Quad Ethernet PCI 32

Wolk73

Utente Attivo
37
1
Non so se questo post possa interesse a qualcuno. Ma ho voluto aprire un nuovo topic, per cercar di intervenire su tutte quelle difficoltà che si possono trovare nell'utilizzo di adattatori Server e schede PCI a 32.

Esisteva una volta la D-LINK DFE-580TX.
Ottima scheda Fast Eternet della D-Link a 4 Porte Realteck. Purtroppo ormai fuori produzione. Decisamente non mi sono ancora capacitato del perché. Fungeva davvero da ottimo adattatore server, per piccole ma robuste macchine. Inoltre vuoi mettere il vantaggio di sfruttare una sola porta PCI per 4 Schede di rete?!

- Come mai è fuori produzione?
- Cosa Proporreste in sostituzione quale antagonista anche col prezzo?

Esisteva la MikroTik RB44GV Gigabit Ethernet 4 Porte.
Fantastica la potenza di un Gigabit su un sola porta PCI 32. Non la si può descrivere da quanto potente e vantaggiosa era, anche nel prezzo.

- Come mai anche questa è uscita dalla produzione?
- Ho cercato e ricercato, ma altre schede tali proprio non ce ne sono.

Ora mi domando. Un povero cristo con un solo Bus PCI disponibile, che voglia far girare 4 Schede di rete, ora non può più farlo?
Perché sono state tolte queste splendide schede?
Forse con l'avvento del PCI-E non ha senso installare schede del genere. ma se si vogliono sfruttare Tecnologie da PCI a PCI-E (come ad esempio mini schede Mini-ITX), come e dove ci si può procurare adattatori?

Vi prego qualcuno, mi risponda o mi dia un senso compiuto per risolvere certi problemi che possono interrompere produzioni di hardware in vasta scala.

Ben accette le critiche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili