UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 35.9%

  • Votatori totali
    946
Pubblicità
Sbaglio o Microsoft sta arrivando al punto da voler schiacciare la concorrenza?
Difficilmente crea problemi a nintendo, solo che sony potrebbe soffrire.

Gamepass-ea play-bethesda. Chi sa cos'altro. Di certo non li mancano le possibilità.

Non che siano tutti titoli wow solo che almeno 1 2 3 al mese di proprio gradimento sono assicurati.

Un altra cosa è lo store assurdo. Da possessore di entrambe le console sony e costosa e troppo.
-con sony a 19euro se hai fortuna prendi un titolo 2007. Il resto sono spesso a 39 49 59 euro mentre sullo store xbox a 9.90 19.90.

Farcry 5+newdown gold/deluxe 35 euro contro i 119 di Playstation store.

I giochi in fisico al day one 50 euro nei negozi di elettronica (colleziono) mentre 79euro controparte sony.

I miei ultimi acquisti in questi mesi
-Cyberpunk 49.90 dayone e ovviamente edizione day one, su sony 79 euro.
-Valhalla 49.95 day one
Sulla controparte sony 69euro e 79 euro ps5.
-Sekiro 35 euro dopo 1 2 settimane dal uscita mentre su sony 59euro in offerta e 69euro tutt'ora.
-Hitman 3 pagato 35 euro dopo 1 mese dal uscita, su sony sempre 69/79 euro
-Ghostrunner 19.90 1 mese dopo l'uscita mentre su sony minimo 29euro.
-Project cars 3 35 euro mentre su sony 69 euro o 79 nei negozi fisici.

Altri titoli
-Odyssey+season pass tempo fa 25euro, prima del uscita di valhala mentre sullo store Sony stavi intorno a 50 euro in sconto.
-Tutti e 3 gli ultimi tomb raider 14+5+3 euro mentre sullo store sony sta sempre 59+29+10 circa. In sconto invece di 90 spendi 70 euro circa...
The division 2 9.90 + 9.90 espansione ultra mega super non so cosa con dlc e pacchetti.
Su sony servono 60euro se in sconto.

Altri titoli 2018 2019 pagati massimo 20, stavano sempre a 49 69euro sullo store sony, parliamo di decine di giochi che aspetto l'occasione pure mesi per dire avendo sempre da giocare.

Con Microsoft se hai il gamepass che include anche il gold hai
-sempre sconti a ruota
-sempre sconti perché hai il gold
-sempre sconti costanti perché hai il pass
La cosa strana è che si sommano i sconti e paghi una miseria. È da oltre 1 anno e mezzo che su Playstation ho comprato solo esclusive, il resto davvero costano almeno il doppio.

Sony mi sembra sia diventata simbolo di ricchezza, pago perché me lo permetto tipo.
Stessa cosa pc-Playstation, praticamente a pc paghi 1/2 o 1/3 rispetto alla controparte sony.

Sbaglio qualcosa? Non sono pro Microsoft o Sony, sono cresciuto con la Playstation e sempre avuto tutte a parte la 5.
Lato xbox tutte a parte la one liscia che davvero ha risoluzione da tubo catodico, ho preso poi la one x e ora series x.

Un altra cosa è il gamepass, nello stesso prezzo lo usi su pc, qualcuno su console e su android per giocare cloud. Nessun problema se è in 3 case diverse.
penso che sony continuerà a mungere gli utenti finchè sulle console ha il dominio poi si adeguerà, una persona che non è fan boy non penso prenderebbe mai sony se fa un analisi dei pro e dei contro al giorno d'oggi
microsoft sta facendo paura, se non sbaglio adesso vuole mettere anche cose di ubisoft nel pass, dopotutto è una delle aziende più ricche del pianeta quindi può permettersi di fare qualsiasi cosa per cercare di diventare dominante
il tempo ci dirà cosa succederà, perchè non è detto che non rimanga sony la regina delle console, basta guardare anche il mercato smartphone per capire che non è la qualità prezzo a vendere, non solo insomma
 
penso che sony continuerà a mungere gli utenti finchè sulle console ha il dominio poi si adeguerà, una persona che non è fan boy non penso prenderebbe mai sony se fa un analisi dei pro e dei contro al giorno d'oggi
microsoft sta facendo paura, se non sbaglio adesso vuole mettere anche cose di ubisoft nel pass, dopotutto è una delle aziende più ricche del pianeta quindi può permettersi di fare qualsiasi cosa per cercare di diventare dominante
il tempo ci dirà cosa succederà, perchè non è detto che non rimanga sony la regina delle console, basta guardare anche il mercato smartphone per capire che non è la qualità prezzo a vendere, non solo insomma
io prendo sony per le esclusive...gli altri giochi me li gioco sul pc! quindi per me, che senso avrebbe avrebbe una console microsoft? senza esclusive non comprerei sony.
esteticamente mi piace anche di piu la console di microsoft e ho sentito che è anche piu silenziosa... a me la ps5 deve arrivare settimana prossima, anche se ho ancora voglia di annullare ordine xD
 
Ultima modifica:
Le esclusive xbox a me non vanno giù, merita almeno soggettivamente una medaglia forza 4. Un capolavoro arcade, sia in solo che multiplayer. Qua è soggettivo e c'è pure su pc. Gears non è malvagio.

Per le esclusive vince assolutamente sony mentre per giocare a 360 gradi almeno io non ho più speso neanche 1 euro nei giochi Playstation.

Parlando a 360 gradi veramente c'è troppa differenza, sia quando prendo dischi fisici che alcuni meno importanti in digitale.

Playstation + pc penso sia il top.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
penso che sony continuerà a mungere gli utenti finchè sulle console ha il dominio poi si adeguerà, una persona che non è fan boy non penso prenderebbe mai sony se fa un analisi dei pro e dei contro al giorno d'oggi
microsoft sta facendo paura, se non sbaglio adesso vuole mettere anche cose di ubisoft nel pass, dopotutto è una delle aziende più ricche del pianeta quindi può permettersi di fare qualsiasi cosa per cercare di diventare dominante
il tempo ci dirà cosa succederà, perchè non è detto che non rimanga sony la regina delle console, basta guardare anche il mercato smartphone per capire che non è la qualità prezzo a vendere, non solo insomma
Nei gamepass c'è stato anche gta5 e rdr2 di casa rockstar (4 mesi circa), ora questi giusto il tempo di farsi un centinaio di ore. Se esce il titolo puoi prenderlo a 19euro con lo sconto gamepass.

Se ci mette pure ubisoft è un colpo duro per la concorrenza.
 
Ultima modifica:
Infatti Esclusive Sony e PC sono la miglior accoppiata per il videogiocatore doc, l'unico limite del game pass e che su PC non ci sono tutti i titoli che presenti su XBOX e questa è una grande disparità

E comunque MS ha lasciato le porte aperte a Nintendo e Sony per integrare il servizio.... Li entrambi avrebbero un vantaggio da offrire ai propri utenti
 
Sbaglio o Microsoft sta arrivando al punto da voler schiacciare la concorrenza?
Difficilmente crea problemi a nintendo, solo che sony potrebbe soffrire.

Gamepass-ea play-bethesda. Chi sa cos'altro. Di certo non li mancano le possibilità.

Non che siano tutti titoli wow solo che almeno 1 2 3 al mese di proprio gradimento sono assicurati.

Un altra cosa è lo store assurdo. Da possessore di entrambe le console sony e costosa e troppo.
-con sony a 19euro se hai fortuna prendi un titolo 2007. Il resto sono spesso a 39 49 59 euro mentre sullo store xbox a 9.90 19.90.

Farcry 5+newdown gold/deluxe 35 euro contro i 119 di Playstation store.

I giochi in fisico al day one 50 euro nei negozi di elettronica (colleziono) mentre 79euro controparte sony.

I miei ultimi acquisti in questi mesi
-Cyberpunk 49.90 dayone e ovviamente edizione day one, su sony 79 euro.
-Valhalla 49.95 day one
Sulla controparte sony 69euro e 79 euro ps5.
-Sekiro 35 euro dopo 1 2 settimane dal uscita mentre su sony 59euro in offerta e 69euro tutt'ora.
-Hitman 3 pagato 35 euro dopo 1 mese dal uscita, su sony sempre 69/79 euro
-Ghostrunner 19.90 1 mese dopo l'uscita mentre su sony minimo 29euro.
-Project cars 3 35 euro mentre su sony 69 euro o 79 nei negozi fisici.

Altri titoli
-Odyssey+season pass tempo fa 25euro, prima del uscita di valhala mentre sullo store Sony stavi intorno a 50 euro in sconto.
-Tutti e 3 gli ultimi tomb raider 14+5+3 euro mentre sullo store sony sta sempre 59+29+10 circa. In sconto invece di 90 spendi 70 euro circa...
The division 2 9.90 + 9.90 espansione ultra mega super non so cosa con dlc e pacchetti.
Su sony servono 60euro se in sconto.

Altri titoli 2018 2019 pagati massimo 20, stavano sempre a 49 69euro sullo store sony, parliamo di decine di giochi che aspetto l'occasione pure mesi per dire avendo sempre da giocare.

Con Microsoft se hai il gamepass che include anche il gold hai
-sempre sconti a ruota
-sempre sconti perché hai il gold
-sempre sconti costanti perché hai il pass
La cosa strana è che si sommano i sconti e paghi una miseria. È da oltre 1 anno e mezzo che su Playstation ho comprato solo esclusive, il resto davvero costano almeno il doppio.

Sony mi sembra sia diventata simbolo di ricchezza, pago perché me lo permetto tipo.
Stessa cosa pc-Playstation, praticamente a pc paghi 1/2 o 1/3 rispetto alla controparte sony.

Sbaglio qualcosa? Non sono pro Microsoft o Sony, sono cresciuto con la Playstation e sempre avuto tutte a parte la 5.
Lato xbox tutte a parte la one liscia che davvero ha risoluzione da tubo catodico, ho preso poi la one x e ora series x.

Un altra cosa è il gamepass, nello stesso prezzo lo usi su pc, qualcuno su console e su android per giocare cloud. Nessun problema se è in 3 case diverse.

Infatti è sempre dilagata la pirateria su PlayStation per questo motivo...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Infatti Esclusive Sony e PC sono la miglior accoppiata per il videogiocatore doc, l'unico limite del game pass e che su PC non ci sono tutti i titoli che presenti su XBOX e questa è una grande disparità

E comunque MS ha lasciato le porte aperte a Nintendo e Sony per integrare il servizio.... Li entrambi avrebbero un vantaggio da offrire ai propri utenti
ps + pc è classico
 
Infatti Esclusive Sony e PC sono la miglior accoppiata per il videogiocatore doc, l'unico limite del game pass e che su PC non ci sono tutti i titoli che presenti su XBOX e questa è una grande disparità

E comunque MS ha lasciato le porte aperte a Nintendo e Sony per integrare il servizio.... Li entrambi avrebbero un vantaggio da offrire ai propri utenti
Sarebbe come abbassare la testa penso.
Da una parte però se ci metti gamepass+esclusive Sony sulla Playstation allora la Xbox neanche a metà prezzo vende.
 
Si anche se predilige la console lasciando il catalogo intero solo su console. In un certo anche puntando al servizio è come darsi la zappa sui piedi lato console.
 
offre oggettivamente di più, soprattutto il game pass e lo showcase. ovvio che ps vende di più vedendo il successo della 4, ma è anche vero che Xbox sta rimontando
--- i due messaggi sono stati uniti ---

un botto, ho pure finito the medium, stra bello

Lo sto giocando su pc con il game pass ,per il resto c’è ps5...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top