DOMANDA PS4

Pubblicità
Full HD o non porca importa.
A livello grafico per me le console odierne hanno raggiunto livelli impressionanti. Poco mi importa se sul tuo PC si vede il filo dell' erba un pelino meglio.
Il bello delle console è che i giochi vengono ottimizzati al massimo. Gli sviluppatori non possono ottimizzare quello stesso gioco anche per tutti gli hardware per pc presenti sul mercato! Così facendo ottimizzano i giochi su una console e sfruttano al 100% il meglio che la console può offrire.
Ripeto, ancora la PS4 non è uscita, non abbiate fretta a tirare le prime freccette. Abbiate pazienza, quando l' avete tra le mani allora potrete giudicare ;)

Come fai a dire fullHD poco importa hai mai provato?(A quanto pare no dato che se torno su moh e Bf su console mi sembra di giocare a minecraft) Pensi che tutti i giochi siano ottimizzati console??(ricordo ancora i primi problemi di btf3 dato che ero presente e che hanno risolto dopo 2 patch da 100MB l'una dopo 1 mese..) ci sono anche le esclusive pc (eh già non sono solo su console...) dove la differenza è a dir poco abissale... Oltretutto il primo che sta giudicando sei tu dato che sembra che dell' argomento ne sai nulla, specialmente di grafica e hardware PC/console!

Non sto giudicando proprio nulla, sei tu che stai iniziando a sparare sentenze sulla PS4 quando manca ancora un anno dalla sua uscita. :asd:

Peggio ancora :asd:
Da oggi in poi ti chiamerò veggente. Magari potresti pure darci informazioni sulla generazione successiva alla PS4 :asd:

ok, si tratterà della stessa console con cose totalmente inutili per farla comprare hai babbaloni che ci stanno dietro :D (come sta succedendo con i recenti smartphone, s4 e iphone 5 con cose TOTALMENTE inutili ma che la gente si vanta di avere..) ti piace?? la trovo abbastanza veritiera :D

Si si veggente, grazie del babbolone. Adesso però dovrai fare i conti con altri babboloni e chissà se tra questi non ci sono anche i moderatori...buona fortuna :asd:

non c'è veramente speranza... vabbè

- - - Updated - - -

oltretutto ti sei dato del babbalone da solo fantastico :D e se qualcuno va a leggere i commenti precedenti (e i tuoi interventi casuali sul forum) capisce la tua disinformazione..

Tu hai dato del babbolone a tutti coloro che acquisteranno la nuova console e tra questi ci sono pure io e mooolti altri :D
Quindi poche chiacchiere ragazzo, ormai il danno è fatto :asd:

Ultima modifica:
Tu hai dato del babbolone a tutti coloro che acquisteranno la nuova console e tra questi ci sono pure io e mooolti altri :D
Quindi poche chiacchiere ragazzo, ormai il danno è fatto :asd:
che danno? ognuno è libero di esprimersi come vuole e sono stato anche nei ranghi volendo.... è da qualche anno che giro nei forum mi viene da chiederti quanti anni hai?

Ritornando on topic, volevo aggiungermi alla discussione per dire la mia. Sinceramente io mi sto cagando un po' sotto per 'ste nuove consolle, forse qualcuno si metterà a ridere per quello che ho appena scritto, però io sono diventato pc gamer da poco (circa un anno) e non ho una configurazione da 1500€, tanto per dare un'idea ho una GTX 560 di scheda video, che però mi permette di giocare ancora bene a titoli esigenti come crysis 3 e bf3. Perchè ho paura delle nuove consolle? Perchè, come già detto da qualcuno, mi darebbe fastidio aver speso soldi per un computer, che dopo un anno di vita, con l'uscita delle consolle non sarà sufficiente ad apprezzare titoli che usciranno in futuro. Uno dei vantaggi del PC, fino ad ora, è stato quello di possedere un comparto grafico superiore (e non di poco) a quello delle consolle, rinunciando però anche a titoli che escono solo su quest' ultime. Ora se uno di questi vantaggi (secondo me non marginale) dei PC svanisce, per quale motivo bisognerebbe spendere molti soldi per comprarene uno? Se su una consolle posso avere la stessa qualità di un PC, con tutti i vantaggi che comporta una consolle, avendo in più titoli che su PC non escono e avendo la sicurezza che comprando un nuovo titolo dopo 3 anni (dall'uscita della consolle) non debba comprarmi qualche componente nuovo (come succede spesso su PC), cosa mi spingerebbe a comprare un più costoso computer? La retrocompatibilità? Può anche darsi ma non ne sono convinto...
Detto questo forse mi (e forse anche qualcun'altro) sto preoccupando troppo. Ci si aspetta che all'uscita delle nuove consolle, queste vengano spremute subito al massimo per poter avere una grafica mozzafiato, ma io non credo sarà così. Inizialmente non saranno sfruttate al massimo, si cercherà solo di fare girare i titoli un po' come avviene su PC, in full-HD a 60fps. Così forse ci sarà tempo per produrre componenti per PC potenti ad un prezzo accessibile. O magari non sarà neanche necessario, dato che i porting dovranno essere migliori per una vicinanza di architettura tra PC e consolle.
(Ricordo che io non ho seguito da vicino l'arrivio delle consolle PS3 e XBOX 360 e quindi non so com'è stata la situazione di PC e consolle a quei tempi.)
Un'ultima cosa, ma voi non credete che, almeno la PS4, abbia troppa memoria e poca potenza di calcolo? Da quanto mi ricordo dovrebbe avere 8 core a meno di 2Ghz (correggietemi se sbaglio) 8 GB di RAM GDDR5, e una GPU a 800Mhz. Non credete che avrebbero fatto meglio ad utilizzare una memoria RAM meno costosa, e di conseguenza certamente meno performante, ma avere più potenza di calcolo? In fondo, non si è già visto che, su PC, la presenza si tanta RAM non porta chissà quanti benefici?
Dico questo per la recente uscita di "cose" (perchè non so come chiamarle) come il tressFX oppure FaceWorks che richiedono molta potenza di calcolo.
Scusate per il papiro, spero di riuscire a confrontarmi con qualcuno su quello che penso..

Ritornando on topic, volevo aggiungermi alla discussione per dire la mia. Sinceramente io mi sto cagando un po' sotto per 'ste nuove consolle, forse qualcuno si metterà a ridere per quello che ho appena scritto, però io sono diventato pc gamer da poco (circa un anno) e non ho una configurazione da 1500€, tanto per dare un'idea ho una GTX 560 di scheda video, che però mi permette di giocare ancora bene a titoli esigenti come crysis 3 e bf3. Perchè ho paura delle nuove consolle? Perchè, come già detto da qualcuno, mi darebbe fastidio aver speso soldi per un computer, che dopo un anno di vita, con l'uscita delle consolle non sarà sufficiente ad apprezzare titoli che usciranno in futuro. Uno dei vantaggi del PC, fino ad ora, è stato quello di possedere un comparto grafico superiore (e non di poco) a quello delle consolle, rinunciando però anche a titoli che escono solo su quest' ultime. Ora se uno di questi vantaggi (secondo me non marginale) dei PC svanisce, per quale motivo bisognerebbe spendere molti soldi per comprarene uno? Se su una consolle posso avere la stessa qualità di un PC, con tutti i vantaggi che comporta una consolle, avendo in più titoli che su PC non escono e avendo la sicurezza che comprando un nuovo titolo dopo 3 anni (dall'uscita della consolle) non debba comprarmi qualche componente nuovo (come succede spesso su PC), cosa mi spingerebbe a comprare un più costoso computer? La retrocompatibilità? Può anche darsi ma non ne sono convinto...
Detto questo forse mi (e forse anche qualcun'altro) sto preoccupando troppo. Ci si aspetta che all'uscita delle nuove consolle, queste vengano spremute subito al massimo per poter avere una grafica mozzafiato, ma io non credo sarà così. Inizialmente non saranno sfruttate al massimo, si cercherà solo di fare girare i titoli un po' come avviene su PC, in full-HD a 60fps. Così forse ci sarà tempo per produrre componenti per PC potenti ad un prezzo accessibile. O magari non sarà neanche necessario, dato che i porting dovranno essere migliori per una vicinanza di architettura tra PC e consolle.
(Ricordo che io non ho seguito da vicino l'arrivio delle consolle PS3 e XBOX 360 e quindi non so com'è stata la situazione di PC e consolle a quei tempi.)
Un'ultima cosa, ma voi non credete che, almeno la PS4, abbia troppa memoria e poca potenza di calcolo? Da quanto mi ricordo dovrebbe avere 8 core a meno di 2Ghz (correggietemi se sbaglio) 8 GB di RAM GDDR5, e una GPU a 800Mhz. Non credete che avrebbero fatto meglio ad utilizzare una memoria RAM meno costosa, e di conseguenza certamente meno performante, ma avere più potenza di calcolo? In fondo, non si è già visto che, su PC, la presenza si tanta RAM non porta chissà quanti benefici?
Dico questo per la recente uscita di "cose" (perchè non so come chiamarle) come il tressFX oppure FaceWorks che richiedono molta potenza di calcolo.
Scusate per il papiro, spero di riuscire a confrontarmi con qualcuno su quello che penso..
8GB alla fine sono giusti, sono condivisi da GPU e CPU (noi normalmente con un gioco fullHD con tutti i filtri prendiamo 4GB di RAM e 1,8 di RAM video della GPU) quindi la cosa è giusta alla fin fine, le GPU ati (anche se qui si tratta di APU) hannoi un clock basso, come la 7970 stock sta a 915Mhz se non sbaglio e quella che monetranno sulla ps4 è una via di mezzo tra una 7770 e una 7850... ricordo che comunque se è cosi come dicono la grafica si attesterà si in fullHD ma, senza filtri perchè con quella GPU non ha abbastanza potenza, quindi la differenza sarà ancora notevole e su pc ci saranno sempre le console nei giochi non possono fare dato che i tasti sono quelli dei joystick che non sono quanti quelli di una tastiera :D A parere mio non c'è da preoccuparsi, anzi io sono uno di quelli che "prima escono meglio è" cosi finalmente usciranno dei giochi che sfrutteranno il mio pc mettendoli al massimo..

Vans uno dei punti di forza dei pc è che gli hardware sono in continuo aggiornamento, ne escono di nuovi praticamente ogni anno, ce ne stanno a bizzeffe.
Non c'è da preoccuparsi quindi ;)
E poi sinceramente non capisco dove sta il problema...qui si continua a tutti i costi a voler far passare le console o i pc per migliori e non sia mai se uscisse una console ultra megarivoluzionaria, oddio, si salvi chi può! I possessori di un pc da gaming si metteranno a piangere...ma dai non scherziamo ragazzi :asd:
Impariamo ad apprezzare tutte le belle cose, è inutile quindi accanirsi per cercare di avere sempre il meglio! Esce una nuova console? Ben venga, dovremmo esserne fieri no? Esce un nuovo tipo di hardware per pc? Ben venga, dovremmo essere fieri anche per questo no? ;)

Ultima modifica:
Impariamo ad apprezzare tutte le belle cose, è inutile quindi accanirsi per cercare di avere sempre il meglio! Esce una nuova console? Ben venga, dovremmo esserne fieri no? Esce un nuovo tipo di hardware per pc? Ben venga, dovremmo essere fieri anche per questo no? ;)

Hai pienamente ragione. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro