PS3 o XBOX 360?

• Autore discussione Autore discussione Ethen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io con il dualcoso come lo chiami tu posso benissimo giocare a giochi tipo mortal kombat o streetfighter usando liberamente il d-pad,chi ha quell'accrocco della x360 no. oltretutto io non devo ricomprare le batterie :lol:
Che culo :asd:
In una generazione dominata da sparatutto e action non credo che il dualshock 3 vinca in tutti i fronti tanto da essere definito "migliore".
Gli stick analogici sono decisamente peggiori nonostante siano a 10 bit, sia per la forma che per la precisione, in più non + il massimo vedere nel 2011 la croce direzionale in posizione principale. Sì, andrà bene per i picchiaduro ma la maggior parte dei generi predilige l'analogico.
La parte peggiore sono senza dubbio i grilletti dalla pessima forma, decisamente scomodi. Sono riusciti perfino a peggiorare i dorsali :)

In una generazione dominata da sparatutto e action non credo che il dualshock 3 vinca in tutti i fronti tanto da essere definito "migliore".
Gli stick analogici sono decisamente peggiori nonostante siano a 10 bit, sia per la forma che per la precisione, in più non + il massimo vedere nel 2011 la croce direzionale in posizione principale. Sì, andrà bene per i picchiaduro ma la maggior parte dei generi predilige l'analogico.
La parte peggiore sono senza dubbio i grilletti dalla pessima forma, decisamente scomodi. Sono riusciti perfino a peggiorare i dorsali :)

lol ... quotone. :ok:

quando si dice che è migliore lo si guarda nella sua completezza,sotto tutti i punti di vista.
il fatto che si usa poco non toglie il fatto che la progettazione non è stata fatta benissimo.

dire che tanto lo si usa poco e niente è come mettere un quadro per coprire un buco nella parete. il problema rimane anche se lo copri.
e comunque i picchiaduro non sono affatto morti.

Ti dico la mia da possessore di PS3...
Fatti una lista delle esclusive che hanno entrambe le console e poi scegli quale ti garba di più....per il resto una vale l'altra dato che a livello tecnico le differenze sono risibili e mai nettamente a favore di una piuttosto che di un'altra...

Ah, ovviamente guarda anche che cosa hanno i tuoi amici perchè se tu ne compri una e i tuoi amici hanno tutti l'altra...

Per la mia esperienza personale mi trovo molto bene con la PS3 ma da quel che ho visto mi sarei trovato bene anche con una XBOX...comprai la PS3 perchè volevo anche il BD...

Vai di 360 slim :lol:. Joipad perfetto (e c'è chi dice che il dualshock sia meglio :skept:),grafica paragonabile a ps3 (nel multi nel 95% dei casi è superiore la x360) e per i giochi dipende poi dai gusti personali.
Personalmente l'ho scelta per gli jrpg (Lost Odyssey docet :,ricorda che anche i nuovi FF13-2 escono sulla console targata Microsoft), per poi passare ai vari Halo,Forza Motorsport,Gears of war,Alan Wake....insomma la lista è lunga :love:
Il multi online è il migliore che possa esistere,sarà anche a pagamento ma con 35€ sulla baia ti trovi l'abbonamento annuale e il confronto non lo reggono ne il pc ne tantomeno la ps3. E fra poco ci potremo vedere lanche a tv online...

Fai la scelta più intelligente :rolleyes:

quando si dice che è migliore lo si guarda nella sua completezza,sotto tutti i punti di vista.
Il pad perfetto sotto tutti i punti di vista infatti non esiste, per queto non si può dire che il dualshock sia migliore.

il fatto che si usa poco non toglie il fatto che la progettazione non è stata fatta benissimo.

dire che tanto lo si usa poco e niente è come mettere un quadro per coprire un buco nella parete. il problema rimane anche se lo copri.
Nessuno vuole negare che la croce del pad della 360 (il primo modello, quello più nuovo non so non avendolo provato) faccia cacare, così come non bisognerebbe far passare in secondo piano i pessimi dorsali del dualcoso.

e comunque i picchiaduro non sono affatto morti.
Mai detto che sono morti, anche se il genere dei picchiaduro non è proprio il miglior esempio per valutare un joypad visto che il sistema di controllo migliore è l'arcade stick.
Per il resto, mouse is the way :ok:

Il pad perfetto sotto tutti i punti di vista infatti non esiste, per queto non si può dire che il dualshock sia migliore.

Nessuno vuole negare che la croce del pad della 360 (il primo modello, quello più nuovo non so non avendolo provato) faccia cacare, così come non bisognerebbe far passare in secondo piano i pessimi dorsali del dualcoso.

Mai detto che sono morti, anche se il genere dei picchiaduro non è proprio il miglior esempio per valutare un joypad visto che il sistema di controllo migliore è l'arcade stick.

E' uscito un nuovo pad con la croce direzionale migliorata (adesso non è più unita ma i quattro tasti sono staccati) e gli analogici più ergonomici....
Il problema non sussiste più :lol:
P.S. Ho avuto tutte le console Sony salvo l'ultima,è innegabile dire che il joipad della giapponese stanchi molto le mani (con la ps2 dopo non molto mi facevano male le mani-e non sono delicato ;)). Il joipad della 360,IMHO, è veramente perfetto,dopo ore e ore mai un problema . Un pò ricorda il mitico tridente del N64 (i grilletti ricordano molto il tasto z) ma molto migliorato.
Speriamo solo non facciano la cappellata di cambiarlo nella prox gen :mad:

Speriamo solo non facciano la cappellata di cambiarlo nella prox gen :mad:
Sicuro? Chissà che magari anche Microsoft non punti su joypad strani come questo :rolleyes:

WiiUgalleriaimmagini.jpg

Basta che non cambiano il mouse (al massimo la tastiera).

Sicuro? Chissà che magari anche Microsoft non punti su joypad strani come questo :rolleyes:

WiiUgalleriaimmagini.jpg

Basta che non cambiano il mouse (al massimo la tastiera).

LoL Cmq non so se nintendo abbia fatto una scelta azzeccata...Ho addirittura letto che la nuova console supporterebbe solo un tal joipad alla volte,mentre gli altri dovrebbero usare il wiimote o comunque joipad diversi. Ma poi quanto costerebbe,150€ l'uno? E se mi cade butto direttamente la console (non si sa se li venderanno...)?? :lol:

sui dorsali può essere che le dita scivolino ma ti assicuro che ci sono persone a cui non vanno bene quelli della x360, giustamente queste sono cose soggettive. ma se tutti dicono che il dpad fa cagare allora non è più soggettivo ma reale.

quindi il controller x360 ha un difetto marcato,reale e nel complessivo è inferiore.
altre cose che non vanno è il peso e la batteria.
queste sono cose reali

sui dorsali può essere che le dita scivolino ma ti assicuro che ci sono persone a cui non vanno bene quelli della x360, giustamente queste sono cose soggettive. ma se tutti dicono che il dpad fa cagare allora non è più soggettivo ma reale.

quindi il controller x360 ha un difetto marcato,reale e nel complessivo è inferiore.
altre cose che non vanno è il peso e la batteria.
queste sono cose reali
Mah, reali mica tanto, a pensarci bene mi sembra tutto soggettivo.
Per esempio io il peso non lo trovo affatto eccessivo, anzi, ritengo il dualshock 3 troppo leggero.
La batteria non è un problema visto che il pad della 360 costa meno e viene venduto anche con il kit di ricarica a un prezzo simile all'offerta sony. Per me, ad esempio, è una seccatura dover giocare per ore con il cavo attaccato per ricaricare il joypad.

Solo per il fatto che su x360 ci sia Mass Effect ogni confronto con ps3 non esiste :D Lasciate stare che su ps3 c'è ME2 con il riassuntino del primo episodio, è una presa in giro, credetemi.
Mass Effect, solo lui, merita l'acquisto di una 360 XD
Scherzi a parte (ma in realtà non scherzo, io personalemtne la penso davvero così, ma sono le solite cose soggettive), finchè esisteranno sia 360 sia ps3 esisterà anche l'annosa faida.
Chiedere consigli su quale acquistare è una cosa inutile per via dei gusti personali o semplicemente perchè si è di parte. Su 100 persone che si esprimono 50 diranno 360 e le altre 50 ps3. Ogniuno con le proprie motivazioni e i propri "cavalli da battaglia", ma il nocciolo della questione non cambia.
Io inizialmente stavo prendendo la ps3 unicamente per il bly-ray, poi ho preso un lettore bly-ray da pc quindi, per me, la ps3 non aveva più motivo di esistere. Sono andato di 360 che dal punto di vista ludico la trovo superiore (soggettivo) mentre del multiplayer non so che farmene.
E sto confermando quanto ho scritto inizialmente.
Questione troppo personale, chiedere consigli ad altri rende la scelta ancora più confusionaria ;)

penso che questo topic sia piuttosto insensato, ma non prendetevela pls :P

alla fine una volta elencate le differenze uno valuta e sceglie... quella con cui pensa di trovarsi meglio ;)

questo topic non avrà mai fine, nessuno si troverà mai d'accordo coi pareri di un possessore di ps3 con un possessore di Xbox360, e viceversa.... se si insiste si finisce per litigare com'è già successo/stava per succedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro