UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Vuoi proprio giocare su Tv?
Secondo me l'esperienza di gioco migliora se prendi uh monitor .
No i monitor per le consoles sono un terno a lotto!
il rischio di trovarsi con risoluzioni farlocche, forzate non supportate è alto basta guardare i post qui...
Un tv decente di qualità è il top per le consoles che sono strutturate per i tv...

vorrei un tv dai 50 pollici in su, lo userei anche per netflix e servizi simili :) se vale la pena il 4k , se no rimango cosi ehehe
In automatico mi viene da consigliarti l'LG CX55 pollici e stai tranquillo!
Il 4k delle consoles senza andare ad aprire una discussione sul "se vale o non vale" ci sta! immagini più pulite e definite, dettagli maggiori sull'immagine, se poi lo sfrutti con servizi VOD allora non ci puoi rinunciare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

heisenberg86

Nuovo Utente
54
7
No i monitor per le consoles sono un terno a lotto!
il rischio di trovarsi con risoluzioni farlocche, forzate non supportate è alto basta guardare i post qui...
Un tv decente di qualità è il top per le consoles che sono strutturate per i tv...


In automatico mi viene da consigliarti l'LG CX55 pollici e stai tranquillo!
Il 4k delle consoles senza andare ad aprire una discussione sul "se vale o non vale" ci sta! immagini più pulite e definite, dettagli maggiori sull'immagine, se poi lo sfrutti con servizi VOD allora non ci puoi rinunciare.
Basta prendere un 24 1080p 144hz e sei a posto
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
No i monitor per le consoles sono un terno a lotto!
il rischio di trovarsi con risoluzioni farlocche, forzate non supportate è alto basta guardare i post qui...
Un tv decente di qualità è il top per le consoles che sono strutturate per i tv...


In automatico mi viene da consigliarti l'LG CX55 pollici e stai tranquillo!
Il 4k delle consoles senza andare ad aprire una discussione sul "se vale o non vale" ci sta! immagini più pulite e definite, dettagli maggiori sull'immagine, se poi lo sfrutti con servizi VOD allora non ci puoi rinunciare.
cosa ne pensi anche del sony XH 90? visto che si trova a meno :)
il cx penso sia il top, giusto?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sul monitor non sono d'accordo. Soldi buttati per me oltre al fatto che 4/5 dei giocatori hanno problemi.

La console da il massimo su una bella tv 4k con hdr, poi i modelli a 120hz stanno scendendo se si giocano anche FPS.

Un monitor 1080p va bene solo chi ha intenzione di gioca dirt5 120fps o un FPS 120hz allo sfinimento per 7 anni.

Entrambe le console sono studiate per le TV come i giochi stessi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Del sony non posso parlare chiedi in area TV
Il CX è un ottimo tv oled con le ultime tecnologie che si sposano bene con il gaming delle consoles
Post unito automaticamente:

Basta prendere un 24 1080p 144hz e sei a posto
Soldi buttati, i 144hz su PS5 non ci sono, non lo puoi usare per altro (e lui vuole vedere vari VOD) e poi i 4k meritano a livello d'immagine al contrario di quanto dicono molti...
Soldi sprecati
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Io accoppierei il monitor alla console ma solo perché sono un giocatore da scrivania, abituato al PC. Nel 90% dei casi meglio una TV, i monitor fanno pena per tutto ciò che non è giocare o lavorare. I Sony h90 dovrebbero essere "ps5 ready" e sono ottimi TV led, io ho l'H95 che per film e serie è ottimo, ma non ci gioco

Certo che dire che i giochi siano pensati per le TV è una bella boiata, ma ok, ognuno è libero di pensarla come vuole
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

heisenberg86

Nuovo Utente
54
7
Del sony non posso parlare chiedi in area TV
Il CX è un ottimo tv oled con le ultime tecnologie che si sposano bene con il gaming delle consoles
Post unito automaticamente:


Soldi buttati, i 144hz su PS5 non ci sono, non lo puoi usare per altro (e lui vuole vedere vari VOD) e poi i 4k meritano a livello d'immagine al contrario di quanto dicono molti...
Soldi sprecati
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io accoppierei il monitor alla console ma solo perché sono un giocatore da scrivania, abituato al PC. Nel 90% dei casi meglio una TV, i monitor fanno pena per tutto ciò che non è giocare o lavorare. I Sony h90 dovrebbero essere "ps5 ready" e sono ottimi TV led, io ho l'H95 che per film e serie è ottimo, ma non ci gioco

Certo che dire che i giochi siano pensati per le TV è una bella boiata, ma ok, ognuno è libero di pensarla come vuole

Perché una boiata? I giochi su console usano una risoluzione dinamica. Sai cosa è?
Di fatto le tv riescono a elaborare facilmente. Mentre sul monitor la devi tenere a 1080p forzata. Se li metti (butti) 500 euro di monitor 4k poi esce un brodo. La console scala sempre in continuazione. Hai idea cosa vedi su un monitor 4k quando la console scala a 1600p? Non lo sai. Nebbia, ritardi di input, problemi di resa.

I giochi su console scalano continuamente risoluzione e la tv colma. Il monitor no. Se 1080p deve essere fisso, se il monitor è 4k devi darli 4k fissi da un pc.

Ci sono forum intasati proprio per questo di gente che ha problemi coi monitor.

Sul LG 32UK550 sia la ps4 pro che la series x fanno pena. A parte gears e forza che puoi forzare a 4k. Gli altri giochi hanno talmente tanti problemi che neanche puoi immaginare.

Sia la console, sia i giochi con la risoluzione dinamica sono studiati per tv. Diffati sono console domestiche di massa da salotto e tv.
 
Ultima modifica:

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Perché una boiata? I giochi su console usano una risoluzione dinamica. Sai cosa è?
Di fatto le tv riescono a elaborare facilmente. Mentre sul monitor la devi tenere a 1080p forzata. Se li metti (butti) 500 euro di monitor 4k poi esce un brodo. La console scala sempre in continuazione. Hai idea cosa vedi su un monitor 4k quando la console scala a 1600p? Non lo sai. Nebbia, ritardi di input, problemi di resa.

I giochi su console scalano continuamente risoluzione e la tv colma. Il monitor no. Se 1080p deve essere fisso, se il monitor è 4k devi darli 4k fissi da un pc.

Ci sono forum intasati proprio per questo di gente che ha problemi coi monitor.

Sul LG 32UK550 sia la ps4 pro che la series x fanno pena. A parte gears e forza che puoi forzare a 4k. Gli altri giochi hanno talmente tanti problemi che neanche puoi immaginare.

Sia la console, sia i giochi con la risoluzione dinamica sono studiati per tv. Diffati sono console domestiche di massa da salotto e tv.

Perché non ha logica. Il 1080p è supportato e non vedo che problemi possa dare un monitor fhd. Esistono giochi per PC che usano la risoluzione dinamica e non sono a conoscenza di problemi. Ho anche fatto una ricerca e non ho trovato nessun forum intasato da discussioni su problemi causati da monitor, ho invece trovato un sacco di gente che usa il monitor con la playstation
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ovviamente un monitor 1080p va bene. Solo che tanto vale restare sulla ps4 liscia per altri 2 anni allora.

A pc non usano la risoluzione dinamica, ci sono software come dlss che elabora una risoluzione minore o dinamica ma al monitor manda una risoluzione fissa 1080p/2k/4k.

In teoria dovrebbe fare così anche la console... solo che non hanno mai specificato bene e non funziona sempre sul lato pratico.
 
Ultima modifica:

Melo245

Nuovo Utente
11
1
Visualizza allegato 338141

PS5 e XBOX Scarlett sono sempre più vicine ed è il momento di iniziare a mettere da parte i soldini per l'acquisto della console di nuova generazione.
Quale preferite in base alle ultime notizie che stanno uscendo?
Come console, mi piace di più PS5... Se dovessi scegliere ad oggi però prenderei X BOX, in quanto mi piace la linea commerciale che microsoft ha intrapreso con X Box game pass.
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ovviamente un monitor 1080p va bene. Solo che tanto vale restare sulla ps4 liscia per altri 2 anni allora.

A pc non usano la risoluzione dinamica, ci sono software come dlss che elabora una risoluzione minore o dinamica ma al monitor manda una risoluzione fissa 1080p/2k/4k.

In teoria dovrebbe fare così anche la console... solo che non hanno mai specificato bene e non funziona sempre sul lato pratico.
I giochi esistono su PC.
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Inoltre, non è la risoluzione 4K a fare la next gen, è il fatto che PS5 e series X siano in effetti in grado di fare girare i giochi a 60fps almeno in fhd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili