PS3 o XBOX 360?

• Autore discussione Autore discussione Ethen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non lo metto in dubbio... che ci sia moltissima differenza a livello di hardware.... ma volevo che mi facessi capire dove lo vedi in gioco..... :rolleyes:
Non mi sembra che mettendole a fianco a confronto si noti cosi tanto...
La differenza l'ho notata semmai passando a PC... con risoluzioni e qualità diverse....
E cmq se dobbiamo mettere i puntini sulle "I" i videogiochi per Xbox costano una decina di euro meno rispetto a quelli di PS3 quindi se prendi 3 giochi all'anno ( e li prendi) spendi come avere il live Xbox..... ed è un servizio niente male.... ( film - xbox live arcade - community - party - una comunicazione audio decente - Gli avatar personalizzabili)
P.S gli avatar possono piacere o no sta di fatto che molta gente li personalizza spendendo dei gran soldoni.
Beh la brafica di xBox è un pochettino più chiara e con colori sparati al massimo, quella PS3 un pochetto più scura ma con dettaglio grafico maggiore, se sei uno che ha abbastanza occhio la vedi la differenza.

Le differenza hardware sono che una monta lo Xenon l'altra il Cell, ma come resa grafica sono pari.
La vera differenza tra le due console è il lettore blu-ray.

Ma per quanto riguarda i giochi, a me pare che costino uguali eh...
No, costano pochetto meno quelli di xBox, perchè non sono in blu-ray e quindi il disco costa meno.
Per adesso hanno QUASI la stessa resa grafica perchè il procio dell'xBox è sfruttato al 100% ed è facile da programmare perchè è simile a quello dei PC, mentre il procio della PS3 è molto difficile da programmare ed è sfruttato abbastanza male perchè quando convertono per PS3 anche se perdono un pochetto di qualità a loro non importa, basta guardare le esclusive (GT5, Killzone 3, Heavy Rain, Uncharted) sono molto meglio come grafica perchè sviluppati SOLO su PS3.

Comunque c'è da dire che le xBox sono molto più rumorose (non mi piace giocare con un elicottero nella stanza :lol:) e si scassano con maggior facilità rispetto alle PS3 Slim (letteralmente si fondono)

Beh la brafica di xBox è un pochettino più chiara e con colori sparati al massimo, quella PS3 un pochetto più scura ma con dettaglio grafico maggiore, se sei uno che ha abbastanza occhio la vedi la differenza.

No, costano pochetto meno quelli di xBox, perchè non sono in blu-ray e quindi il disco costa meno.
Per adesso hanno QUASI la stessa resa grafica perchè il procio dell'xBox è sfruttato al 100% ed è facile da programmare perchè è simile a quello dei PC, mentre il procio della PS3 è molto difficile da programmare ed è sfruttato abbastanza male perchè quando convertono per PS3 anche se perdono un pochetto di qualità a loro non importa, basta guardare le esclusive (GT5, Killzone 3, Heavy Rain, Uncharted) sono molto meglio come grafica perchè sviluppati SOLO su PS3.

Comunque c'è da dire che le xBox sono molto più rumorose (non mi piace giocare con un elicottero nella stanza :lol:) e si scassano con maggior facilità rispetto alle PS3 Slim (letteralmente si fondono)

Non si rompono piu spesso come prima da quando è uscita la Xbox S ovvero quella con la scheda madre Valhalla e Opus... informati bene...
Ad ogni modo è talmente sottile la differenza di grafica che non giustifica tutta " questa potenzialità" di PS3 per questo suo " grande hardware in piu"

L'hardware (CELL) come ho già detto è una bestia e si mette alla pari di quello dei PC di ultima generazione, ma è sfruttato malissimo e per questo non rende bene.
Come se uno prende un motore 3.000cc con 120Cv e li sfrutta tuttu e 120 (xBox) e un 5.000 con 400 CV ma ne sfrutta 130.

L'hardware (CELL) come ho già detto è una bestia e si mette alla pari di quello dei PC di ultima generazione, ma è sfruttato malissimo e per questo non rende bene.
Come se uno prende un motore 3.000cc con 120Cv e li sfrutta tuttu e 120 (xBox) e un 5.000 con 400 CV ma ne sfrutta 130.

Bhe appunto e dove è tutta questa forza allora???
Avere un 6000 che va come un 1100 nn è un vanto...:boh::boh:

Dire che è al livello dei PC di ultima generazione è una boiata pazzesca, se già con la mia 5770, che è una scheda di facia media di 2 anni fa, ottengo una resa grafica migliore, vorrei vedere con una 6990. Se poi si ottimizzassero i giochi da DIO come si fa sulle console...
Ah magari il CELL come architettura è migliore ma quello della PS3 è un modello obsoleto, magari con un aggiornamento può dimostrarsi il top.

Dire che è al livello dei PC di ultima generazione è una boiata pazzesca, se già con la mia 5770, che è una scheda di facia media di 2 anni fa, ottengo una resa grafica migliore, vorrei vedere con una 6990. Se poi si ottimizzassero i giochi da DIO come si fa sulle console...
Ah magari il CELL come architettura è migliore ma quello della PS3 è un modello obsoleto, magari con un aggiornamento può dimostrarsi il top.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_(processore)

Fidati il CELL ha 8 core a più o meno 5Ghz.

Scegliere tra 360 e PS3 è facile :D basta vedere:

1. Cosa hanno i tuoi amici
2. Quali esclusive ti piacciono/attirano/incuriosiscono di più

In base a quasti 2 fattori scegli. La grafica è praticamente uguale..

Secondo me dipende dalle esclusive e dall'utilizzo dei bluray..
Per quanto uno può prendere su pc una 6990, dubito potrà mai giocare a Infamous 2..
Io ho scelto la ps3 perchè le esclusive mi piacevano di più..
appunto infamous (1 e 2) Gt5 anche se è meglio forza 3, uncharted 1-2 e poi il 3..
Su xbox c'è halo, ma a me non me gusta..
poi la grafica dai..per uno che non si affossa nei particolari crysis 2 o COd sono uguali.. (tra le versioni dico non i giochi in se)

E poi non so su xbox 360, ma con la play e lo schermo sony c'è il sync per utilizzare il telecomando con la play (tranne giocare si può anche navigare sul web con un po di pazienza) e il joypad è ricaricabile tramite usb..

Vuoi vedere sulla console i bluray e ti piacciono uncharted e infamous e non ti manca halo?? allora prendi la ps3 con una differena di prezzo..
se cio ti risulta inutile, prendi l'xbox 360 e con la differenza prendi un gioco in più...

Io le ho entrambe, ma le esclusive Xbox ( Gears Of War, FM3, Halo, Mass Effect ( diciamolo, su ps3 fa abbastanza cacare :asd:) )Me gustano di più. Abbinato ad un buon live e secondo me ad un miglior joystick

infatti non ho mai capito chi si litiga, almeno ad una certa età, su questo argomento...
io ho avuto la ps1, la ps2 e poi non ho neanche pensato a prendere un xbox, non perchè non mi piace o credo sia differente, ma perchè credo di essere un fan.. e poi dato che non gioco on line, almeno non molto, non vorrei pagare per il live solo perchè sarebbe una spesa inutile per ME....
per chi invece è concentrato sul multy, sinceramente credo che il live della microsoft sia il migliore.. ottimo supporto prima di tutto..
Per le mie esigenze è stata la scelta migliore...

torno a ripetere che secondo me dipende proprio dai gusti personali..

"Il mio colore preferito è il rosso" - "A me piace il blu" - "si ma il rosso è più lucente e caldo" - "ma vuoi mettere con il blu che ti rilassa gli occhi???" - "No, è meglio il rosso" - "no, è meglio il blu".........

questo è quello che intendo..

Poi, se non sbaglio, la ps3 costa circa 50 euro più dell'xbox360..

E poi ti giuro Adry, il joypad xbox lo uso su pc, ma le mie mani sono cresciute con quello made in sony.. proprio non mi trovo.. le dimensioni.. ma soprattutto i tasti.. ci gioco da anni ma mi impapino sempre con X A B etc.. Rb Lb.. R1 R2 X O [] A ce li ho nel Dna...

Poi dico sempre a gusto mio, l'unica esclusiva che mi manca ora (prima era mass effect appunto) è Forza3.. la collector di Forza 4 poi è la migliore che abbia mai visto...

Ps.. bella la metafora dei colori no???? rende l'idea dei FanBoy a tutti i costi...

Mah, se posso dire la mia per me non c'è paragone tra le due console.

Quella della sony è una macchina nettamente più prestazionale (anche se le difficoltà di programmazione non hanno ancora fatto emergere questo dato), PSN è gratuito, la presenza del bluray è una cosa non da poco. Basti pensare che alcuni giochi (tipo LA noire) uscirà su 3 dvd per xbox e 1 unico disco invece per ps3. E magari questo è solo l'inizio: fin ora le due console se la sono giocata stando sullo stesso piano ma io penso che tra poco la x mangerà polvere..... perchè come tutti sanno dopo 4/5 anni dell'uscita di una console si comincia a fare sul serio.
STRAMEGA QUOTONE!

Infatti… mentre tutti voi litigate su quale console è migliore, succederà che Microsoft farà uscira la x720 mentre la PS3 farà girare gli stessi giochi che usciranno per x720 ancora per 2 anni prima di far uscire una prossima sua console grazie al suo potentissimo CELL che purtroppo ora è ancora complicatissimo da sfruttare! Ci sarà un motivo se il costo di produzione PS3 è largamente maggiore della x360 o no? Nei forum di programmatori che ho visitato si dice che la PS3 è una macchina potentissima ma allo stesso tempo incredibilmente complicata… A mio modesto parere la PS3 è stata progettata per durare nei anni cosa che in casa Microsoft fanno orecchie da mercante… molto probabilmente quando uscirà x720 (tra poco), Microsoft non supporterà piu la x360 come già successo per quella precedente!

Quindi il mio consiglio è PS3, perchè chi vuole una console da gioco vuole anche che questa venga supportata per almeno molto tempo e su questo Sony è sempre stata garante, vedi i giochi che escono ancora per PS2…!!! Mentre per quelli che avevano la prima xbox ora si ciucciano il dito!
E ho detto tutto.

PS3 for long time :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro