Prova e impressioni sul T-Rex

G

greengio

Ospite
Ma un pacco inteso come pacco.. o un pacco inteso come sòla... :D ?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ma è ovvio...un pacco nel senso di bidone :D .Piuttosto carloccio...vedi di non battere la mia frequenza troppo in fretta.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
No il pacco è inteso come contenitore del t-rex n 10.....

Lunedi sera mi procuro una fotocamera e monto il tutto..... vi farei una foto, ma sono senza fotocamera, neanche un cell con fotocamera ho.... :ueue:

Attesa snervante.....

P.S. non ti preoccipare, vado su piano.... :D:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora oggi ho fatto un po di test....

una bella pentola con 4l di h2o distillata e un po di ghiaccio dentro (stava circa sui 18°) monto il t-rex con una pompa da 800l/h accendo il tutto ma quella m***a di termometro sotto lo 0 va fuori campo e mi segna LLL...... ma vaff.......
Cmq c'èra uno strato di condensa..... :D:D:D

Prevedo un po di oc...

Azz mi tocca comprare un'altro termometro...... va beh a lun sera le foto.....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora qualche dato per capire la potenza del t-rex:

L'acqua stava a 23° poi dopo circa 3-4min di funzionamento del t-rex a 13v è salita fino a 26.9°!!!!! Allorchè decido di mettere una bottiglia da 2l di acqua mezza ghiacciata (con la bottiglia non solo il ghiaccio). Bene tempo di postare (circa 7-8min) e l'acqua è a 24.5° Ma il ghiaccio si è quasi tutto sciolto..... in compenso sul coldplate c'è uno strato di ghiacio spesso circa 2mm..... Mentre i fili se non ci metto una ventola davanti prendono fuoco! soprattutto il molex, ma con la ventola ok..... :D:D

é una bestia......

P.S. mi sa che le foto saranno quelle di un cellulare.... :ueue: :ueue: Sorry! :D
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Sto guardando un po l'ali.... mi sembra che ci sia qualche condensatore "di troppo" eh fabio?!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D

P.S. complimenti per le saldature...... :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Mi raccomando,desidero una descrizione super-particolareggiata.In particolare oltre alle varie temperature di processore,acqua,northbridge e southbridge,mi interesserebbe sapere come hai collegato la cella di peltier all'alimentatore...con un normale attacco come quelli che si usano per gli ahrd-disk e lettori?
Ah,anche le temperature dei cavi della cella e dei cavi dell'alimentatore mi farebbero molto comodo... :D :D :D :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora parliamo dei cavi, collegarli col molex è comodo, ma si scada parecchio probabilmente resiste, ma sento puzza.... Anche i cavi dell'ali si scaldano vedrò un po di saldarci qualcosina di meglio, tanto è un enermax da 330w (sti caxxi..... :D) dedicato alla pelt, gia moddato da fabio sia sui 12v (che arrivano sui 13v, ma adesso cambio il fusibile a quella patacca che chiamo tester e vedo) sia sui 5v (mi sembra 5.5v) e inoltre ha un'altra mod per farlo funzionare quando si accende l'interruttore dietro, senza collegarlo alla mobo..... ottimo ma i cavi sono un po caldi..... Basta una ventola, sia per il molex che per i cavi, per raffreddarli bene, ma li cambio perchè non posso mettere ventole per tutta la lunghezza dei cavi! :D:D:D

Per le temp senfu dietro nb e sulla sk video (ho in mente un proggettino, sonda con fili da wire-wapping, fenomenali, passano anche sotto il sk, e gia che ci sono lappo l'artic cooling che è + rivido della carta vetro..... :D:D) e in acqua un bel termometro a mercurio (preciso, va da -15° a 50°)....

Insomma ho dei bei progetti domani foto e un po di prove....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora sistema di prova a vuoto:
1 pentola con circa 4l di h2o demineralizzata dentro e con dentro una bottiglia di acqua ghiacciata
1 pompa da 800L/h con tubazioni da 12mm interni
1 ali enermax moddato a 9v
2 ventole per raffreddare i cavi (! ;D )
1 senfu in acqua (solo la sonda, ndr :D )

Ho detto tutto.....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
E anche della pentola, che anche lei mi aiuta a smaltire un po di calore, ma principalmente è la bottiglia di ghiaccio.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili