cpu,dato che cambiano mobo e ram.
Ora invece tornando al link che hai dato prima(questo per intenderci I consumi di un Core i7 920 @ 4GHz • Dinox PC) una piattaforma i7 920 a 4GHz consuma 347 in full, toglici la ram e la mobo(che essendo in oc consumano di più quindi 100W già si tolgono), la scheda video a riposo, l'HD e mettici anche l'efficienza dell'alimentatore ed eccoti che "magicamente" non arriva a consumare neanche i 200W

mobo e cpu vanno tenuti insieme.poi cmq la mobo non consuma molto,il fatto che è overcloccata poi non cambia il consumo della mobo.se ci fossero altre card pci e vga allora si,ma l'overclock non cambia il consumo della mobo.i 100w glieli hai tolti categoricamente,cosi senza indugio,mi sembra un po troppo facilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro