PS4 Pro

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Nuova PS4 Pro (inizialmente conosciuta come "PS4 Neo") & nuova PS4 (inizialmente conosciuta come "PS4 Slim")

Carissimi, ci siamo, il 7/9/2016, tra una ventina di giorni, sarà finalmente presentata la PS4 Neo: ben più potente della PS4 attuale, nonché in grado di supportare il 4K per i contenuti multimediali.

PS4 Neo: cosa sappiamo della nuova Playstation - GQItalia.it

PS4 Neo: Everything we know


Io, che vengo da PS1, PS2 e due PS3 (tra cui la amatissima, quanto "affidabilissima", 60 GB :D), avevo saltato a piedi pari la PS4: perché? Perché non l'avevo vista come un vero salto di qualità rispetto alla 3. Non intendo che non fosse reale differenza, ci mancherebbe, ma non c'era di certo l'enorme gap che ci fu tra la 2 e la 3. In particolare la mancanza del supporto 4K mi lasciò molto deluso, ma non si trattava solo ed esclusivamente di questo, ovvero non ritenevo assolutamente la 3 una macchina finita (oltre al fatto che IMHO non è mai stata davvero sfruttata del tutto).

La PS4 Neo ha invece ottime possibilità di entrare a far parte della mia collezione, dunque mi auguro che raccoglieremo qui il maggior numero di informazioni, sia sulle precise caratteristiche tecniche che sulle tempistiche di vendita nel mercato nostrano, nonché, man mano, i nostri feedback.

Stay tuned! :figo:

EDIT 1:

Con grande probabilità anche la PS4 Slim verrà svelata il 7/9/2016 :asd:

EDIT 2:

I nomi ufficiali sono "PS4 Pro" (non "Neo") e "PS4" (non "PS4 Slim").
 
Ultima modifica:

spidermanrosso76

Utente Attivo
113
3
Non vorrei sbagliarmi,ma credo che questa ps4 neo con le specifiche che riportano non sia questa gran cosa...a me sembra una ps4 overcloccata...parlano di giochi in 4K ma avete letto l hw che dovrebbe montare???e secondo voi con 4tflop di gpu gireranno i giochi in 4K??io non credo proprio!!io credo che questa nuova ps4 farà girare i giochi in full hd con dettagli medio/alti e 60fps(si spera)avevo intenzione di prenderla e non aggiornare il mio pc da gioco ma dato che ho un i5 2500k posso benissimo montare una nuova gpu di fascia alta e giocare in full hd con dettagli ad ultra e oltre i 60 frame...sony mi ha deluso nuovamente se sarà così...già mi delude nel 2013 quando presi la ps4 con bf4...quando provai il gioco pensavo che almeno era alla pari della mia gpu attuale (gtx670)ma era di molto lontano..frame basso alias a schermo dettagli ridicoli...impostando invece sulla mia 670 dettagli medio/alto con filtri attivi era tutto un altro cosa per nn parlare dei frame che raggiungeva i 60 frame
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
PS4 Neo è nettamente meglio della PS4, questo è assodato, invece per il 4k si, sarà per i contenuti multimediali. Il 60 fps ci sarà. Per la questione PC, IMHO non è mai paragonabile al mondo console, sono due cose diverse, ed un PC ben fatto sarà sempre meglio, ma chiaramente più impegnativo, siccome richiede aggiornamenti periodici sistematici, mentre una console è quella e non ci pensi più (anche se poi quando sfornano una Neo di sicuro da fastidio se si ha già la normale, lo capisco e lo condivido).
 

pagmar80

Utente Attivo
1,251
201
CPU
i9 10850K
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62
Scheda Madre
ASUS Z490-E
HDD
Samsung 970Evo Plus NvMe 1TB + Samsung 860EVO 500gb
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3600MHz CL16
GPU
EVGA 1080ti FTW3
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Enermax REVOLUTION85+ 920W
Case
Corsair 750D
Periferiche
Tastiera Asus Claymore Core + Mouse Asus Glaudis II
Net
FIBRA TIM 200/20
OS
Windows 10 64bit
Hanno pompato un po' l'hardware per far girare al meglio i giochi con il visore VR che uscirà a ottobre....il fatto che non ci saranno giochi dedicati la dice lunga...io anche stavo aspettando la sua uscita, ma penso che alla fine prenderò la ps4 normale che ora costa veramente poco. Per quanto riguarda la data di lancio, leggendo qua e là, qualcuno pronostica ottobre in concomitanza con il lancio del VR, qualcuno addirittura l'anno nuovo.

P.S. è ovvio che un pc sarà sempre superiore ad una console ma ci sono alcuni giochi che sono obbligatori giocare su console (FIFA, CoD, Pes) per non aspettare mezz'ora ogni matchmaking di ogni partita semplicemente perché sono titoli che tutti giocano su console e non su pc.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

TheLastFusca

Nuovo Utente
5
2
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Msi Z97 PC Mate
HDD
Seagate Barracuda 1T + 500 Mb
RAM
Corsair Vegenance 4x2GB
GPU
Sapphire R9 280 Dual-OC
Monitor
AOC 60Hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10
Credo di prendere la neo, anche perché ho un pc da gaming fascia media e non mi dispiacerebbe completare il tutto con una bella console.
 

Kilotroon

Nuovo Utente
76
15
CPU
Intel i5 4670K 3,80 Ghz + Corsair H60
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme 3
HDD
SSD Samsung 840 250GB + HDD Wester Digital Green 500GB
RAM
Corsair Dominator Platinum 8GB 1600 mhz
GPU
MSI NVIDIA GTX 960 4 GB
Monitor
Asus 24" 144hz FULL HD 3D
PSU
Corsair HX750
Case
Corsair Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-03
OS
Windows 10 64 bit
Se il prezzo non sarà molto elevato penso di prenderla solo per avere in casa un lettore bluray 4k cosi da sfruttare a pieno il mio tv lg ultra hd
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Sembra che il prezzo sarà 399€, ma sono ancora rumors. IMHO temo potrà più essere il prezzo della Slim, ma ben felice di sbagliarmi.
 

pagmar80

Utente Attivo
1,251
201
CPU
i9 10850K
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62
Scheda Madre
ASUS Z490-E
HDD
Samsung 970Evo Plus NvMe 1TB + Samsung 860EVO 500gb
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3600MHz CL16
GPU
EVGA 1080ti FTW3
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Enermax REVOLUTION85+ 920W
Case
Corsair 750D
Periferiche
Tastiera Asus Claymore Core + Mouse Asus Glaudis II
Net
FIBRA TIM 200/20
OS
Windows 10 64bit
Sembra che il prezzo sarà 399€, ma sono ancora rumors. IMHO temo potrà più essere il prezzo della Slim, ma ben felice di sbagliarmi.
Sto aspettando anche io questa data del 7 settembre....io penso che se la neo uscirà intorno ai 400€ magari in bundle con un gioco o doppio joypad, sarà mia....altrimenti ripiego sulla 4 normale....le slim non mi sono mai piaciute

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Se devi prendere una 4 normale ti consiglio di attendere che usciranno sia la Neo che la Slim, siccome i negozi caleranno i prezzi delle PS4 normali di sicuro. Riguardo al prezzo della Neo col bundle del gioco e due pad, temo che sia davvero un miraggio a 399 €, anche se sarò felicissimo di sbagliarmi.
 

pagmar80

Utente Attivo
1,251
201
CPU
i9 10850K
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62
Scheda Madre
ASUS Z490-E
HDD
Samsung 970Evo Plus NvMe 1TB + Samsung 860EVO 500gb
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3600MHz CL16
GPU
EVGA 1080ti FTW3
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Enermax REVOLUTION85+ 920W
Case
Corsair 750D
Periferiche
Tastiera Asus Claymore Core + Mouse Asus Glaudis II
Net
FIBRA TIM 200/20
OS
Windows 10 64bit
Della slim si...basta che googli ps4 slim

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!