DOMANDA PS4 Comprarla dopo il calo di prezzo ?

Pubblicità
purtroppo lo richiede...

Infatti la mia era un po' una constatazione sul fatto che le fanno a cippa di m e le spremono troppo. Forzare una console a durare più di 5 anni è una vaccata come è stato dimostrato da ps3 e 360: e pensare che credevano di arrivare fino al 2015 senza fare uscire niente di nuovo all'inizio.

ma è ovvio che se da una parte è vero il fatto che sono state spremute troppo per come è fatta la ps3, è vero anche che lo fanno apposta.

chissa quanti soldi hanno fatto in piu con le console rotte, sia prima che dopo, considerando anche che il mondo è pieno di stupidi.

gente che se ne infischia della garanzia e ne compra direttamente un altra.

gente che non sa che il fatto della garanzia che dura 1 anno in italia (come in europa) non vale, visto che c'è la garanzia obbligatoria di 2 anni se mantieni lo scontrino.

Ho visto già dei titoli della ps4 alla modica cifra di 70 euro... cioè dico io, stiamo scherzando? Posso pagare 70 euro per un gioco come Battlefield, che con il multi mi dura una vita, ma non un cavolo di gioco con un gameplay di una manciata di ore che poi finisce su uno scaffale a prendere la polvere. Da buon gamer da pc e console sono proprio stufo di questo mercato, sopratutto sapendo che le SWhouse guadagnano già tanto essendo quotate in borsa, oltretutto traggono profitti da diritti vari e non si accontentano mai!
Ora mi comprerò una ps4 e sarò il primo a farci la modifica e a scaricare come un dannato giochi piratati!

Ho visto già dei titoli della ps4 alla modica cifra di 70 euro... cioè dico io, stiamo scherzando? Posso pagare 70 euro per un gioco come Battlefield, che con il multi mi dura una vita, ma non un cavolo di gioco con un gameplay di una manciata di ore che poi finisce su uno scaffale a prendere la polvere. Da buon gamer da pc e console sono proprio stufo di questo mercato, sopratutto sapendo che le SWhouse guadagnano già tanto essendo quotate in borsa, oltretutto traggono profitti da diritti vari e non si accontentano mai!
Ora mi comprerò una ps4 e sarò il primo a farci la modifica e a scaricare come un dannato giochi piratati!

Sai, per creare un gioco ci vogliono un vel po' di monete. Per farti un esempio, Crysis 3 è costato 60 milioni di dollari per realizzarlo. :sisi:

quando uscirà la modifica, se uscirà.

comunque a parte proprio i totoli piu longevi e piu comprati, tutti gli altri li trovi a poco dopo pochi mesi. (per dirti final fantasy 13 2, in tutto l'ho pagato 9 euro usato spedizione da uk compresa)

Se compri da internet risparmi un bel po' di cocuzze. Io non ho mai pagato più di una cinquantina di euro anche al day 1.
Peraltro io sarei disposto a pagare una cifra del genere per giochi magari meno mainstream di Battlefield e Crysis: questi 2 costeranno un botto da "produrre" ma la maggior parte dei guadagni gli sviluppatori ce li hanno dal dare in licenza i loro motori grafici.

Sai, per creare un gioco ci vogliono un vel po' di monete. Per farti un esempio, Crysis 3 è costato 60 milioni di dollari per realizzarlo. :sisi:

Non credo sia costato così tanto realizzarlo, forse parli di distribuzione compresa. E comunque la Crytek ha parnership con aziende come l'EA, la quale ha pubblicato il titolo e che da sola ha un fatturato di 4 miliardi all'anno! Le SW come Cry o EA potrebbero benissimo regalare i giochi e ci guadagnerebbero ugualmente.

Watch Dogs in preordine, costa 69,90. E spesso titoloni di un certo peso restano con un prezzo alto per anni.

Ultima modifica da un moderatore:
Per la pasta termica ovviamente si sta parlando del modello Fat, visto che sembra che abbiano usato una pasta davvero scadente. Ma comuque è buona norma cambiare la pasta (che sia una Fat o slim o superslim) appena finita la garanzia di 2 anni. Secondo me non si può pretendere che una console possa durare 7 anni, anche se la mia ne ha 5-6 anni, scommetto che se non ci facevo manutenzione ne durava la metà. E poi comuque anche i pc preassemblati hanno bisogno di un minimo di manutenzione e non sono per niente spinti, figurati una console!

Per il prezzo di 69€, anche ora molti giochi in svariati negozi non convenienti costano quella cifra, e a mio parere non spenderei mai 70€ per un gioco come Battlefield, ne per uno come Cod o compagnia bella, ci sono giochi che meritano molto di più e sicuramente valgono i soldi che costano, e tra questi non c'è di sicuro Battlefield.

Per la modifica...... Ma per favore!!!! Che senso ha piratare i videogiochi?? Pensate che vengano prodotti dal nulla? Che nessuno ci perda tempo e denaro per metterli in commercio?? Mi sembra di far la parte del rompi coglioni ma è la verità! Se non si ha i soldi per un videogioco o per una console non si compra!! Per me i videogiochi possono costare quanto la console, non li coprerò o lomfarò quando avrò i soldi, ma sicuramente non li piraterò.

Per la pasta termica ovviamente si sta parlando del modello Fat, visto che sembra che abbiano usato una pasta davvero scadente. Ma comuque è buona norma cambiare la pasta (che sia una Fat o slim o superslim) appena finita la garanzia di 2 anni. Secondo me non si può pretendere che una console possa durare 7 anni, anche se la mia ne ha 5-6 anni, scommetto che se non ci facevo manutenzione ne durava la metà. E poi comuque anche i pc preassemblati hanno bisogno di un minimo di manutenzione e non sono per niente spinti, figurati una console!

Per il prezzo di 69€, anche ora molti giochi in svariati negozi non convenienti costano quella cifra, e a mio parere non spenderei mai 70€ per un gioco come Battlefield, ne per uno come Cod o compagnia bella, ci sono giochi che meritano molto di più e sicuramente valgono i soldi che costano, e tra questi non c'è di sicuro Battlefield.

Per la modifica...... Ma per favore!!!! Che senso ha piratare i videogiochi?? Pensate che vengano prodotti dal nulla? Che nessuno ci perda tempo e denaro per metterli in commercio?? Mi sembra di far la parte del rompi coglioni ma è la verità! Se non si ha i soldi per un videogioco o per una console non si compra!! Per me i videogiochi possono costare quanto la console, non li coprerò o lomfarò quando avrò i soldi, ma sicuramente non li piraterò.

Sono curioso di vedere quanta roba hai su emule o utorrent, tutti quelli che ho conosciuto, su Tom's facevano i santarellini, per non venire snobbati, e poi da privato smascheravano la verità... :doh:
I giochi non vengono di certo prodotti dal nulla e io non ho mai detto che non devono essere pagati, sto dicendo che le SWhouse ci speculano sopra un po' troppo pur avendo guadagni stellari anche senza vendere un solo gioco, questo era il senso del discorso.
E Battlefiled, può piacere o meno, su questo non ci piove, ma io parlavo di prezzo/longevità... è uno dei pochi giochi che vale il prezzo perché ti offre un lunghissimo periodo di intrattenimento, e non perché è bello o brutto...

Puoi pensarla come ti pare su ciò che ho scaricato su emule e utorrent la mia giornata in entrambi i casi non cambia, e comuque non si stava parlando di me ma il mio discorso era rivolto al poco senso della pirateria, sopratutto nei videogiochi. Per me ad un certo punto una SH fa poi quello che gli pare, può speculare quanto vuole su ciò che vuole e sicuramente non deve rendere conto a me, visto che io gli comprerò il videogioco solo se mi convince. Dipende poi un cosa cerca quando compra un videogioco, non tutte le SH sono così avare, i Naughty Dog non penso che abbiano pochi soldi, eppure è dal loro primo brand che ogni generazione, non si sa come, riescono a migliorarsi. Quindi non è impossibile trovare videogiochi che sono prodotti solo per far divertire e creare emozioni nei videogiocatori, invece che guadagnare milioni riciclando sempre le stesse idee. È la cosa più bella è nel vedere che come per del Last of Us se un gioco è fatto bene,è originale ed emozionante il pubblico ancora lo approva e la SH in campo finanziario viene ripagata adeguatamente (e giustamente). Al contrario del mondo cinematografico che invece sotto quell'aspetto conta molti più stupidi di quello video ludico.

Per me ad un certo punto una SH fa poi quello che gli pare, può speculare quanto vuole su ciò che vuole e sicuramente non deve rendere conto a me

E già qui sbagli, non esiste un ragionamento simile nel mondo del commercio. Se vuoi vendere devi rendere conto conto eccome al cliente.

No te ti sbagli, io come cliente ho ancora la libertà di comprare oppure no il loro prodotto, in entrambi i casi posso guadagnarci o meno. Pretendi che facciano ciò che vuoi te con i soldi che guadagnano?! Te non darglieli e loro falliranno, non penso che nessuna SH ti abbia mai obbligato a dovergli dei soldi!

No te ti sbagli, io come cliente ho ancora la libertà di comprare oppure no il loro prodotto, in entrambi i casi posso guadagnarci o meno. Pretendi che facciano ciò che vuoi te con i soldi che guadagnano?! Te non darglieli e loro falliranno, non penso che nessuna SH ti abbia mai obbligato a dovergli dei soldi!

Ma cosa c'entra essere obbligati o meno! Se tutti ragionassero come te non ci sarebbe null'altro che sabbia sulla terra.
Esiste il cliente interessato (io o te) ed esiste chi mi offre un prodotto, a me interessa il prodotto e a chi lo vende interessa il profitto. Se a me il prezzo non sta bene chi vende il prodotto, essendo interessato al profitto deve trovare un accordo.
Nessuno ti obbliga a comprare, ma se sei interessato e il prezzo non ti sta bene protesti e non ti sottometti come stai facendo te. Sopratutto avendo la consapevolezza che anche con un prezzo abbassato i "signori" guadagnerebbero fior di quattrini.

Spero che tu stia scherzando! Guarda che non stai mica parlando del commercio tra vu cumprà e clienti! Secondo te il produttore si dovrebbe adattare alla tua situazione finanziaria? A seconda di ciò che gli "offri" lui deve adattare il prezzo del suo prodotto? Ma secondo te è logico?!? E poi scusa quale sottomissione? Non comprare un prodotto è segno di sottomissione? Ma sa dit? Un segno di sottomissione, e sopratutto ignoranza è pagare 70€ un gioco che non offre nulla se non ore e ore di stesso identico gameplay! Quella è sottomissione, ed è proprio per quello che aziende come Activision e EA sono miliardarie! Finché ci sarà gente che comprerà i loro prodotti a quel prezzo loro non lo cambieranno di una virgola, se invece la gente smette di rimbambirsi per ore e ore a fare le stesse cose con un videogame, allora forse la politica sul prezzo dei videogiochi cambierà!

Spero che tu stia scherzando! Guarda che non stai mica parlando del commercio tra vu cumprà e clienti! Secondo te il produttore si dovrebbe adattare alla tua situazione finanziaria? A seconda di ciò che gli "offri" lui deve adattare il prezzo del suo prodotto? Ma secondo te è logico?!? E poi scusa quale sottomissione? Non comprare un prodotto è segno di sottomissione? Ma sa dit? Un segno di sottomissione, e sopratutto ignoranza è pagare 70€ un gioco che non offre nulla se non ore e ore di stesso identico gameplay! Quella è sottomissione, ed è proprio per quello che aziende come Activision e EA sono miliardarie! Finché ci sarà gente che comprerà i loro prodotti a quel prezzo loro non lo cambieranno di una virgola, se invece la gente smette di rimbambirsi per ore e ore a fare le stesse cose con un videogame, allora forse la politica sul prezzo dei videogiochi cambierà!

Ma cosa c'entrano i vu cumprà, certo che è proprio inutile un discorso con te...
Esistono cose che si chiamano statistiche di mercato, se un'azienda come la Activision o EA si accorge che la gente non compra o peggio ancora scarica i giochi un motivo ci deve essere, allora per invogliare l'acquisto dell'originale abbassa i prezzi!
Ma poi, che mi significa, fare per ore e ore le stesse cose? In quale gioco? Cosa? Dove?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro