PS4 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se è lo stesso in ambito fotografico ma ho letto che si tratta unicamente di una gestione migliore del colore nero.
Poi bisogna avere la tv che lo supporta..
io ho un bravia del 2014 non penso sia adatto...
Non so anche io se prenderla, sicuramente vorrei fare un upgrade all' hdd... potrei cogliere la palla al balzo e cambiare direttamente tutto.

il minimo indispensabile al momento per il 4k vero è una geforce 1080, che se non ricordo male sviluppa poco più di 8 tflops.

ma non basta: servono anche almeno 8gb di memoria interamente dedicata alla scheda video per farci stare tutte le textures ad alta risoluzione ed un processore che non faccia da collo di bottiglia.

ergo: la ps4 se lo sogna e la xbox scorpio o lo supporta , ma a qualità bassa e pochi frames al secondo, oppure sarà venduta in perdita (se il prezzo sarè sui 4/500€, che non bastano, ad oggi, per il 4k nativo fatto girare come si deve)
Neppure Scorpio lo supporterà (arriva a 6 TFLOPS), proprio per questo l'architetto lo faceva presente.

Poi bisogna avere la tv che lo supporta..
io ho un bravia del 2014 non penso sia adatto...
Assolutamente, è pacifico che serva comunque un TV 4K HDR, dunque il quale supporti almeno lo standard HDR-10, ancora meglio se con Dolby Vision.

Non so anche io se prenderla, sicuramente vorrei fare un upgrade all' hdd... potrei cogliere la palla al balzo e cambiare direttamente tutto.
Personalmente quando prenderò la Pro come prima cosa monterò senza dubbio un SSD.

Ultima modifica:
supporta gli ssd :O?

che sia meccanico o allo stato solido (ssd) non cambia nulla lato compatibilità, sempre si tratta di un disco fisso la 2,5".

personalmente non ne sprecherei uno bello capiente per una console. sul pc i giochi li ho su hdd meccanico da 7200 giri e già li i caricamenti son veloci;

Ultima modifica:
supporta gli ssd :O?
Non esiste problema di compatibilità. Comunque anche su PS£ si faceva, trovi le comparazioni su YuoTube.

che sia meccanico o allo stato solido (ssd) non cambia nulla lato compatibilità, sempre si tratta di un disco fisso la 2,5".

personalmente non ne sprecherei uno bello capiente per una console. sul pc i giochi li ho su hdd meccanico da 7200 giri e già li i caricamenti son veloci;
Non c'è paragone nella velocità di caricamento con un buon SSD.

Domani sarà il grande giorno dell'uscita della Pro, qui qualcuno farà l'acquisto al Day 1?

La ritiro domani. Data dietro la Xbox One e 3 titoli, mettendoci sopra 50 euro. Vediamo un pò, non avendo avuto ne ps3 ne ps4 sarà una buona occasione per recuperare decine e decine di titoli degli anni passati. Già acquistata oggi una bella lista di titoli tra cui, God of War remastered, The Last of Us remastered, Bloodborne (tutti i Dark Souls già giocati su pc), The Order, i primi tre Uncharted e la trilogia di Assassin's Creed Ezio Saga. Per queste vacanze natalizie direi di stare a posto. Speriamo solo che la lista dei titoli supportati si faccia più lunga. Ah, la userò sul mio Sony Bravia 1080p del 2009, quindi niente HDR ne 4k, ma mi riterrei più che soddisfatto se mi dessero un full hd con dettagli alti e con un buon framerate.

trovo sia sprecato comunque.
Sono scelte personali, ma è indiscutibile la superiorità tecnica di un SSD in luogo di un HDD.

e comunque no, non al day one
Ok.

La ritiro domani. Data dietro la Xbox One e 3 titoli, mettendoci sopra 50 euro. Vediamo un pò, non avendo avuto ne ps3 ne ps4 sarà una buona occasione per recuperare decine e decine di titoli degli anni passati. Già acquistata oggi una bella lista di titoli tra cui, God of War remastered, The Last of Us remastered, Bloodborne (tutti i Dark Souls già giocati su pc), The Order, i primi tre Uncharted e la trilogia di Assassin's Creed Ezio Saga. Per queste vacanze natalizie direi di stare a posto. Speriamo solo che la lista dei titoli supportati si faccia più lunga. Ah, la userò sul mio Sony Bravia 1080p del 2009, quindi niente HDR ne 4k, ma mi riterrei più che soddisfatto se mi dessero un full hd con dettagli alti e con un buon framerate.
Avendo saltato sia la 3 che la 4 noteresti grandi miglioramenti anche su un vecchio HD ready :D

Comunque di giochi ce ne sono finché vuoi, ma devi scrivermi se hai generi particolari o li abbracci tutti a prescindere.

NB:

PS4 Pro disponibile da oggi :)

Ultima modifica:
Ti ringrazio, si effettivamente già da un mesetto mi sono messo a fare le mie ricerche per vedere quali sono le esclusive da prendere. Sto a circa una decina di titoli, più anche qualche multipiattaforma che non ho preso sul pc.
P.S.: ritirata questa mattina, prime impressioni molto positive. Certo è molto più pesante della versione normale, appena avviata 400mb di aggiornamento, poi Bloodborne altri 8gb, infine The Last Of Us "solo" 370mb.

Ti ringrazio, si effettivamente già da un mesetto mi sono messo a fare le mie ricerche per vedere quali sono le esclusive da prendere. Sto a circa una decina di titoli, più anche qualche multipiattaforma che non ho preso sul pc.
P.S.: ritirata questa mattina, prime impressioni molto positive. Certo è molto più pesante della versione normale, appena avviata 400mb di aggiornamento, poi Bloodborne altri 8gb, infine The Last Of Us "solo" 370mb.
Che giudizio daresti alla rumorosità? È una questione molto dibattuta in rete, cerca d rispondermi senza farti "contagiare" da una ricerca in merito se ti va, grazie :)

Risposta a caldo: di per se abbastanza silenziosa, tranne quando si attiva il lettore, che fa uno strano rumore per le fastidioso, al punto da farmi chiedere se sia normale o se la debba portare a controllare.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Pensa che c'è gente incavolata nera perché fa troppo rumore! Apprezzo il tuo feedback "laico" :D

Per il lettore, ricordo la mia stessa impressione su PS3 Slim 250 GB fin dal primo giorno: compie 7 anni in questi giorni (davvero!) e zero problemi :) Al contrario dell'alta mia PS3 Fat 60 GB (rarissima) la quale ho riparato personalmente dallo YLoD diverse volte (5 se non ricordo male), ma ce l'ho ancora (così come ho ancora la PS1 e la PS2, ma entrambe perfettamente funzionanti) :)

Può darsi dipenda anche dai titoli, finora ho provato solo LoU e Bloodborne, domani proverò Raimbow Six Siege, ti faccio sapere se noto differenze. Poi la mia si trova in una zona molto areata, quindi può darsi che anche quello influisca a dare una migliore dissipazione del calore.

Ok attendo feedback :)

Comunque pare che la rumorosità (argomento dibattuto con posizioni nettamente diverse tra gli utenti) dipenda dall'HDD: personalmente adotterò senza dubbio un buon SSD, dunque il problema non si porrà a prescindere :)

ho letto in giro che con alcuni giochi tipo the last of us la pro è meno prestazionale della standard..

sicuramente è solo un problema di gioventù che verrà patchato, chi ce l'ha ha notato qualcosa di simile anche con altri giochi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro