Prove di Spremuta: E4300, Asus P5B-E Plus, Team Elite...

Pubblicità
bè prima di cambiare ram, meglio provare ad aggiornare il bios, cmq mi sembra strano, perchè quindi le twinmos nel vero senzso della parola smerderebbero le team elite

mah...
può darsi che cazzareggi qualcosa io...
devo ancora buttare un occhio in rete per vedere come sono state spremute e settate.
cmq ho già l'ultima versione di bios.
cmq è strano.
ho fatto anche una prova mettendo fsb a 200Mhz e ram in asincrono a 800Mhz, con vdimm 1.80v e timings automatici; beh... a bootare ho bootato e le ram si sono settate in automatico in 5-6-6-15.

io sono sicuro che se riuscissi a settarle da bios (ma proprio nn è aria...) a 400mhz ci arrivo, magari 5-5-5-15, ma con un vdimm più accettabile.

ecco ragazzi...

spero i mod mi perdonino il link ad un altro forum, ma così tagliamo la testa al toro! (Contattarlo in PVT per LINK)
in quella recensione si parla di ram molto simili alle mie che per lavorare come si deve (e vanno ben oltre i 400Mhz) necessitano di 2.2v.
infatti le prove che ho fatto dimostrano quanto riportato nel link.

ora però se riuscissi a settare quei timings nel bios sarei molto più contento!!!

saluti a tutti e a presto...

***EDIT:
vero_roby ha detto:
hai tolto speed sprectum, e balle varie, e poi impostando manualmete il cas 5 non parte?
si dovrei aver tolto tutto. più tardi riprovo a casa e vi riporto qualche info...

Ultima modifica da un moderatore:
sembrano che queste ram abbiano sete di volt, ma a 2.2 ancora ancora puoi tenerle in daily però conta che partano da 1.8v, ma a 2.2 pe resempio quando giochi, se le tocchi cm sn?

vero_roby ha detto:
sembrano che queste ram abbiano sete di volt, ma a 2.2 ancora ancora puoi tenerle in daily però conta che partano da 1.8v, ma a 2.2 pe resempio quando giochi, se le tocchi cm sn?
scottano un po'. due uova al tegamino ci escono bene!!!:blush:

già preparo le mani per fare un porta-ventola artigianale da montarci su... :boh:

arriveranno foto! :chupachup

ma che porta ventola 3 fascette 1 fan da 80 e basta e avanza:

20070516133121_DSCF0860.JPG

e le ram stanno belle tiepide in full

bè, no, fai cm vuoi, solo che trovo inutile un porta ventola, visto che con 2 fascette sta su benissimo e senza dare fastidio

crash80 ha detto:
perke'?piu' probabile che siano ste ram....tanto vantate ma poi non e' che sono chissa' che.
be ho visto utenti che con quelle ram hanno fatto buoni oc e cmq la cosa è molto strana che x prendere 27mhz(da 333 a 350!)gli servono 0.4v in +?è assurdo!anche il procio chiede troppi volts x salire,x me c'è qualcosa che non va.forse è la piastra(a me x esempio la mia vecchia p5b mi ha fatto dannare prima di capire che era lei che era "pazza"!)

DANY 76 ha detto:
be ho visto utenti che con quelle ram hanno fatto buoni oc e cmq la cosa è molto strana che x prendere 27mhz(da 333 a 350!)gli servono 0.4v in +?è assurdo!anche il procio chiede troppi volts x salire,x me c'è qualcosa che non va.forse è la piastra(a me x esempio la mia vecchia p5b mi ha fatto dannare prima di capire che era lei che era "pazza"!)
si dani, potrebbe essere la piastra o un bios ancora troppo giovane...

cmq ormai l'ho un po' capita:

fino a 2800Mhz la cpu richiede 1.3125v (e mi sembra buono con 350x8); a frequenze maggiori nn boota se nn con overvolt a 1.4125v (però si dovrebbe fare un bell'oc: stamani avevo girato 40 minuti di orthos a 3060Mhz con 340x9).

per le ram la pappa è la stessa. fino a 333Mhz necessitano di 1.9v (forse anche 1.8v); si può continuare a salire (ed oggi sono arrivato tranquillo a 425Mhz@5-5-5-15) ma con overvolt a 2.2v. secondo me, se si accettano questi voltaggi e soprattutto se si arginano in maniera egregia (sto per mettere un k10 sul procio ed una ventolina sulle ram), si possono ottenere risultati allettanti (punto ai 3600Mhz@400x9!!!!! :love:).

luca.alegiani ha detto:
si dani, potrebbe essere la piastra o un bios ancora troppo giovane...

cmq ormai l'ho un po' capita:

fino a 2800Mhz la cpu richiede 1.3125v (e mi sembra buono con 350x8); a frequenze maggiori nn boota se nn con overvolt a 1.4125v (però si dovrebbe fare un bell'oc: stamani avevo girato 40 minuti di orthos a 3060Mhz con 340x9).

per le ram la pappa è la stessa. fino a 333Mhz necessitano di 1.9v (forse anche 1.8v); si può continuare a salire (ed oggi sono arrivato tranquillo a 425Mhz@5-5-5-15) ma con overvolt a 2.2v. secondo me, se si accettano questi voltaggi e soprattutto se si arginano in maniera egregia (sto per mettere un k10 sul procio ed una ventolina sulle ram), si possono ottenere risultati allettanti (punto ai 3600Mhz@400x9!!!!! :love:).
fai bene a dissipare attivamente le ram.

Io ho preso quello per le dominator, cioe l'af1 dominator airflow della corsair.

ecco alcune immagini:

Ps: Luca ce l'ha il negozio vicino casa tua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro