Quad Sli GTX295 con 850W

Pubblicità
mobo e cpu vanno tenuti insieme.poi cmq la mobo non consuma molto,il fatto che è overcloccata poi non cambia il consumo della mobo.se ci fossero altre card pci e vga allora si,ma l'overclock non cambia il consumo della mobo.i 100w glieli hai tolti categoricamente,cosi senza indugio,mi sembra un po troppo facilmente.
:skept: ma come fai a dire che l'overclock(specie come quello) non fa salire il consumo del processore, secondo te dove sono le fasi di alimentazione della mobo? Il bus che cosa collega?(ti ricordo che se la frequenza di bus aumenta, aumenta anche il consumo. Una mobo di fascia media sta sui 60W circa di consumo, contaci l'oc e le ram(10W a banco) ed ecco che i 100W ci sono tutti.

torna alla realtà,NERD, siamo su internet,interventi come il tuo sono pressochè inutili per non dire alquanto stupidi.non credi?

Non hai altro da fare anzichè venire qui a inondarci di pu****nate? Per tua informazione io sono un ingegnere informatico e non sono un lattante che sta tutto il giorno davanti al pc a postare stupidaggini lette sull'ultima pagina della settimana enigmistica.

Tornando on-topic, ho avuto PERSONALMENTE e non per sentito dire, il piacere di realizzare un sistema così composto:

Core i7 940 C0
Rampage II Extreme rev 1.0
12GB Dominator 1600MHz 8-8-8-24-2T
2x Velociraptor 300GB RAID 0
2x NXGTX295 MSI in Quad-Sli
Masterizzatore Blu-Ray e Lettore DVD-ROM.

Questo bestione lo mandiamo quotidianamente avanti con un 850W, giocandoci su un 27 pollici a 1920*1080. Non fa una piega.

Se fosse stato mio avrei sicuramente optato per un 1000W ma anche con un 850W andiamo avanti. A monte dell'alimentatore con Pinza Amperometrica arriviamo a misurare e calcolare 690W tutto in FULL-LOAD.

Saluti.

:skept: ma come fai a dire che l'overclock(specie come quello) non fa salire il consumo del processore, secondo te dove sono le fasi di alimentazione della mobo? Il bus che cosa collega?(ti ricordo che se la frequenza di bus aumenta, aumenta anche il consumo. Una mobo di fascia media sta sui 60W circa di consumo, contaci l'oc e le ram(10W a banco) ed ecco che i 100W ci sono tutti.

Intel Quad Core 2 duo Q6600 G0 : analisi dei consumi reali e prestazioni - Preparazione dei test - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista

qui con i componenti a 65nm,una vecchia p35 di fascia medio-alta all'epoca e 2 banchi di dominator consumano solo 44w:doh:(in idle).

rifacendo le proporzioni forse adesso direi 270w.

ma cmq tirandolo un po oltre (sempre ad aria si intende) ci arrivi a 300w.

Non hai altro da fare anzichè venire qui a inondarci di pu****nate? Per tua informazione io sono un ingegnere informatico e non sono un lattante che sta tutto il giorno davanti al pc a postare stupidaggini lette sull'ultima pagina della settimana enigmistica.

Tornando on-topic, ho avuto PERSONALMENTE e non per sentito dire, il piacere di realizzare un sistema così composto:

Core i7 940 C0
Rampage II Extreme rev 1.0
12GB Dominator 1600MHz 8-8-8-24-2T
2x Velociraptor 300GB RAID 0
2x NXGTX295 MSI in Quad-Sli
Masterizzatore Blu-Ray e Lettore DVD-ROM.

Questo bestione lo mandiamo quotidianamente avanti con un 850W, giocandoci su un 27 pollici a 1920*1080. Non fa una piega.

Se fosse stato mio avrei sicuramente optato per un 1000W ma anche con un 850W andiamo avanti. A monte dell'alimentatore con Pinza Amperometrica arriviamo a misurare e calcolare 690W tutto in FULL-LOAD.

Saluti.

TORNIAMO ALL'INIZIO.EH,MA OVERCLOCCATO?EH?:cav:

e tu mi vuoi paragonare una P35 con soli 4 fasi di alimentazione con una P6T che ha un chipset che consuma nettamente di più(ti ricordo che ha anche il chip Nvidia per lo SLI) e inoltre a 10 fasi di alimentazione?

e tu mi vuoi paragonare una P35 con soli 4 fasi di alimentazione con una P6T che ha un chipset che consuma nettamente di più(ti ricordo che ha anche il chip Nvidia per lo SLI) e inoltre a 10 fasi di alimentazione?

ei,non ho paragonato proprio niente,qui stiamo andando avanti a proporzioni.

è chiaro che consuma di più:shock: ma non il doppio;poi se ha il chip nvidia non lo utilizza nemmeno dato che è una 4870.

ma toglietemi una curiosità,credete DAVVERO che un i7 overcloccato al massimo ad aria non consumi 300w?

quante cose strane che sto leggendo!!!

non ho la forza,ma questa povera discussione sta andando completamente fuori programma.

Dire inoltre che un i7 a 4ghz consuma 300W e' una blasfemia,per quanto sia potenti e succhiasangue,gli i7,seppur ben overclokkati a 300W ci arriverebbero solo sotto azoto a 5ghz e oltre....

basta per favore

a default logico che non consuma il doppio, ma se la P6T è in oc poco ci manca.Il chip Nvidia può anche non utilizzarlo ma consuma cmq.
La domanda da porsi in realtà è:ma tu sei davvero convinto che li consumi questi 300W?

quante cose strane che sto leggendo!!!

non ho la forza,ma questa povera discussione sta andando completamente fuori programma.

Dire inoltre che un i7 a 4ghz consuma 300W e' una blasfemia,per quanto sia potenti e succhiasangue,gli i7,seppur ben overclokkati a 300W ci arriverebbero solo sotto azoto a 5ghz e oltre....

basta per favore

scusa questa è una discussione seria,si sta discutendo di ogni minimo particolare che puo ribaltare la situazione e tu vieni con questi commenti banali infondati,tanto per il gusto di scrivere la frase ad effetto che probabilmente pensi ingrandisca il tuo ego;

a default logico che non consuma il doppio, ma se la P6T è in oc poco ci manca.Il chip Nvidia può anche non utilizzarlo ma consuma cmq.
La domanda da porsi in realtà è:ma tu sei davvero convinto che li consumi questi 300W?

massi che li consuma dai..lo sai anche te,se provi a lasciare da parte la guerra e farti due calcoli.magari non a 4 ghz,ma a 4.2,4.4!

sta di fatto che a 300 si avvicina paurosamente anche a 4ghz.

Ma come te lo devo far capire che il massimo potere dissipante di un dissi ad aria è 170W?
Cmq convinto te...convinti tutti...

il mio ego di certo si fa due risate a leggere certe cose.

proseguite i calcoli via PVT e poi quando saranno fondati potranno essere "pubblicati sul forum"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro