PS4 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto in giro che con alcuni giochi tipo the last of us la pro è meno prestazionale della standard..

sicuramente è solo un problema di gioventù che verrà patchato, chi ce l'ha ha notato qualcosa di simile anche con altri giochi?
No assolutamente.

PS:

Sto cercando l'SSD per la Pro, per favore se domani vi capiterà di imbattervi in un'offerta del Cyber Monday per favore segnalatamelo per pm o menzionandomi, grazie mille.

@Albo89

Grazie ma è l'MX300, il quale è tacciata per avere problemi di latenza causa software. Per il BF c'era in versione 750 GB, ma stessa storia. L'SSD sulla Pro serve per velocizzare i caricamenti, nei limiti del possibile, se poi si devono avere problemi proprio di latenza non ha senso. Discorso in senso assoluto, perché personalmente non ho mai provato questo MX300. Oltre a questo, lo vorrei almeno di 1 TB, ma se fosse stato valido a livello di latenza avrei messo il Crucial da 750 GB lo stesso dato il prezzo molto basso (era a 126 € se non ricordo male).

Comunque grazie del pensiero :)

Ciao spero che possiate aiutarmi.ho contattato lg e il mio modello purtroppo non ha l hdr.. È 4k ma essendo 2015 non avevano ancora diffuso l hdr su tutte le tv.. Premetto che gioco con pc a 2k e 4k.. Ma con la pro senza hdr alla tv è inutile oppure ci sono giochi che hanno risoluzione nativa oltre i 1080p?
Voglio prendere ps4 ma se non avendo l hdr della pro non me ne faccio nulla risparmio e prendo la slim..

Ciao spero che possiate aiutarmi.ho contattato lg e il mio modello purtroppo non ha l hdr.. È 4k ma essendo 2015 non avevano ancora diffuso l hdr su tutte le tv.. Premetto che gioco con pc a 2k e 4k.. Ma con la pro senza hdr alla tv è inutile oppure ci sono giochi che hanno risoluzione nativa oltre i 1080p?
Voglio prendere ps4 ma se non avendo l hdr della pro non me ne faccio nulla risparmio e prendo la slim..

il 4k nativo non esiste sulla pro nei giochi. Quando c'è è interlacciato e va a 30fps.
la pro vale la pena dove (in full hd) garantisce 60fps

il 4k nativo non esiste sulla pro nei giochi. Quando c'è è interlacciato e va a 30fps.
la pro vale la pena dove (in full hd) garantisce 60fps

Grazie della risposta.. Però ho visto che la maggior parte dei giochi per adesso gira quasi peggio sulla pro che sulle altre..

credo che sia solo questioni di tempo e facilmente usciranno le patch per far funzionare a dovere l'hardware della pro.

o perlomeno spero, per chi ce l'ha :D

credo che sia solo questioni di tempo e facilmente usciranno le patch per far funzionare a dovere l'hardware della pro.

o perlomeno spero, per chi ce l'ha :D

Vedo in giro se trovo una pro a buon prezzo prendo quella. Altrimenti prendo la slim e via..

Vedo in giro se trovo una pro a buon prezzo prendo quella. Altrimenti prendo la slim e via..
Se non hai la PS4 prendi la Pro assolutamente, con tutto che ora salteranno fuori le offerte natalizie.

Il 4k è upscalto ma c'è, lo sfrutti con TV 4k che supportano l'HDR, meglio se hanno pannello 10 bit. Occhio alla distanza di visione perché è ben più ravvicinata rispetto al Full HD.

La PS4 Pro è la miglior console fatta fino ad oggi, non è vero che non vale una cicca più della PS4 "slim", e se uno non ha la PS4 vale la pena spendere quei 100€ in più. Se invece uno ha già la PS4, non ha la TV idonea, ecc, allora capisco che resti come sta.

@Albo89

Voglio mettere un SSD da 1 TB sulla Pro, ma non ho ancora trovato una lista affidabile sulle prestazioni, in particolare sulla latenza: hai qualcosa a riguardo? Grazie.

Se non hai la PS4 prendi la Pro assolutamente, con tutto che ora salteranno fuori le offerte natalizie.

Il 4k è upscalto ma c'è, lo sfrutti con TV 4k che supportano l'HDR, meglio se hanno pannello 10 bit. Occhio alla distanza di visione perché è ben più ravvicinata rispetto al Full HD.

La PS4 Pro è la miglior console fatta fino ad oggi, non è vero che non vale una cicca più della PS4 "slim", e se uno non ha la PS4 vale la pena spendere quei 100€ in più. Se invece uno ha già la PS4, non ha la TV idonea, ecc, allora capisco che resti come sta.

Ciao aereo. Io ho la tv 4k ma purtroppo non ha l hdr.. E quello che atavo cercando di capire è se mi conviene prendere la pro anche sw non ho l hdr..
Grazie ancora

@Albo89

Voglio mettere un SSD da 1 TB sulla Pro, ma non ho ancora trovato una lista affidabile sulle prestazioni, in particolare sulla latenza: hai qualcosa a riguardo? Grazie.

per la ps4 pro prenderei il Sandisk ultra II , su amazon a 250:
https://www.amazon.it/SanDisk-Memor...ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1480591787&sr=1-2

ottimo prezzo e inutile cercarne di più prestazionali tanto la ps4 pro non lo sfrutterebbe (max sata3/ 6Gbit/s)

c'e' anche l'850 EVO, velocissimo, ma 350 cucuzze... praticamente una ps4 pro

Ciao aereo. Io ho la tv 4k ma purtroppo non ha l hdr.. E quello che atavo cercando di capire è se mi conviene prendere la pro anche sw non ho l hdr..
Grazie ancora

per 100€ prendi la pro, almeno ha una vita utile più lunga.. il giorno in cui cambierai tv avrai già una console in grado di sfruttarla meglio

Si
per 100€ prendi la pro, almeno ha una vita utile più lunga.. il giorno in cui cambierai tv avrai già una console in grado di sfruttarla meglio

Si anche perché mi sembra che comunque godrei dell upscaler in 4k e dei settaggi per sceglier maggiori fps a scapito della grafica e viceversa..

Grazie ancora
Come scritto prima, se non ce l'hai prendi la Pro, non ha senso lesinare su 100€ (con tutto che siamo sotto Natale, calerà a breve).

per la ps4 pro prenderei il Sandisk ultra II , su amazon a 250:
https://www.amazon.it/SanDisk-Memor...ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1480591787&sr=1-2

ottimo prezzo e inutile cercarne di più prestazionali tanto la ps4 pro non lo sfrutterebbe (max sata3/ 6Gbit/s)
Grazie, ma della latenza hai qualche lista? L'MX300 era in offerta al BF (seppur da 750 GB) ma in diversi sostengono che soffra di cattiva latenza (Caratteristica fondamentale per il gaming).

c'e' anche l'850 EVO, velocissimo, ma 350 cucuzze... praticamente una ps4 pro
Gli 850 caleranno a breve, sono stati sostituiti dagli 860. Comunque quelli più validi sono i Pro, sia per gli 850 che per gli 860, mentre gli Evo sono meno prestazionali.

Qui un link ad un articolo interessante:

http://www.hardocp.com/article/2015/08/18/sandisk_ultra_ii_sata_iii_ssd_review/5#.WEAhcdThBkg

non ti confondere: la latenza di cui parli tu è quella della RAM
brevemente:
durante il caricamento della partita i dati utili per eseguire il software vengono copiati da hdd alla ram. con un ssd questa operazione è velocissima.
da quando è finito il caricamento ed inizi a giocare, è tutta una questione tra processore, scheda grafica e memoria ram, e la differenza tra le varie latenze di quest'ultima, su hardware modesto come quello di una console, non è avvertibile

l'upgrade all'ssd su una ps4 si limita a velocizzare moltissimo i caricamenti ed installazioni. e stop

se incidesse sul gameplay sarebbe inutilizzabile da stock, con quel lentissimo hdd da 5400 giri
oppure, al contrario, visto l'enorme differenza di prestazioni una ps4 pro con ssd dovrebbe guadagnare decine di fps al secondo.. ma non è così

Quindi intendi che conti particolarmente solo la velocità di lettura dell'SSD al fine di utilizzo su console?

Comunque mi riferivo a questo:

1439550890ytKHwZYC8X_5_3.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro