DOMANDA Pulizia Processore da Pasta termica

Matteo Giovannelli

Nuovo Utente
109
17
CPU
i9-10900k
Dissipatore
NZXT Kraken 240 RGB
Scheda Madre
Asus Z490-P
HDD
M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T
RAM
HyperX Predator HX426C13PB3K2/32 (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13
GPU
ASUS RTX 4070 Dual Super
Monitor
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5
PSU
Corsair CX750M
Case
Hyte y40
Periferiche
Logitech G502 Hero, CoolerMaster CK550
Net
TIM
OS
Windows 11
Salve a tutti,
è un'operazione che ogni tanto si fa per sostituire la pasta termica del processore.
In genere la faccio (da sempre, più o meno da quasi 30 anni) con un po' di cotone idrofobo imbevuto di alcol e poi ci passo un panno per rimuovere eventuali residui di cotone. Mai avuto un problema, però questo non significa che io non possa migliorare!

Un mi amico dice che per pulire i circuiti lui usa il WD-40.. di qui la domanda:
secondo voi si può usare per pulire la superficie esterna del PROCIO? Voi che usate di solito?
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Salve a tutti,
è un'operazione che ogni tanto si fa per sostituire la pasta termica del processore.
In genere la faccio (da sempre, più o meno da quasi 30 anni) con un po' di cotone idrofobo imbevuto di alcol e poi ci passo un panno per rimuovere eventuali residui di cotone. Mai avuto un problema, però questo non significa che io non possa migliorare!

Un mi amico dice che per pulire i circuiti lui usa il WD-40.. di qui la domanda:
secondo voi si può usare per pulire la superficie esterna del PROCIO? Voi che usate di solito?