Protesta dai possessori di Imate-JAQ3

• Autore discussione Autore discussione NNN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
o ti mandano un jaq3 o ti mandano un dispositivo che a loro costa meno del jaq3, di solito è cosi, potresti andare a finire anche peggio.

io ho reperito una rom di windows mobile 6 in lingua cinese, ora sto provando a tradurla, di perse il lavoro è semplice e veloce, pero prima di metterla sul jaq3 voglio essere sicuro del risultato, quindi ci vuole del tempo.

quindi adesso sei senza telefono?
la rom l'ho preparata già tradotta ma nessuno me l'ha voluta testare, quindi niente, poi ho pensato siccome ho riscontrato degli errori nella richiusura, di fare un pacchetto cab che installa solo i file di lingua e in questo modo dovrebbe funzionare tutto, mi raccomando fatevi sentire presto

hai ragione.........

Salve a tutti.
Pregherei di mettere in risalto questo thread per via di una importante raccolta di aderenze ad una formale protesta contro Imate per via della sua politica di abbandono e menefreghismo nei confronti degli utenti che ne hanno acquistato il PPC JAQ3.

Come tutti i possessori di questi meravigliosi apparecchi avranno certamente notato, l'Imate JAQ3 soffre di diverse problematiche, sia in termini di prestazioni che di compatibilità. Alcuni esempi sono le decisamente carenti prestazioni nella riproduzione dei video, o l'incompatibilità ingiustificata con una buona fetta dei programmi in circolazione per Windows Mobile 5.0 PPC, che spesso porta ad errori di inizializzazione grafica, rotazioni non desiderate dello schermo o freeze dell'intero dispositivo, oppure a carenti prestazioni di aggiornamento grafico nel migliore dei casi.

Il supporto tecnico ha sempre comunicato di attendere l'aggiornamento della rom dell'Imate JAQ3, il quale miracolosamente avrebbe risolto ogni problema, aggiornando tra l'altro Windows Mobile alla versione 6.0.

Ebbene, sarete felici di sapere che l'azienda ha BLOCCATO per scelta commerciale ogni tipo di aggiornamento riguardante questo dispositivo, lasciando di fatto i suoi utenti nella loro situazione, dopo aver acquistato questo dispositivo ed aver quindi stipulato con loro un contratto di usufrutto che prevede LA PIENA FUNZIONALITA', a sua volta dettata da una COMPATIBILITA' agli standard dell'ambiente Windows Mobile 5.0, cosa che tutt'ora non è presente e nemmeno verrà mai corretta.

Finalmente Imate è uscita allo scoperto rivelando le sue reali intenzioni, lasciando che nel frattempo passassero diversi mesi nelle quali il prezzo di mercato dei suddetti dispositivi si sia abbassato per ovvi motivi di restituzione della merce e per l'avvento di modelli più prestanti.
Resta l'amaro in bocca di sapere di avere un dispositivo comunque nuovo (data inizio commercializzazione Novembre 2006), ottimo sulla carta, tuttavia scadente per via di una NEGLIGENZA NELLO SVILUPPO DI SERVIZI, DRIVER E LIBRERIE DA PARTE DEL SUO PRODUTTORE.

Il supporto tecnico si difende dietro al fatto che il dispositivo possiede dei limiti hardware invarcabili, quando in realtà esistono diversi dispositivi di altre marche con la medesima architettura privi di tali problematiche.
Il problema, peraltro diagnosticato pure dai frequentanti del forum di xda-developers, risiede nelle librerie grafiche, una sorta di driver video non correttamente implementate. Queste librerie non forniscono una corretta implementazione delle DirectDraw e della libreria GX, fornendo di fatto una sola libreria veramente funzionante, ma in una sorta di modalità provvisoria e compatibile, la GAPI, che, per farvi capire, soffre di lag nel riprodurre un video 3GP da 176x144 da 15fps codificato ad 80kbps!!

Finalmente si avvicina la resa dei conti e abbiamo bisogno di sapere chi eventualmente sarebbe disposto ad aderire ad una protesta collettiva contro Imate, che di fatto ci impedisce di usufruire a pieno di un dispositivo da noi acquistato per determinate funzionalità di fatto non utilizzabili.

Chi può e vuole aderire sfrutti questo thread per farmelo sapere, provvederò a tenervi aggiornati.
:cav:

Qua come butta? Maluccio? :/
Vi dò motivo di gioire... mi risulta che Imate sia fallita ancora a settembre 2009 XD

Guardate, per quel che m'han fatto penare mi son sentito molto gongolante.
La cosa curiosa è che al Galassia di verona li stanno svendendo a prezzi straccati.. mi domando in caso di guasti come faranno a ripararli :P

io ho risolto un po di problemi semplicemente aggiornando la rom. ora la tastiera non fa scherzi e la velocita è aumentata notevolmente, la rom è di windows 6.1, e il ragazzo che le fa, con cui chatto anche mi ha detto che ne ha fatta una anche con windows 6.5 che naturalmente ho provato ma è piu lenta. unico problema è quello della lingua perche entrambe sono in inglese, ma ho ovviato con un cab che traduce l'intero sistema facendoti perdere l'uso della fotocamera, a mio parere non è una grossa perdita, tanto non fa foto decenti.

ragazzi se volete vi passo i link e vi do una mano ad installare il tutto, ditemi qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro