DOMANDA PS4

Pubblicità
intendevo per vero giocatore, chi ama i videogiochi davvero, non chi si fa tornei per far veder che è bravo ad un fps e poi se gli dai un gioco tipo god of war, manco il primo livello supera!
Chi ama davvero i videogiochi, li ama a prescindere dalle insulse ed inutili discussioni sulle schede video, sui processori, sulla grafica e su altre amenità del genere, li ama perché lo divertono e gioca a tutto, non solo ai quattro fps per far vedere che è un giocatore pro (così si fanno chiamare), pro di cosa poi, non lo si sa!
Io, personalmente, posso veder tutta la grafica che te pare con i vari battlefield e simili ma se me danno in mano il joypad con donkey kong country ed un super nintendo, lo impugno subito e ci gioco per ore, questo non perché sono un nostalgico ma perché quel gioco è dannatamente divertente e mi da quel senso di sfida e di andar avanti, anche se l'ho finito miliardi di volte, battlefield 3 ed i vari cloni fps, dopo 20 minuti mi fanno addormentare, perché la loro trama ma soprattutto il loro gameplay è davvero insulso e noioso, è sempre uguale ad ogni loro uscita, cosa cambia? Il numero vicino al titolo e la grafica, ma il divertimento, non c'era prima e non ci sarà mai! Pareri personali, ovvio :D, così come è ovvio che anche io apprezzo il salto tecnologico ma non compro un gioco solo per la grafica, anzi
allora torna a giocare con un super nientendo :D , sono gusti personali, i giochi sono diventati tutti uguali per colpa delle console che oltre un certo limite non possono andare difatti ogni volta che esce la console nuova ps3,ps4ps5 c'è sempre una rivoluzione perchè si è stati bloccati per 3 anni con lo stesso hardware castrato, è normale... donkey kong ad esempio non mi piace perchè io, sono più per i simulatori e strategici (quanti ce ne sono per console? al massimo 2 e fatti malissimo) In quanto a tornei ogni tanto li faccio anche in giochi in cui faccio pena perchè mi diverto comunque a giocare e, se fossi forte andrei li con l' obiettivo di vincere (come facevo con Guitar Hero). i giochi seri su console non ne escono da un pò (l' ultimo per me è stato heavy rain che almeno era diverso dal solito) poi gli altri sono uno uguale all' altro... alcuni mi potrebbero citare God of War ma è uno dei giochi più noiosi mai visti mosse banali e linearità pressochè totale con ogni tanto qualche problema alla telecamera che rompe le balle perchè a meno che non lo giochi a difficoltà massima io lo trovato molto semplice da fare (come dante's inferno sono uguali solo che cambia l' ambiente..) invece i titoli pc continuano a rinnovarsi cosa che su console non vedo dall' uscita di GTA 4...

allora torna a giocare con un super nientendo :D , sono gusti personali, i giochi sono diventati tutti uguali per colpa delle console che oltre un certo limite non possono andare difatti ogni volta che esce la console nuova ps3,ps4ps5 c'è sempre una rivoluzione perchè si è stati bloccati per 3 anni con lo stesso hardware castrato, è normale... donkey kong ad esempio non mi piace perchè io, sono più per i simulatori e strategici (quanti ce ne sono per console? al massimo 2 e fatti malissimo) In quanto a tornei ogni tanto li faccio anche in giochi in cui faccio pena perchè mi diverto comunque a giocare e, se fossi forte andrei li con l' obiettivo di vincere (come facevo con Guitar Hero). i giochi seri su console non ne escono da un pò (l' ultimo per me è stato heavy rain che almeno era diverso dal solito) poi gli altri sono uno uguale all' altro... alcuni mi potrebbero citare God of War ma è uno dei giochi più noiosi mai visti mosse banali e linearità pressochè totale con ogni tanto qualche problema alla telecamera che rompe le balle perchè a meno che non lo giochi a difficoltà massima io lo trovato molto semplice da fare (come dante's inferno sono uguali solo che cambia l' ambiente..) invece i titoli pc continuano a rinnovarsi cosa che su console non vedo dall' uscita di GTA 4...
certo e babbo natale esiste :D

Puahahahah non ci posso crederee

Ma guarda che su pc ci sono centinaia di esclusive... Non titoli con milioni e milioni di investimenti ma spesso capolavori e sopratutto fatti con passione, Indie. Al pc ci manca qualche gioco qua e la, alle console interi generi.
Sinceramente vi invidio heavy rain e uncharted, adoro i giochi con la bella trama, ma nulla di più.
Poi quei pixel e frame in più fanno una bella differenza, e non si parla solo di pixel ma di filtri, illuminazioni e ombre.
In generale l'esperienza di gioco è più apprezzabile.
Anche solo fifa, che sarà un stupido porting in full HD e con filtri aggiuntivi, ho giocato per parecchie ore la versione ps3 a casa di amici, ma da me, sia graficamente, fluidità, caricamenti l'esperienza cambia e non di poco influendo sulla giocabilità. Non c'è proprio paragone. Provare per credere.
Dimenticavo: la community delle mod! Hai idea di quanto possano divertire? Anche solo sbizzarrirsi e fare esperimenti, tutto gratuitamente. Left for dead 2, preso con tre miei amici su steam, un pack con 4 copie dal prezzo complessivo di 10 euro. Fai te i tuoi conti. Per sto giocone ci sono centinaia di mappe scaricabili con due click, un per il download e uno per far partite l'installazione. Dal castello del signore degli anelli ad un McDonald. Fatte stra bene. Noi abbiamo provato per i primi due giorni quelle fornite dal gioco, ma dopo quello siamo passati a quelle scaricate senza tornare indietro se non per la Campania. Questo è solo un piccolo esempio, ma ce ne sono decine di diversi, guarda solo gta iv e skyrim (per parlare di giochi multipiattaforma)
Per avere un'esperienza graficamente e per quanto riguarda la fluidità di mooooooooolto superiore a quella console bastano 400 euro se voglia essere larghi, che con i prezzi dei titoli pc si pareggerebbe la somma in pochi mesi.

Ma guarda che su pc ci sono centinaia di esclusive... Non titoli con milioni e milioni di investimenti ma spesso capolavori e sopratutto fatti con passione, Indie. Al pc ci manca qualche gioco qua e la, alle console interi generi.
Sinceramente vi invidio heavy rain e uncharted, adoro i giochi con la bella trama, ma nulla di più.
Poi quei pixel e frame in più fanno una bella differenza, e non si parla solo di pixel ma di filtri, illuminazioni e ombre.
In generale l'esperienza di gioco è più apprezzabile.
Anche solo fifa, che sarà un stupido porting in full HD e con filtri aggiuntivi, ho giocato per parecchie ore la versione ps3 a casa di amici, ma da me, sia graficamente, fluidità, caricamenti l'esperienza cambia e non di poco influendo sulla giocabilità. Non c'è proprio paragone. Provare per credere.
Dimenticavo: la community delle mod! Hai idea di quanto possano divertire? Anche solo sbizzarrirsi e fare esperimenti, tutto gratuitamente. Left for dead 2, preso con tre miei amici su steam, un pack con 4 copie dal prezzo complessivo di 10 euro. Fai te i tuoi conti. Per sto giocone ci sono centinaia di mappe scaricabili con due click, un per il download e uno per far partite l'installazione. Dal castello del signore degli anelli ad un McDonald. Fatte stra bene. Noi abbiamo provato per i primi due giorni quelle fornite dal gioco, ma dopo quello siamo passati a quelle scaricate senza tornare indietro se non per la Campania. Questo è solo un piccolo esempio, ma ce ne sono decine di diversi, guarda solo gta iv e skyrim (per parlare di giochi multipiattaforma)
Per avere un'esperienza graficamente e per quanto riguarda la fluidità di mooooooooolto superiore a quella console bastano 400 euro se voglia essere larghi, che con i prezzi dei titoli pc si pareggerebbe la somma in pochi mesi.
aggiungo solo questo a tutto ciò che ho già detto: se non ci fossero le console, manco i pc ci sarebbero, per il lato gaming e poi ricordate tutti una cosa: i giochi devono far divertire chi li compra e gioca, non far vedere grafica ultrapompata e poi il gameplay è nulla! Sinceramente, non capisco nemmeno il senso di questa diatriba, questa è la sezione console, playstation e si parla di play 3 e 4? Mi spiegate cosa ci interessa il pc? Ognuno giochi come gli pare e con l'hardware che più gli aggrada ma qui si dovrebbe parlare solo di console e di quelle sony e del videogiocare su queste ultime, per le altre cose, ci sono le sezioni apposite o sbaglio? :D

aggiungo solo questo a tutto ciò che ho già detto: se non ci fossero le console, manco i pc ci sarebbero, per il lato gaming e poi ricordate tutti una cosa: i giochi devono far divertire chi li compra e gioca, non far vedere grafica ultrapompata e poi il gameplay è nulla! Sinceramente, non capisco nemmeno il senso di questa diatriba, questa è la sezione console, playstation e si parla di play 3 e 4? Mi spiegate cosa ci interessa il pc? Ognuno giochi come gli pare e con l'hardware che più gli aggrada ma qui si dovrebbe parlare solo di console e di quelle sony e del videogiocare su queste ultime, per le altre cose, ci sono le sezioni apposite o sbaglio? :D
Concordo in tutto,

emh, il primo computer è uscito nel 1939 circa, la prima console nel 1972... sei sicuro che senza console non ci sarebbero i pc?? se vuoi dibattere sulla discussione grafica prova a giocare a "pong" per 2-3 ore di fila, dopo ti rendi conto che i tuoi occhi lacrimano dalla fatica che stanno facendo, la grafica "pompata" non porta a questo fastidio e sicuramente rimani molto meno stanco... qui si può parlare anche di pc dato che le console ne sono direttamente collegate specialmente la next gen dato che adotta un sistema in x86 ^^ Ma scusami ma da tua citazione " i giochi devono far divertire chi li compra e gioca, non far vedere grafica ultrapompata e poi il gameplay è nulla!" i giochi che ci sono su pc sono gli stessi che ci sono su console e in più ci sono giochi come sim city (che di pompato non ha nulla neanche l' ultimo..) e giochi come arma 3 e pcars che sono 100volte più completi (in fase alpha oltretutto) che sono direzionati verso gli appassionati del genere cosa che su console non è assolutamente presente... se vuoi qualche titolo che non conosci guardati "don't starve!"- "crashtastic" "amnesia" "minecraft" che di pompato non hanno nulla...

- - - Updated - - -

Puahahahah non ci posso crederee
la verità brucia :sisi:

leggi bene, ho scritto dal lato gaming, i pc, quando le console e l'amiga dominavano, avevano ancora lo schermo monocromatico verde e se sono andati avanti è perché la mitica commodore è fallita, altrimenti il caro zio bill gates col cavolo che poteva contrastare un divario tecnico, rispetto ad amiga in primis e console di almeno 10 anni :D

- - - Updated - - -

emh, il primo computer è uscito nel 1939 circa, la prima console nel 1972... sei sicuro che senza console non ci sarebbero i pc?? se vuoi dibattere sulla discussione grafica prova a giocare a "pong" per 2-3 ore di fila, dopo ti rendi conto che i tuoi occhi lacrimano dalla fatica che stanno facendo, la grafica "pompata" non porta a questo fastidio e sicuramente rimani molto meno stanco... qui si può parlare anche di pc dato che le console ne sono direttamente collegate specialmente la next gen dato che adotta un sistema in x86 ^^ Ma scusami ma da tua citazione " i giochi devono far divertire chi li compra e gioca, non far vedere grafica ultrapompata e poi il gameplay è nulla!" i giochi che ci sono su pc sono gli stessi che ci sono su console e in più ci sono giochi come sim city (che di pompato non ha nulla neanche l' ultimo..) e giochi come arma 3 e pcars che sono 100volte più completi (in fase alpha oltretutto) che sono direzionati verso gli appassionati del genere cosa che su console non è assolutamente presente... se vuoi qualche titolo che non conosci guardati "don't starve!"- "crashtastic" "amnesia" "minecraft" che di pompato non hanno nulla...

- - - Updated - - -

la verità brucia :sisi:
qui l'unica cosa che brucia è l'inutilità di questa discussione... brucia le le cellule celebrali :D

Scusate se rispondo su cose vecchie della discussione..
Chi si compra un portatile lo fa perchè viaggia molto, se si compra un portatile per casa non ha molto senso.

È proprio questo che intendevo, molte persone comprano il computer portatile e poi lo tengono sulla scrivania come se fosse un fisso, lasciando pian piano che la batteria sia inutilizzabile e che successivamente il caricabatterie si rompa poichè rimane attaccato per troppo tempo alla corrente e già che ci sono se ne comprano uno nuovo..

Io personalmente credo questo: Se uno sceglie una console per giocare, non gliene frega nulla di direct X aggiornate, cambiare scheda video o processori ogni 2 mesi...
Chi sceglie di giocar sulle console, lo fa perché da sempre il vero video-giocare è su console, non gli interessa che il pc è superiore ma solo che il gioco sia, prima di ogni cosa, divertente

E finalmente su una cosa, secondo me, siamo arrivati ad una conclusione! Chi sceglie di spendere soldi per un pc gli piace giocare ed è anche appassionato di informatica (processori, schede video etc..), mentre chi sceglie di spendere soldi per una consolle gli interessa solamente giocare.
Non capisco perchè dici che questa discussione sia inutile, secondo me confrontarsi con altre persone su qualcosa non è mai inutile.

Scusate se rispondo su cose vecchie della discussione..

È proprio questo che intendevo, molte persone comprano il computer portatile e poi lo tengono sulla scrivania come se fosse un fisso, lasciando pian piano che la batteria sia inutilizzabile e che successivamente il caricabatterie si rompa poichè rimane attaccato per troppo tempo alla corrente e già che ci sono se ne comprano uno nuovo..

E finalmente su una cosa, secondo me, siamo arrivati ad una conclusione! Chi sceglie di spendere soldi per un pc gli piace giocare ed è anche appassionato di informatica (processori, schede video etc..), mentre chi sceglie di spendere soldi per una consolle gli interessa solamente giocare.
Non capisco perché dici che questa discussione sia inutile, secondo me confrontarsi con altre persone su qualcosa non è mai inutile.
è inutile parlare di pc in una sezione dedicata alle console e non è affatto vero che chi sceglie di giocare su console non capisce nulla di componenti hardware di pc o di elettronica ed informatica in generale :D

AMD’s chief graphics architect really likes the PlayStation 4 | canada.com
PlayStation 4 developers have access to 7 GB RAM: rumor

The PlayStation 4 will ship with a massive 8 GB of GDDR5 memory, which is a huge upgrade compared to the current generation consoles. However, according to a PlayStation 4 developer PS4Daily spoke to, they have access to “only” 7 GB of RAM. The remaining 1 GB is reserved for the operating system and background tasks.
playstation-4-ram.jpg
Sony showcased a lot of PlayStation 4 features during the unveiling in February. This includes deep social features running in the background, new sharing options where players can watch each other play, and background downloading of games. All this chews up quite a bit of memory. Still, having access to 7 GB of super-fast GDDR5 memory is a lot better than the 512 MB in the PS3.

Sony originally shipped dev kits to third party developers with only 4 GB RAM, and kept the true RAM amount secret from third party developers in order to keep it secret from Microsoft as well. Developers learned about the 8 GB of memory when the rest of the world did — during the February unveiling.
In addition to 8 GB of RAM, the PlayStation 4 sports an 8 core CPU and a GPU with 18 compute units, both part of the same APU package made by AMD. Sony worked close with developers to give them a console that’s tailored for games. Sony interviewed major game engine makers such as Epic (Unreal Engine 4), CryTek (CryEngine 3), and Id Software (Id Tech 5), asking them what they wanted out of next generation consoles. Overall, Sony worked closely with developers to create a console that made it easy to create games.
When it comes to large operating systems taking up a lot of RAM, Sony isn’t alone. Nintendo did something similar with the Wii U. The Wii U ships with 2 GB or RAM, but half of it — 1 GB — is allocated to the operating system itself. As console makers add more and more features, they need more and more memory to run those features. Microsoft is even rumored to include advanced DVR functionality in the upcoming Xbox 720, which will no doubt require copious amounts of RAM.
Sony is expected to reveal more PlayStation 4 details at E3 in June. We’re also hearing that this is when some of the NDAs will be lifted, where developers will be more free to talk about the specifics of the new console.

Chi sceglie di spendere soldi per un pc gli piace giocare ed è anche appassionato di informatica (processori, schede video etc..), mentre chi sceglie di spendere soldi per una consolle gli interessa solamente giocare.

non è affatto vero che chi sceglie di giocare su console non capisce nulla di componenti hardware di pc o di elettronica ed informatica in generale :D

Dimmi dove ho scritto quel che hai detto.

Quoto black.. In ritardo ma quoto.. Thunder guarda che ne sparì veramente tante di sciocchezze.

Ma va la...rilassati amico. Amo i PC quanto te, quindi non sentirti attaccato :D

Io personalmente credo questo: Se uno sceglie una console per giocare, non gliene frega nulla di direct X aggiornate, cambiare scheda video o processori ogni 2 mesi...
Chi sceglie di giocar sulle console, lo fa perché da sempre il vero video-giocare è su console, non gli interessa che il pc è superiore ma solo che il gioco sia, prima di ogni cosa, divertente (dovrebbe esserlo anche su pc così ma spesso non lo è), sa che le esclusive non vedranno mai la luce su nessun pc e che sono spesso gioconi che ce ne fossero, invece di tonnellate di fps tutti uguali (come spesso capita su pc), sa che su console i programmatori, spesso abbattono anche i limiti dell'hardware stesso, creando game a dir poco spettacolari e tante altre cose...
Quindi basta con sti inutili paragoni sull'hardware tra pc e console, tanto quello che conta sono solo i giochi ed il divertimento che ti sanno dare, non la grafica, la scheda video, il processore, etc... Tutte ste cose senza un gioco divertente a che cavolo servono? Solo a buttar via i soldi!

Sono perfettamente d' accordo!
Io con le console ci sono cresciuto. Era uno spasso unico giocare ai giochi per ps1 e ps2, giochi che avevano una bellissima trama e che ti facevano divertire davvero tanto! Non so voi ma io ricordo ancora il gioco Tarzan per ps1, era fantastico!!! :D

Comunque io non sono di parte, devo essere sincero.
Amo i videogiochi in generale, potessi avere sia una console e sia un pc da gaming ci giocherei tranquillamente su entrambi!
Attualmente gioco sul mio portatile e compro i giochi da Steam, ma giocare su un portatile è praticamente impossibile. Per questo motivo ho detto che non sono assolutamente di parte! Mi piace giocare sia sul PC e sia su console, perchè una cosa è certa: sulle console ci siamo divertiti tutti! Crash, GTA San Andreas ecc.. son tutti giochi che ci hanno fatto divertire un casino! In GTA San Andreas io andavo alla ricerca degli easter eggs e dei misteri...lo avrete fatto anche voi no? :D

@Monkey-D-Rufy In parole povere cosa comporta questa cosa dei 7GB di RAM a disposizione degli sviluppatori?

Ultima modifica:
Dimmi dove ho scritto quel che hai detto.
esattamente qui: Chi sceglie di spendere soldi per un pc gli piace giocare ed è anche appassionato di informatica (processori, schede video etc..), mentre chi sceglie di spendere soldi per una consolle gli interessa solamente giocare.

Ma va la...rilassati amico. Amo i PC quanto te, quindi non sentirti attaccato :D

Sono perfettamente d' accordo!
Io con le console ci sono cresciuto. Era uno spasso unico giocare ai giochi per ps1 e ps2, giochi che avevano una bellissima trama e che ti facevano divertire davvero tanto! Non so voi ma io ricordo ancora il gioco Tarzan per ps1, era fantastico!!! :D

Comunque io non sono di parte, devo essere sincero.
Amo i videogiochi in generale, potessi avere sia una console e sia un pc da gaming ci giocherei tranquillamente su entrambi!
Attualmente gioco sul mio portatile e compro i giochi da Steam, ma giocare su un portatile è praticamente impossibile. Per questo motivo ho detto che non sono assolutamente di parte! Mi piace giocare sia sul PC e sia su console, perchè una cosa è certa: sulle console ci siamo divertiti tutti! Crash, GTA San Andreas ecc.. son tutti giochi che ci hanno fatto divertire un casino! In GTA San Andreas io andavo alla ricerca degli easter eggs e dei misteri...lo avrete fatto anche voi no? :D

@Monkey-D-Rufy In parole povere cosa comporta questa cosa dei 7GB di RAM a disposizione degli sviluppatori?
sostanizlamente i 7GB non cambiano assolutamente nulla... dato che 1GB è più che sufficiente per un sistema operativo windows figurati uno ridotto per le console... non capisco neanche perchè abbiano fatto così, potevano lasciarli tutti e 8 liberi così da sfruttarli al massimo in futuro, gente strana...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro