PS3 o XBOX 360?

• Autore discussione Autore discussione Ethen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E che ne sai tu che non lo faccio tutti i santi giorni? Pecchiamo un po' di presunzione?
Ad oggi continuo a giocare ad i classici anni '90 oltre che qualche titolo precedente: figuriamoci se piagnucolo per la grafica. Ho il mio pc con monitor 26'' FullHD e per i giochi più vecchi ho tenuto un bel crt da 22'' con risoluzione QXGA ma che scala divinamente. La PS3 sul 50'' FullHD rende ottimamente anche in HD e me ne frego di quel che potrebbe essere in condizioni differenti: se si tratta di scegliere tra i giochi che rientrano nei miei gusti ed una grafica di poco "migliore" dei titoli multipiattaforma, scelgo sicuramente la prima opzione. Anche perchè, ripeto, per i multipiattaforma ho sempre il pc.
La PS3 non mi impone alcun compromesso.
Edit:
Il bello poi è che molti di voi sostengono le proprie affermazioni dicendo di averle entrambe, invece a me e quelli come me, evidentemente la cosa non interessa: me ne basta una e scelgo la PS3 per il parco giochi, altri devono operare una scelta in funzione del budget, voi invece avete anche la X-Box360 e preferite semplicemente giocare con quella. Chi vi contesta? Fate bene! Potete giocare a tutto ed al meglio. Io non discuto sulle qualità della X-Box360 ma neanche vado a scomodare ridicole questioni di grafica. Anche perchè se fossi un fanboy, lo sarei pro Nintendo per questioni affettive :D

mah penso che la miglior console sia quella con cui ci si trova meglio, non credo ce ne sia una migliore in assoluto è sempre una cosa relativa ai gusti personali ^_^

fra queste due personalmente preferisco l'xbox360 (per diversi motivi che sono strettamente personali, principalmente perchè per scegliere una console mi baso più sui giochi in esclusiva perchè alla fine sono quelli che mi fanno divertire e non la console stessa, io ad esempio ho la wii perchè amo super smash bros brawl e i vari zelda), però sicuramente non disdegno la ps3 :)

Mah, se posso dire la mia per me non c'è paragone tra le due console.

Quella della sony è una macchina nettamente più prestazionale (anche se le difficoltà di programmazione non hanno ancora fatto emergere questo dato), PSN è gratuito, la presenza del bluray è una cosa non da poco. Basti pensare che alcuni giochi (tipo LA noire) uscirà su 3 dvd per xbox e 1 unico disco invece per ps3. E magari questo è solo l'inizio: fin ora le due console se la sono giocata stando sullo stesso piano ma io penso che tra poco la x mangerà polvere..... perchè come tutti sanno dopo 4/5 anni dell'uscita di una console si comincia a fare sul serio.

Se giochi multiplayer il servizio xbox live (a pagamento) è migliore di quello offerto gratuitamente da PS3. Per quanto riguarda le due console, sono uguali secondo me, variano solo alcuni titoli che sono esclusivi per una o per l'altra. La PS3 costa di più, ma ha anche un lettore blueray. Dipende dalle tue esigenze

Dopo aver visto l'E3 sempre più convinto della console di casa sony :sisi:
La 360 ha pochissime esclusive e sembra che microsoft invece di porre rimedio stia aggravando ancora di più la situazione spostando le risorse su kinect...

Ah, la sfida eterna! *sospira*

Personalmente sono più tipo da PS3, ma i gusti son gusti, non si arriverà mai a capo di questo discorso :asd:

ps3 :ok:

blu-ray 3d; online gratis; controller migliore; esclusive migliori;

non ha un alimentatore esterno a dir poco ingombrante come la 360.

la qualità video è simile quindi da questo punto di vista sono uguali.

COME SI FA a considerare il dualcoso come il controller migliore? :lol:
Semmai sarà quello a cui sei più abituato.

COME SI FA a considerare il dualcoso come il controller migliore? :lol:
Semmai sarà quello a cui sei più abituato.

io con il dualcoso come lo chiami tu posso benissimo giocare a giochi tipo mortal kombat o streetfighter usando liberamente il d-pad,chi ha quell'accrocco della x360 no. oltretutto io non devo ricomprare le batterie :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro