DOMANDA PS4

Pubblicità
un top di gamma è un sandy bridge E :D un processore indipendentemente dall' utilizzo finale ha una velocità di fabbrica (clock) quindi l' OC c'entra nulla... sui una console potevano metterci benissimo un i5 e una vga amd senza problemi (se facessi una console io la farei con i pezzi simil pc e non con pezzi a parte che ti strozzano le prestazioni) sostanzialmente farei un pc da lan party... adesso che mi ci fai pensare non capisco il perchè esistano le console (eppure sono stato un consolaro per anni...) bha...

un top di gamma è un sandy bridge E :D un processore indipendentemente dall' utilizzo finale ha una velocità di fabbrica (clock) quindi l' OC c'entra nulla... sui una console potevano metterci benissimo un i5 e una vga amd senza problemi (se facessi una console io la farei con i pezzi simil pc e non con pezzi a parte che ti strozzano le prestazioni) sostanzialmente farei un pc da lan party... adesso che mi ci fai pensare non capisco il perchè esistano le console (eppure sono stato un consolaro per anni...) bha...

Forse non ci siamo capiti.. Inanzi tutto una console ed un Pc sono cose completamente diverse e poi se eliminassero le console non so quanti giochi venderebbero dato che un Pc gaming non costa per niente poco. E poi non puoi dire io metto intel di qua e di la dato che prima di tutto bisogna vedere socket e compagnia bella, poi si parla

O.O i5 ---> socket 1155.. ne sai qualcosa di pc o sei qui giusto per? se non ci fossero le console io giochi sarebbero sviluppati sui pc e servirebbe molta meno potenza confronto ad adesso, socket e compagnia bella è presente anche all' interno di una console se non lo sai, compresi anche i cellulari -.- un pc può fare quello che fa la console, la console non può fare il pc... mi pare semplice come cosa da capire...

O.O i5 ---> socket 1155.. ne sai qualcosa di pc o sei qui giusto per? se non ci fossero le console io giochi sarebbero sviluppati sui pc e servirebbe molta meno potenza confronto ad adesso, socket e compagnia bella è presente anche all' interno di una console se non lo sai, compresi anche i cellulari -.- un pc può fare quello che fa la console, la console non può fare il pc... mi pare semplice come cosa da capire...

:cav: Se eliminassero le console tutto andrebbe a... Infatti ci sono più persone che comprano giochi per Console che per Pc. Un Pc è nato per fare una cosa la console un'altra! Poi la potenza dei pc è aumentata con potenziamenti di VGA, CPU, HDD, ecc.. Quindi si è deciso di montare i Software console anche su Pc e così sono nati i Pc Gaming. Certo nulla da dire sulla loro efficienza e potenza, ma il problema, e lo ripeto per la seconda volta, è il prezzo. Penso che la gente preferisce usare il Pc che ha a casa da tempo e spendere 300 euro ad esempio per una console che 800 di un Pc! Che alla fine i giochi sono sempre gli stessi

si ma con 800 ci giochi con il doppio della grafica e senza limitazioni varie, se fai un pc con lo stesso prezzo della console ci giochi tale e quale e riesci anche a fare più cose (qualsiasi vga ti regge un gioco in 720p con quasi tutto al massimo ormai) nel caso ti butti sull' usato e con 300 ero ci fai un pc da 5-600 con i prezzi alla metà che trovi...

Un PC ha il doppio della grafica della PS4? Bhè dai non esageriamo...nemmeno è uscita la PS4 e già sai tutto?
Guardate il nuovo KillZone 4:
Io posso guardarlo "solo" a 720p perchè il mio notebook non mi permette di vederlo a 1080p fluidamente. Già a 720p è una goduria, su un notebook di 6 anni fa...non oso immaginare sulla nuova PS4.

Ultima modifica da un moderatore:
Un PC ha il doppio della grafica della PS4? Bhè dai non esageriamo...nemmeno è uscita la PS4 e già sai tutto?
Guardate il nuovo KillZone 4:
Io posso guardarlo "solo" a 720p perchè il mio notebook non mi permette di vederlo a 1080p fluidamente. Già a 720p è una goduria, su un notebook di 6 anni fa...non oso immaginare sulla nuova PS4.
è la stessa grafica di end game di btf3 su pc, conta che è prerenderizzato a schifo (come tutti i trailer dei giochi) a me non è parsa tutta questa "novità"

Ultima modifica da un moderatore:
è la stessa grafica di end game di btf3 su pc, conta che è prerenderizzato a schifo (come tutti i trailer dei giochi) a me non è parsa tutta questa "novità"

Appunto!
Quindi se già sul mio notebook a 720p si vede uno spettacolo, figuriamoci su una PS4 su una bella tv in full hd :D

Appunto!
Quindi se già sul mio notebook a 720p si vede uno spettacolo, figuriamoci su una PS4 su una bella tv in full hd :D
si ma i livelli della ps4 sono gli stessi dei pc di adesso :D (6-8 mesi prima dell' uscita della console ^^ ) ci stai meno a farti un pc da 500 euro con i pezzi che trovi nel mercatino e ottieni maggiori prestazioni

si ma i livelli della ps4 sono gli stessi dei pc di adesso :D (6-8 mesi prima dell' uscita della console ^^ ) ci stai meno a farti un pc da 500 euro con i pezzi che trovi nel mercatino e ottieni maggiori prestazioni

Adesso la discussione sprofonderà nuovamente nel tema PV vs console...
Per quanto mi riguarda e secondo le mie personali esigenze, preferisco avere un normale pc ed utilizzarlo normalmente come un pc, quindi per navigare in internet, ascolartare musica, lavorare, studiare ecc... e giocare con una console collegata su uno schermo da 50" ed oltre in full HD :D

Adesso la discussione sprofonderà nuovamente nel tema PV vs console...
Per quanto mi riguarda e secondo le mie personali esigenze, preferisco avere un normale pc ed utilizzarlo normalmente come un pc, quindi per navigare in internet, ascolartare musica, lavorare, studiare ecc... e giocare con una console collegata su uno schermo da 50" ed oltre in full HD :D
full HD adesso non ce ne è, e non vedo cosa ti costi mettere il pc attaccato al 50" e giocarci ancora meglio (dato che ci sono tutti i filtri in più) :D

full HD adesso non ce ne è, e non vedo cosa ti costi mettere il pc attaccato al 50" e giocarci ancora meglio (dato che ci sono tutti i filtri in più) :D

Full HD nin ce n'è? Ma cosa dici? O.o
Per quanto riguarda il pc, ci sono circa 20 metri di distanza tra la mia cameretta e il salone con la tv e non so tu ma io non saprei dove metterlo il case per giocare alla tv...gia si hanno problemi di spazio con una ps3 fat, figuriamoci con un case lol
Le console esisteranno per sempre, la gente le ama e le compra volentieri, è inutile stare qui a discutere di questo.
A

ps3 e xbox al massimo vanno a 720p (eccetto giochi come cod che vanno in 1080p ma la grafica resta sgrausa lo stesso) btf3 che per adesso è il migliore gira in 1280x720.... c'è un piccolo abisso (a prima cosa che ho notato quando sono passato a pc) , ho un haf x e con le rotelle volendo lo sposto sul fianco sinistro del salone dove c'è uno spazio giusto giusto per lui, poi puoi anche ribaltarlo che non succede nulla al case :D

Black devi anche capire che non tutti possono permettersi la tua configurazione o anche meno per videogiocare su PC, per non parlare che molti preferiscono la comodità e senza stare a scegliersi tutti i componenti e cambiarli nel giro di qualche anno. Un buon PC da gioco costa effettivamente (faccio notare che anche con la crisi economica, nel 2012 il prezzo delle schede video fu alzato a livello disumani), a meno che non hai alte esigenze e una scheda video la fai durare anche cinque anni, ma in quel caso per me si perde il senso del PC che è quello di beneficiare di un comparto grafico superiore, e chiaramente rode a tutti quando vedi la tua scheda che inizia a non farcela più, anche solo dopo due anni dall'acquisto. Con la console questo non accade, la compri e dura fin quando non si deciderà di farne uscire una nuova. Per quanto mi riguarda, la cosa veramente ottima delle console è l'ottimizzazione pressoché totale, con un PC del 2007 oggi sarebbe impensabile farci girare anche a 720p Crysis 3, ma su console ciò è comunque possibile. Rode anche però, vedere che chi ha speso per una configurazione da oltre 1500 euro, non riesce comunque a vedere alte prestazioni con il titolo stesso, perché il PC per sopperire alla mancanza dell'ottimizzazione, deve mettere le pezze, e per pezze intendo componenti sempre più potenti. Questa logica è la norma per un appassionato d'hardware, ma è insensato e dispendioso per chi non lo è.

Ultima modifica:
Black devi anche capire che non tutti possono permettersi la tua configurazione o anche meno per videogiocare su PC, per non parlare che molti preferiscono la comodità e senza stare a scegliersi tutti i componenti e cambiarli nel giro di qualche anno. Un buon PC da gioco costa effettivamente (faccio notare che anche con la crisi economica, nel 2012 il prezzo delle schede video fu alzato a livello disumani), a meno che non hai alte esigenze e una scheda video la fai durare anche cinque anni, ma in quel caso per me si perde il senso del PC che è quello di beneficiare di un comparto grafico superiore, e chiaramente rode a tutti quando vedi la tua scheda che inizia a non farcela più, anche solo dopo due anni dall'acquisto. Con la console questo non accade, la compri e dura fin quando non si deciderà di farne uscire una nuova. Per quanto mi riguarda, la cosa veramente ottima delle console è l'ottimizzazione pressoché totale, con un PC del 2007 oggi sarebbe impensabile farci girare anche a 720p Crysis 3, ma su console ciò è comunque possibile. Rode anche però, vedere che chi ha speso per una configurazione da oltre 1500 euro, non riesce comunque a vedere alte prestazioni con il titolo stesso, perché il PC per sopperire alla mancanza dell'ottimizzazione, deve mettere le pezze, e per pezze intendo componenti sempre più potenti. Questa logica è la norma per un appassionato d'hardware, ma è insensato e dispendioso per chi non lo è.
fortunatamente non sono un appassionato di crysis (troppo futuristico) però incontro i problemi con la alpha di arma 3 dove con lo sli che ho faccio fatica a tenermi sui 40fps (ma pian piano con gli aggiornamenti sta migliorando) però se ti fai un pc con i pezzi che ti trovi sul mercatino hai sicuramente qualcosa di superiore, e comnque con la console poi fare solo quello, prendi il bluray disk e giochi nlla di più... con un pc puoi fare quello e altro no? e comunque il risparmio alla fine c'è, se uno in un anno compra almeno 4 titoli a fine anno ha speso solo di giochi 240euro, quindi i soldi per l' upgrade del pc (180euro di upgrade e 60 di giochi che si tratta magari degli stessi titoli....) ricordo che comunque una console (all' uscita) costava come un pc di fascia medio-bassa, adesso riesci a fare lo stesso grazie all' usato!

- - - Updated - - -

e dovresti anche essere d' accordo con me su questo fattore, più che altro per la disinformazione che si crea tra chi gioca con console (e come ho già detto io sono una new entry nel mondo pc da circa settembre) e ancora molta gente (vedi sopra) pensa di giocare in fullHD hai titoli per console e castrati come btf3 (che su pc è un' altro gioco)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro