PS3 e Xbox 360, dati a confronto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cri999 ha detto:
le uniche tv che non accettavano un segnale del genere erano e ripeto erano le SONY BRAVIA...comunque già risolto...e sempre con aggiornamento della dashboard.Chiedi a qualsiasi rivenditore specializzato se non ti fidi.

Non e' che non funzionano perche' sono Sony (anche negli Sharp, per esempio, non vanno). Non funzionano per questione di protezione con i protocolli di sicurezza hdpc. Se il 360 avesse un'HDMI, potrebbe usare la 1080p su ogni pannello 1080p del pianeta.

MadRat ha detto:
No, ti vengo a dire che se non ti dai una regolata, finisci in un pvt ai moderatori. :)

Posso dirti anche che l'R4900 (EE) e' un gran bel pezzo di silicio, soprattutto se paragonato al Celeron 733 dell'Xbox, la cui potenza e' data solo ed esclusivamente dalla VPU nVidia, un po' come capita ora per il 360 con la VPU ATI.
R500 THX o meglio una via di mezzo tra R500 e R580 (infatti supporta egregiamente i SM 3.0 ) ed gareggia con una x1900

Syncro2 ha detto:
R500 THX o meglio una via di mezzo tra R500 e R580 (infatti supporta egregiamente i SM 3.0 ) ed gareggia con una x1900

Ma ora che altro stai inventando?? :D Non esiste nessuna via di mezzo tra un R500 ed un R580. Poi che significa che supporta "rgreggiamente" degli SM?? :D
Fra l'altro, ti faccio presente che gli SM3.0, sono appannaggio di VGA di 3 anni fa, non e' cosi' eccezionale che li supporti.

Anche qui mi trovo a ripetermi, dato che hai il pessimo vizio di no leggere. L'R500, (Xenos), supporta quasi per intero gli SM4.0, ma no e' DX10, per alcune lacune, la piu' vistosa delle quali e' sicuramente la totale mancaza dei G-Shader.

Questo non lo rende nemmeno simile ad una X1900. Posso convenire con qualche sviluppatore che, indicativamente, parla di similarita' di potenza con alcune VGA della serie X1900 (che comprende anche la GT e molte altre meno potenti delle XT ed XTX), ma se qualcuno ha fatto un paragone HW tra le due VGA, ha sbagliato lavoro. :)

MadRat ha detto:
Non e' che non funzionano perche' sono Sony (anche negli Sharp, per esempio, non vanno). Non funzionano per questione di protezione con i protocolli di sicurezza hdpc. Se il 360 avesse un'HDMI, potrebbe usare la 1080p su ogni pannello 1080p del pianeta.
Nessuno ha mai insinuato che non funzionano perchè sono sony...anchè perchè MS ha risolto il problema.Non parlare se non sei informato.Anche perchè non possedendo come hai detto tu un xbox360 non pretendere di sapere tutto sull'universo xbox.Sono in procinto di cambiare la mia tv e secondo te non mi sarei informato sui pannelli full hd?Non ho mai sentito di nessun problema con i televisori lcd full hd di sharp con la 360....e ti posso garantire che di esperti ne ho sentiti tanti...anche perchè prima di spendere 2.300 euro per un 42 pollici voglio sapere tutto.Ma come sempre tu mi dai queste notizie in anteprima...cose che come sempre o le sai solo tu o al limite le conosci in anteprima mondiale.Sei in contatto con le alte sfere di Sony o MS o...in questo casa della Sharp?Non stare a scomodare i moderatori...se c'è un arrogante qui sei tu...non certo io!Io al massimo mi diverto a leggere i commenti di un"semi-dio"dell'informatica quale ti ritieni tu.Avevo letto in un post precedente che avevi avuto dei problemi anche con un altro forum...il lupo evidentemente perde il pelo ma non il vizio.Già uno che nel suo primo post di questo topic comincia con"TUTTO SBAGLIATO"con me non puo' essere molto in sintonia.Comunque torniamo a parlare di videogiochi o di hardware che è meglio.

MadRat ha detto:
Ma ora che altro stai inventando?? :D Non esiste nessuna via di mezzo tra un R500 ed un R580. Poi che significa che supporta "rgreggiamente" degli SM?? :D
Fra l'altro, ti faccio presente che gli SM3.0, sono appannaggio di VGA di 3 anni fa, non e' cosi' eccezionale che li supporti.

Anche qui mi trovo a ripetermi, dato che hai il pessimo vizio di no leggere. L'R500, (Xenos), supporta quasi per intero gli SM4.0, ma no e' DX10, per alcune lacune, la piu' vistosa delle quali e' sicuramente la totale mancaza dei G-Shader.

Questo non lo rende nemmeno simile ad una X1900. Posso convenire con qualche sviluppatore che, indicativamente, parla di similarita' di potenza con alcune VGA della serie X1900 (che comprende anche la GT e molte altre meno potenti delle XT ed XTX), ma se qualcuno ha fatto un paragone HW tra le due VGA, ha sbagliato lavoro. :)
Oppure sei tu che sbagli, visto che la 360.. vero che non supporta la DX10 ma una DX (sua) che definirei 9.5 perché utilizza molte opzioni della dx 10 ma anche altre della vecchia DX 9 se l'ha paragonate ... non vuol dire che è un bifolco ... in tal caso credo che lui ne sappia più di noi ... poco ma sicuro.... :lol: :rolleyes:

secondo me state semplicemente esagerando un po tutti e tre, le capacità delle due console si vedranno nei prossimi 2 anni, quando le case produttrici di giochi si adegueranno completamente all'hardware... come è stato per la ps2 e xbox, certo xbox360 è uscita prima ed è più avvantaggiata per questo nei giochi visto che i produttori si sono concentrati sulla produzione di giochi per questa console... riferirsi solo ai numeri secondo me è inutile, bisogna dare tempo al tempo... come è stato detto la vpu dell'xbox360 è favorita in drx mentre ps3 in opengl, se i giochi vengono solo adattati da xbox360 a ps3 e nn riscritti in opengl è colpa dei produttori di giochi che vogliono coprire la piazza al più presto con i loro titoli, nn di sony.. cmq io preferirei aspettare che arrivi in italia e poi si vedrà... cmq alla fine la gente va per simpatia per l'acquisto di una console....

Syncro2 ha detto:
Oppure sei tu che sbagli, visto che la 360.. vero che non supporta la DX10 ma una DX (sua) che definirei 9.5 perché utilizza molte opzioni della dx 10 ma anche altre della vecchia DX 9 se l'ha paragonate ... non vuol dire che è un bifolco ... in tal caso credo che lui ne sappia più di noi ... poco ma sicuro.... :lol: :rolleyes:

Guarda che tu non ci hai fatto leggere nulla scritto da nessuno, ci hai SOLO proposto parole TUE. Dunque non mettere in bocca a sviluppatori, i tuoi sogni.

P.S. Non sono DX 9,5 ma 9+ come ti ho detto venti volte (non ho mai sostenuto che fossero 10, a meno che tu non possa trovare dovelo avrei fatto, in tal caso mi taccero' da solo di incompetenza!! ;) ti darei anche ilpermesso di ridere di ma :D!! ).

joyaj ha detto:
secondo me state semplicemente esagerando un po tutti e tre, l

Io non sto esagerando proprio un bel nulla, tanto che ho fatto solo discussioni tecniche e corretto errori fatti sa syncro, riguardo entrambe le console.
Correggerlo negli shader non unificati, nel FB di soli 10MB ed in altre diverse cose, significa rendere giustizia all'HW Microsoft, che lui ha "depotenziato" a dismisura.

cri999 ha detto:
Nessuno ha mai insinuato che non funzionano perchè sono sony...anchè perchè MS ha risolto il problema.Non parlare se non sei informato.Anche perchè non possedendo come hai detto tu un xbox360 non pretendere di sapere tutto sull'universo xbox.Sono in procinto di cambiare la mia tv e secondo te non mi sarei informato sui pannelli full hd?Non ho mai sentito di nessun problema con i televisori lcd full hd di sharp con la 360....e ti posso garantire che di esperti ne ho sentiti tanti...anche perchè prima di spendere 2.300 euro per un 42 pollici voglio sapere tutto.
Prima di dare del disinformato a me, dovresti ALMENO avere l'accortezza di prendere i manuali delle TV in listino e dagli un'occhiata.

http://ftp.sharp.it/userspublic/files.cgi?action=expand_dir&id=3000049&prp_id=2

http://img219.imageshack.us/my.php?image=sharpsn9.jpg

Pagina 36 di questo manuale.

http://ftp.sharp.it/userspublic/fil...095&dir_id=3000049&name=LC37XD1E_LC42XD1E.pdf

Ora, se cortesemente mi spieghi come questo televisore possa accettare la 1080p in VGA, mi fai un gran favore. Ovviamente, il discorso vale per TUTTI i TV FullHD di Sharp (e non solo).

Ma come sempre tu mi dai queste notizie in anteprima...cose che come sempre o le sai solo tu o al limite le conosci in anteprima mondiale.Sei in contatto con le alte sfere di Sony o MS o...in questo casa della Sharp?

No, semplicemente io parlo di cose che so non per sentito dire come voi due, dato che ho dedicato la mia vita all'informatica. L'unico mio errore, e' stato discuterne con voi due, risulta evidente vista la reazione.

Non stare a scomodare i moderatori...se c'è un arrogante qui sei tu...non certo io!Io al massimo mi diverto a leggere i commenti di un"semi-dio"dell'informatica quale ti ritieni tu.

Io non ho mai offeso nessuno, che, invece, e' cio' che stai facendo tu. Vediamo quanto pesa il tuo comportamento.

Io ho solo corretto degli strafalciuoni tecnici, se questo ti mette in imbarazzo, il problema e' solo ed unicamente tuo e non ti autorizza ad usare quest'ironia con me, né con nessun'altro al mondo.

Avevo letto in un post precedente che avevi avuto dei problemi anche con un altro forum...il lupo evidentemente perde il pelo ma non il vizio.Già uno che nel suo primo post di questo topic comincia con"TUTTO SBAGLIATO"con me non puo' essere molto in sintonia.Comunque torniamo a parlare di videogiochi o di hardware che è meglio.

Quel che accade altrove, non e' affare di questo forum, tanto meno tuo, potremmo anche dire che qualcuno ha avuto problemi con me, quanto io con qualcuno.
Se e' tutto bagliato, lo dico, ma al contrario tuo, lo spiego ed anche dettagliatamente. Mi sembra un comportamento corretto e costruttivo, se non per voi, per chi legge.

Scusatemi se mi ripeto ma forse non mi avete letto:
A voi che sapete tutto di console e che cercate la vincitrice tra PS3 e x360 Io vi chiedo:
Ho un Pc e gioco a DOOM3 e questo è il genere di giochi che a me piace, però mi trovo a dover cambiare scheda grafica per apprezzare a pieno il prossimo gioco che vorrei finire (Quake4 o FEAR) e sicuramente per i prossimi che usciranno dovrò prendere una scheda grafica molto potente e costosa.
A questo punto mi è venuto in mente che forse è meglio se invece di acquistare schede grafiche ogni 8mesi acquisto una consolle ma c'è un problema...
Ho provato l'Xbox 360 con il gioco Gear of War (penso sia questo il nome) Il gioco mi piace ma non riesco a giocare a questo tipo di giochi senza mouse e tastiera, il controller sia di x360 che di PS3 non sono fatti per questo tipo di giochi! Il mouse per puntare è tutta un altra cosa!
Si può rimediare mettendo un mouse ed una tastiera o sono destinato a tenermi il PC e cambiare scheda video in eterno?

Fabio.xs ha detto:
A voi che sapete tutto di console e che cercate la vincitrice tra PS3 e x360 Io vi chiedo:
Ho un Pc e gioco a DOOM3 e questo è il genere di giochi che a me piace, però mi trovo a dover cambiare scheda grafica per apprezzare a pieno il prossimo gioco che vorrei finire (Quake4 o FEAR) e sicuramente per i prossimi che usciranno dovrò prendere una scheda grafica molto potente e costosa.
A questo punto mi è venuto in mente che forse è meglio se invece di acquistare schede grafiche ogni 8mesi acquisto una consolle ma c'è un problema...
Ho provato l'Xbox 360 con il gioco Gear of War (penso sia questo il nome) Il gioco mi piace ma non riesco a giocare a questo tipo di giochi senza mouse e tastiera, il controller sia di x360 che di PS3 non sono fatti per questo tipo di giochi! Il mouse per puntare è tutta un altra cosa!
Si può rimediare mettendo un mouse ed una tastiera o sono destinato a tenermi il PC e cambiare scheda video in eterno?
Per quanto riguarda il pc dovresti chiederlo a persone un po' più esperte di me,io ti posso parlare solo della 360.Io ho già giocato e finito sia Gears of war,sia quake4 che f.e.a.r. sulla 360...davvero una bella esperienza.Capisco che sia più adatto il mouse+tastiera per questo genere di giochi...ma ti posso garantire che basta pochissimo ad adattarsi al pad della 360:è comodo ma soprattutto molto preciso.E'solo una questione di abitudine..credo che al max dopo un paio d'ore di gioco ti sentirai perfettamente a tuo agio

Vediamo di calmarci un attimo tutti quanti e tornare su un discorso pacato e serio ... evitando i battibecchi altrimenti sono obbligato a chiudere ... ;)

MadRat ha detto:
Prima di dare del disinformato a me, dovresti ALMENO avere l'accortezza di prendere i manuali delle TV in listino e dagli un'occhiata.

http://ftp.sharp.it/userspublic/files.cgi?action=expand_dir&id=3000049&prp_id=2

http://img219.imageshack.us/my.php?image=sharpsn9.jpg

Pagina 36 di questo manuale.

http://ftp.sharp.it/userspublic/files.cgi/LC37XD1E_LC42XD1E.pdf?action=pre_download&id=3004095&dir_id=3000049&name=LC37XD1E_LC42XD1E.pdf

Ora, se cortesemente mi spieghi come questo televisore possa accettare la 1080p in VGA, mi fai un gran favore. Ovviamente, il discorso vale per TUTTI i TV FullHD di Sharp (e non solo).

No, semplicemente io parlo di cose che so non per sentito dire come voi due, dato che ho dedicato la mia vita all'informatica. L'unico mio errore, e' stato discuterne con voi due, risulta evidente vista la reazione.

Io non ho mai offeso nessuno, che, invece, e' cio' che stai facendo tu. Vediamo quanto pesa il tuo comportamento.

Io ho solo corretto degli strafalciuoni tecnici, se questo ti mette in imbarazzo, il problema e' solo ed unicamente tuo e non ti autorizza ad usare quest'ironia con me, né con nessun'altro al mondo.

Quel che accade altrove, non e' affare di questo forum, tanto meno tuo, potremmo anche dire che qualcuno ha avuto problemi con me, quanto io con qualcuno.
Se e' tutto bagliato, lo dico, ma al contrario tuo, lo spiego ed anche dettagliatamente. Mi sembra un comportamento corretto e costruttivo, se non per voi, per chi legge.
Ok ho alzato troppo il tono della discussione,ti chiedo scusa.Come ti ho sempre detto io ti parlo da profano..e da profano ho letto che gli unici problemi riscontrati con i pannelli full hd erano sui televisori Sony Bravia poichè MS aveva ricevuto molte segnalazioni del mancato funzionamento.Si era discusso molto se si trattasse di ostruzionismo da parte di MS o da parte di Sony...alla fine tramite aggiornamento della dashboard credo che il problema si sia risolto.Non ho mai sentito segnalazioni sui televisori della Sharp(anche frequentando altri forum)nessuno al Mediaworld o Euronics che sia mi ha detto di problemi con i televisori Sharp(anche perchè era la mia ipotetica scelta quindi sono stato anche troppo stressante con i commessi su questo argomento).Più specificatamente nel comunicato della Ms era scritto che:per quello che riguarda i vgiochi era possibile visualizzarli a una risoluzione nativa di 1080p sia tramite connessione Component che vga..diverso invace per quello che riguarda i film su supporto hddvd visualizzabili esclusivamente tramite vga.Credo che alla MS sappiano quello che dicono...anche perchè non rischierebbero di fare una figura di m***a colossale a livello planetario.In più se ci metti il fatto dell'esclusione categorica di MS per un eventuale cavo hdmi nel prossimo futuro affermando che le connessioni component e vga vanno benissimo ma soprattutto in contemporanea al lancio del suo lettore hddvd esterno...i conti sono presto fatti.Comunque grazie per avermi messo(come si dice dalle mie parti)la pulce nell'orecchio..cerchero'di stare più attento

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46256

http://www.consolenetwork.com/notizia.asp?id=27078

http://www.consolenetwork.com/notizia.asp?id=26522

MadRat ha detto:
Guarda che tu non ci hai fatto leggere nulla scritto da nessuno, ci hai SOLO proposto parole TUE. Dunque non mettere in bocca a sviluppatori, i tuoi sogni.

P.S. Non sono DX 9,5 ma 9+ come ti ho detto venti volte (non ho mai sostenuto che fossero 10, a meno che tu non possa trovare dovelo avrei fatto, in tal caso mi taccero' da solo di incompetenza!! ;) ti darei anche ilpermesso di ridere di ma :D!! ).
Ho detto che non ha la DX9 come dicevi tu ma una DX apposita che ha sia carateristiche della 10 e altre della 9 ed ho detto che è come una DX 9.5 (che non esiste...)
cmq tentiamo di smettere questa consolle war XD

Fabio.xs ha detto:

Guarda, l'HW PC e' molto meno sfruttato di quello delle console. Con gli anni l'evoluzione SW (molto maggiore che in ambito PC) delle console e portera' ad uno sfruttamente sempre migliore dell'HW sia della PS3 che del 360, cosi' come e' sempre accaduto e l'HW stesso, calera' di prezzo vertiginosamente, ma la potenza bruta dell'HW PC, cescera' a dismisura. Il rapporto prezzo prestazioni, rimarra' SEMPRE favorevole alle console, ma la miglior grafica (e probabilmente, fisica) tra 3 anni, sara' senza ombra di dubbio in ambito PC. Fermo restando che questo e' valido SOLO se si parla di FPS e poche altre categorie presenti su PC.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro