Protesta dai possessori di Imate-JAQ3

• Autore discussione Autore discussione NNN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vuol dire che se vuoi te lo riparano anche se è a posto così com'è per via dei driver e poi ti dicono che lo hanno riparato ma alla fine i problemi restano. cmq lìaduc ha risposto qualcosa?

allora adesso che cosa si fa, fotodigit non lo vuole ma ti dice di mandarlo a wsc. quinti se noi lo portiamo a wsc non dovremmo pagare nulla o sbaglio?
eppure sono convinto che almeno 50 euro te li chiedono.
cosa facciamo, mandiamo in riparazione un paio di volte e poi parliamo con imate?

guarda che ho capito, io intendo che fotodigit "non vuole" (ti dicono che nn ti conviene mandarlo a loro spendendo soldi per la spedizione, quando lo puoi portare vicino a casa), solo che se ci sono da affrontare delle spese se ne deve fare carico fotodigit. cmq cosa facciamo, ormai bisogna trovare una soluzione?

avevo detto a fotodigit che stavamo parlando su questo forum, oggi mi hanno risposto che hanno letto e che consigliano di mandarlo a wsc, quindi gli ho chiesto se il conto lo devevo spedire a loro

fotodigit ha detto che se chiedono il conto è perchè il problema non rientra nella garanzia. ok adesso asspetto un po poi guardo

da quello che ho letto sul libretto tempo fa e che mi ricordo rientra tutto in garanzia mentre per la batteria è diverso. comunque sei passato dall avvocato?

è vero, la garanzia limitata si limita ai danni sull'oggetto in sè, ad esempio la fotocamera non funziona più, oppure la tastiera non risponde correttamente, schermo che sfarfalla, e via dicendo...
Tantopiù che la garanzia imate precisa che essa decade dal momento che il danno viene provocato, più o meno accidentalmente, dal cliente.

Dall'avvocato bisogna portare avanti il seguente problema: se l'avessero detto fin dal principio che questi telefoni avevano questi problemi di certo ora non saremmo qui a lamentarci dell'acquisto (che molto probabilmente non avremmo nemmeno fatto), ma di fatto questo dispositivo c'è stato venduto inizialmente come funzionante, dopo c'hanno fatto attendere un aggiornamento correttivo, che a distanza di molti mesi, probabilmente aspettando il decorso della garanzia, ci hanno semplicemente detto "il telefono resta com'è". A questo punto si tratta di vendita ingannevole e mancato supporto tecnico, suppongo.
Personalmente non posso più rivalere niente su nessuno. Tantopiù oramai faccio un hard reset ogni settimana, ogni volta mi tira fuori un bagolo nuovo. L'ultimo era il wifi che non si accendeva più per dire, prima ancora la batteria che durava un paio di ore (e il telefono era caldissimo, evidentemente c'era qualche circuiteria di troppo attivata).
Mille e uno problemi. Per quanto riguarda me e tutti i miei conoscenti eviteremo da qui alla fine dei tempi IMate come la peste, per voi che invece l'avete acquistato da un rivenditore c'è qualcosa che non mi torna!
A quanto ricordo il RIVENDITORE che vende merce tecnologica in italia ha l'obbligo legilativo di fornire una garanzia di 2 anni, nella quale deve fornire assistenza gratuita di dispositivi diffettosi, riparandoli o, qual'ora ciò non sia possibile SOSTITUENDOLI, con un modello equivalente o MIGLIORE.
Questa risposta me l'aveva fornita ADUC ancora per un problema con un registratore con HDD da 40gb da salotto della ARMSTRAD guastatosi autonomamente :D, ed in quanto non più disponibile al supermercato si rifiutavano di sostituirmelo. Me ne hanno dato uno entry level della AllTel in sostituzione, con hdd dalla capienza di 80gb, portandogli davanti il testo stampato della mail dell'aduc.

Se puoi passare dall'avvocato è meglio, comunque se non ricordo male i rivenditori italiani hanno tali obblighi, e che gli piaccia o no devono mantenerli!
Altrimenti, che ci vuole a fare il rivenditore? Apro partita iva e faccio domani il mio negozio se non ci fosse da prestare assistenza in caso di guasti...

ragazzi anche io sono alla vostra stessa situazione .. che si fa?

io x l'avvocato sono apposto, xke mio padre gia ha fatto causa ad un tizio , quindi c'è l'ho a portata di mano xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro